15 Giugno 2019 - Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 15 Giugno 2019 - Osservazioni meteo 

Nottata che nonostante gli ampi spazi di sereno si presenta molto calda, fuori però si sta benissimo ancora. Anche io comunque non mi aspettavo quei temporali sul tirreno, da dove saltano fuori?

Ultima modifica di and1966 il Sab 15 Giu, 2019 06:25, modificato 2 volte in totale 
 Verglas [ Sab 15 Giu, 2019 01:33 ]

Commenti
Messaggio Re: Osservazioni Meteo: 15 Giugno 2019 

Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nottata che nonostante gli ampi spazi di sereno si presenta molto calda, fuori però si sta benissimo ancora. Anche io comunque non mi aspettavo quei temporali sul tirreno, da dove saltano fuori?

Sembrano anche voler sfondare ed arrivare qui  

MilanoMagik [ Sab 15 Giu, 2019 02:03 ]

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sembrano anche voler sfondare ed arrivare qui  

Di notte, con questa afa sarebbe perfetto. Chissà che foto poi

Verglas [ Sab 15 Giu, 2019 02:13 ]

25 gradi a Foligno. Serata molto godibile

Fili [ Sab 15 Giu, 2019 02:19 ]
Messaggio Re: 15 Giugno 2019 - Osservazioni meteo 

Buongiorno da Mariano Comense

Qui cielo quasi sereno, ma "sporco", T = 16 °C dopo una minima di 15.6 (Cml).

P = 1012 hPa. Vediamo cosa accadrà oggi.

and1966 [ Sab 15 Giu, 2019 06:36 ]
Messaggio Re: 15 Giugno 2019 - Osservazioni Meteo 

Svegliato ripetutamente dai tuoni,incredibile.
Vediamo se quella striscia colpisce la conca come il radar sembra dimostrare.

VMI.jpeg
Descrizione:  
Dimensione: 134.43 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 25 volta(e)

VMI.jpeg

Ultima modifica di fiocco_di _neve il Sab 15 Giu, 2019 06:41, modificato 1 volta in totale 
 fiocco_di _neve [ Sab 15 Giu, 2019 06:36 ]

Buongiorno,
cielo con nubi sparse, più organizzate la presenza di nuvolosità nell'hinterland, minima in forte crescita, 23.1°C (Ieri: 18.4°C).
Vento deboli dai quadranti meridionali

secoundout [ Sab 15 Giu, 2019 06:47 ]

Nemmeno era un nucleo organizzato,ma una striscia temporalesca,tanti tuoni,ma poche sostanza,nubi africane.
Le nubi si stanno dissolvendo man mano che arrivano verso est,colpito il Cesano di più sotto i Martani.
Cielo serenissimo a sud/ovest.

Ultima modifica di fiocco_di _neve il Sab 15 Giu, 2019 06:55, modificato 2 volte in totale 
 fiocco_di _neve [ Sab 15 Giu, 2019 06:52 ]

Temporale sfilato a sud di Montefalco, che ha poi scaricato tra i martani meridionali, spoletino e bassa valnerina, esaurendosi. Ora spazio al sereno, con ventilazione gradevole ed umidità piu bassa.

zerogradi [ Sab 15 Giu, 2019 07:22 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temporale sfilato a sud di Montefalco, che ha poi scaricato tra i martani meridionali, spoletino e bassa valnerina, esaurendosi. Ora spazio al sereno, con ventilazione gradevole ed umidità piu bassa.

I contrasti in gioco sono tanti (tuoni),ma i geopotenziali dell'anticiclone hanno vinto,troppo forte per queste latitudini al momento.
Da una +20, tra la +16/+18.

Ultima modifica di fiocco_di _neve il Sab 15 Giu, 2019 07:41, modificato 1 volta in totale 
 fiocco_di _neve [ Sab 15 Giu, 2019 07:40 ]

Cielo velato, vento assente e temperatura minima di +19,1°c.

Ieri temperatura massima di +30,3°c.

geloneve [ Sab 15 Giu, 2019 07:41 ]

rapida sgocciolata senza creare accumulo, temperatura in lieve calo, 23.5°C

secoundout [ Sab 15 Giu, 2019 08:09 ]
Messaggio Re: 15 Giugno 2019 - Osservazioni meteo 

Buongiorno,

minima folle di +20.8°C a Porano che è la più alta mai registrata in Giugno e, di molte estati, anche la più alta registrata in assoluto

Però di eccezionale non c'è assolutamente nulla a la sera si gira in bermuda ed infradito, vuoi mettere?    

Attualmente cielo grigio e clima umido figlio delle 4 gocce cadute stanotte: temp attuale a Porano di +24.0°C mentre Orvieto Scalo sembra il Vietnam

Poranese457 [ Sab 15 Giu, 2019 08:14 ]

Buongiorno  

i cieli questa mattina (con molto stupore) si presentano in buona parte nuvolosi e carichi di sabbia..  

minima quindi elevata, in forte rialzo a 21,5°

Adriatic92 [ Sab 15 Giu, 2019 08:26 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

minima folle di +20.8°C a Porano che è la più alta mai registrata in Giugno e, di molte estati, anche la più alta registrata in assoluto

Però di eccezionale non c'è assolutamente nulla a la sera si gira in bermuda ed infradito, vuoi mettere?    

Attualmente cielo grigio e clima umido figlio delle 4 gocce cadute stanotte: temp attuale a Porano di +24.0°C mentre Orvieto Scalo sembra il Vietnam

Cioè, in pratica hai eliminato i messaggi nell'altro topic dicendo che sembravamo bambini, per poi continuare la "polemica" di qua ad ogni messaggio di segnalazione meteo?

Bene ma non benissimo

Visto che non mi è concesso rispondere, altrimenti sono un bambino di due anni (io!) mi limito a segnalare la minima di Foligno, di ben 22 gradi. Da giorni era chiaro come il valore più "sballato" sarebbe stato quello della minima del sabato, e così è stato.

Ora finisce questa tremenda ondata di calore. Da domani saremo fuori pericolo di morte

Ultima modifica di Fili il Sab 15 Giu, 2019 08:39, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Sab 15 Giu, 2019 08:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno