| Commenti |
 Re: Come Sarà L'estate 2017 ? [toto-scommesse]
|
Scherzi a parte... fare previsioni è come al solito impossibile. Alla legge della compensazione, almeno nel breve termine, ho sempre creduto poco... il clima compensa, ma negli anni, non nei mesi, e solo per una mera legge dei numeri e delle probabilità.
Quindi la secca di questa primavera non è affatto detto che venga compensata necessariamente quest'estate. Diciamo che vista la tendenza degli ultimi anni è pure possibile che lo faccia. Speriamo non in maniera troppo invadente e continua... perché ne beneficeremmo da un lato, ma ne perderebbero vacanzieri e turisti.

|
|
Gab78 [ Mar 25 Apr, 2017 11:34 ]
|
 |
|
Concordo, anzi non c'ho mai creduto alla compensazione.. di sicuro poi come ben sappiamo l'estate da noi, non deluderà affatto 
|
|
Adriatic92 [ Mar 25 Apr, 2017 12:55 ]
|
 |
|
|
|
zeppelin [ Mar 25 Apr, 2017 16:29 ]
|
 |
|
L'anomalia negativa tra il Portogallo e il Marocco mi puzza e non è di certo un buon segnale, la famigerata falla iberico-marocchina  .. speriamo di no altrimenti qui si va direttamente dalla "padella alla brace" 
|
|
Adriatic92 [ Mar 25 Apr, 2017 16:42 ]
|
 |
|
le stagionali ECMWF votano l'opzione 1, almeno a giugno e luglio.
L'anomalia negativa tra il Portogallo e il Marocco mi puzza e non è di certo un buon segnale, la famigerata falla iberico-marocchina  .. speriamo di no altrimenti qui si va direttamente dalla "padella alla brace" 
Eh giá. Se poi ci metti anche il nuovo Niño in nuce siamo a cavallo. 
Ad ogni modo il pestifero 'frego' del Pacifico dovrebbe arrivare semmai solo a fine estate e viste anche le Cfsv2 piuttosto positive non escludo un'estate nella prima parte più piovosa e mite e invece più calda e africana ad agosto, modello 2001 e 2011 per intenderci.
|
|
zeppelin [ Mar 25 Apr, 2017 17:46 ]
|
 |
|
Come ogni anno puntuale, l'aggiornamento fresco fresco, anzi, caldo moooolto caldo delle accuweather
buona lettura/traduzione
http://www.accuweather.com/en/weath...poland/70001611
|
|
Adriatic92 [ Mer 10 Mag, 2017 19:03 ]
|
 |
|
|
|
zeppelin [ Ven 09 Giu, 2017 12:10 ]
|
 |
|
Avevo votato fresca e instabile, ero letteralmente impazzito 
|
|
Burian Express 94 [ Ven 09 Giu, 2017 12:21 ]
|
 |
|
La NASA manda il nord ovest addirittura fuori scala 
|
|
menca92 [ Ven 09 Giu, 2017 12:21 ]
|
 |
|
La NASA vede anomalie tra +3 e +4, praticamente sarebbe bissato il luglio 2015 che chiuse a +3,50 dalle medie battendo ogni record...
non ci voglio credere, mi ero scordato di votare ma per giustizia (e ottimismo) ho votato "abbastanza calda" come pensavo precedentemente e non molto calda e siccitisa, voglio essere ottimista nonostante le carte che ho appena postato, anche perchè un luglio 2015 bis dopo questo giugno potrebbe minare la mia salute mentale peraltro già duramente provata di suo! 
|
|
zeppelin [ Ven 09 Giu, 2017 12:28 ]
|
 |
|
|