Commenti |
 Re: 14 Dicembre - Osservazioni Meteo
|
Situazione invariata o quasi. 2,5 gradi e cielo molto nuvoloso, unico cambiamento il vento un po' più forte da nordest. Minima 1,9. Altri 6 mm nella notte.
|
zeppelin [ Ven 14 Dic, 2018 09:06 ]
|
 |
|
Segnalo direttamente da Muccia. Sono voluto venire a controllare. Per chi non lo sapesse Muccia è il primo paese che si incontra provenendo dall'Umbria dopo Serravalle del Chienti.
Bhè ... che dire.
Nevicata commuovente, intensa, almeno 10 cm al suolo e temperatura che dal termo auto oscilla tra +0.0 e +0.5°C.
La nevicata inizia di botto dopo una galleria a circa 3-4 km da Caldarola. Prima è acqua, poi è neve con strade bianche. Fantastico.
Allego una foto per far capire la situazione, poi forse più tardi altre.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
2.15 MB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 28 volta(e) |

|
|
Mich17 [ Ven 14 Dic, 2018 09:09 ]
|
 |
|
Rigira in neve
|
Freddoforever [ Ven 14 Dic, 2018 09:10 ]
|
 |
|
Castelluccio ora..

|
gubbiomet [ Ven 14 Dic, 2018 09:35 ]
|
 |
|
Buongiorno, nessuna precipitazione al momento da queste parti, tuttavia noto una cosa che mi lascia piuttosto perplesso.
Almeno qui nel perugino monte Tezio innevato per il secondo giorno di fila(evento), fino ad una quota di 700/750 MT.
Abbiamo probabilmente delle termiche migliori delle aspettative.
|
Carletto89 [ Ven 14 Dic, 2018 09:38 ]
|
 |
|
Ora nevica bene fino al fondovalle, nevicata sempre intensa a Fossato, tutto bello bianco il paese.
|
il fosso [ Ven 14 Dic, 2018 09:38 ]
|
 |
|
Buongiorno dalla conca,pioggia moderata in atto,c'è nebbia i Martani non si vedono anche se è facile intuire la quota neve sui 900 mt.
Una cosa la voglio sottolineare siamo a +4 da ieri con maltempo, per questa conca io nn ricordo una cosa simile.
Gli altri concaroli che dicono.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Ven 14 Dic, 2018 09:40, modificato 1 volta in totale
|
fiocco_di _neve [ Ven 14 Dic, 2018 09:39 ]
|
 |
|
Ora nevica bene fino al fondovalle, nevicata sempre intensa a Fossato, tutto bello bianco il paese.
Manda qualche foto... 
|
gubbiomet [ Ven 14 Dic, 2018 09:40 ]
|
 |
|
4 gocce con 13 mm accumulati
|
nevone_87 [ Ven 14 Dic, 2018 09:51 ]
|
 |
|
Un altro paio di foto
Quella zona, una mezza conca in mezzo agli Appennini, fa il pieno in queste situazioni ibride con interazione est-ovest.
Quando le precipitazioni arrivano direttamente dal m are invece capita non di rado che sto messo meglio io; lì lo stau un po' si smorza.
|
Mich17 [ Ven 14 Dic, 2018 09:55 ]
|
 |
|
Importante: attualmente nevica nell’area di Norcia SOTTO i 700 mslm.
Qui a Terni invece sono andato a dormire con la pioggia e mi sono svegliato con la pioggia, terreni veramente fradici, cielo chiuso, foschia! T +5, spettacolare...
|
Dic96 [ Ven 14 Dic, 2018 10:00 ]
|
 |
|
Io non ho parole, tu ce prendi in giro a tutti. Sicuro proprio. Piove senza sosta da ieri pomeriggio in un contesto freddo... strade allagate, terreni super fradici, neve a quote medie...
|
Dic96 [ Ven 14 Dic, 2018 10:18 ]
|
 |
|
Io non ho parole, tu ce prendi in giro a tutti. Sicuro proprio. Piove senza sosta da ieri pomeriggio in un contesto freddo... strade allagate, terreni super fradici, neve a quote medie...
Una soluzione sarebbe il trasferimento a Capracotta, ma pure li si potrebbe avere motivo di cocenti delusioni, tipo quando c'è la +5 e purtroppo ci sono solo 4 fiocchi fradici
Quindi la soluzione è: Monte Bianco, 4808 mslm. 
|
Mich17 [ Ven 14 Dic, 2018 10:25 ]
|
 |
|
Più alta oggi,al Torricella 900mt scoperto dalla nebbia piove,credo che per l'umbria meridionale sia sui 1000/1 100 al momento.
|
fiocco_di _neve [ Ven 14 Dic, 2018 10:25 ]
|
 |
|