11 Gennaio 2006: Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 11 Gennaio 2006: Osservazioni meteo 

Minima e temperaura attuale che coincidono: -4.9°.....    

Certo che la media delle minime a fine mese dovrebbe essere interessante qui da me...  

zerogradi [ Mer 11 Gen, 2006 08:08 ]

Commenti
Messaggio  

Segnalo anche i -16.1° di minima registrati nel centro abitato di Castelluccio di norcia alle 7:51.

Ovviamente nel pian Perduto la temperatura minima registrata sarà stata di molti gradi inferiore(suppongo intorno ai -20° abbondanti). A tal proposito stiamo lavorando per installare un sensore termico di rilevazione automatica delle temperature minime posto proprio nel pian Perduto. Ma la cosa non è così semplice, in quanto non serve un normale sensore schermato, vista la frequente galaverna e le temperature così estreme. Il mercato offre cmq ottimi prodotti...ci stiamo lavorando...    

zerogradi [ Mer 11 Gen, 2006 08:47 ]
Messaggio  

Finalmente anche quì una temp. buona per il periodo, anche perchè il cielo si è rasserenato nella notte(non completamente però!). -8°.
P.S. Sono certo che le carte nel giro di qualche giorno vedranno grossi cambiamenti(è più una sensazione che una mia certezza!!!)...Le mie due gatte hanno fatto un pelo molto folto!!!!Oh m'attacco a tutto!!!!

mondosasha [ Mer 11 Gen, 2006 09:34 ]
Messaggio  

Ma è possibile che ho rilevato una minima così "calda" di 0.4° ????
Eppure la stazione mi segna questo... Adesso 1.8° in salita.

Boh!!  

Francesco [ Mer 11 Gen, 2006 09:39 ]
Messaggio  

Francesco ha scritto: 

Boh!!  

Si Francè...possibilissimo! Se posti il dato del vento probabilmente capirai perchè...in condizioni di vento da NE comq queste Perugia se lo becca tutto...e questo non fa calare le minime. Nei miei 5 anni vissut in Via Pellas me ne sono reso conto....
Spoleto, Foligno e le altre città di collina risultano essere invece sotto vento, protette dall'Appennino...

zerogradi [ Mer 11 Gen, 2006 09:48 ]
Messaggio  

meno 4,5 di minima anche oggi .....bueno........temp che fatica molto a salire...
saluti....       

pablo [ Mer 11 Gen, 2006 10:04 ]
Messaggio  

-3.7°, bella minima anche qui!!

matthew8383 [ Mer 11 Gen, 2006 10:32 ]
Messaggio  

Minima più bassa registrata in questo periodo con -4,5 gradi! Cielo completamente sereno e assenza totale di vento.

tuono3 [ Mer 11 Gen, 2006 10:48 ]
Messaggio  

Roma min.+0,5° sereno

attualmente 8,3° vento da nord

Roby 53

Roby53 [ Mer 11 Gen, 2006 14:22 ]
Messaggio  

zerogradi ha scritto: 
Francesco ha scritto: 

Boh!!  

Si Francè...possibilissimo! Se posti il dato del vento probabilmente capirai perchè...in condizioni di vento da NE comq queste Perugia se lo becca tutto...e questo non fa calare le minime. Nei miei 5 anni vissut in Via Pellas me ne sono reso conto....
Spoleto, Foligno e le altre città di collina risultano essere invece sotto vento, protette dall'Appennino...

Nei giorni scorsi tutto il perugino è stato a favore di vento, ed infatti c'era abbastanza omotermia sia nelle valli che in collina. Questa mattina evidente la situazione si è diversificata tra collina e zone più a valle: qui la minima è stata di -3.1°C, con totale assenza di vento tra le 2:30 e le 11:00 del mattino. Poi è ripreso un moderato NE che resiste tutt'ora.
A Petrignano d'Assisi invece minima di -5.0°C, con brina e ghiaccio dappertutto.

La massima odierna è stata di +8.1°C, mentre ora registro +7.5°C con il 53% di u.r., vento di 10 km/h da NE e pressione di 1025.1 hPa.

andrea75 [ Mer 11 Gen, 2006 15:55 ]
Messaggio  

Qui min. di -5,1°    alle 7,48 e max 9,6° alle 11,46
UR scesa fino a 51 % alle 15,05 mentre la max alle 8,10 con 84 %
PA salita fino a 1028,4 hpa stamani alle10,45 mentre la min di 1025,4 hpa registrata alle 17,08
Ora temp di 1,1° e UR al 72%, PA a 1026,1 hpa

klaus81 [ Mer 11 Gen, 2006 19:49 ]
Messaggio  

Mamma mia...qui si va gia verso i -2°.....  

zerogradi [ Mer 11 Gen, 2006 19:56 ]
Messaggio  

temperature minime basse anche sotto Roma con soli 2° e leggere brinate sui campi
A Tuoro stami minima di -1,5°

thunderstorm [ Mer 11 Gen, 2006 23:16 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno