12 Agosto 2020: Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio 12 Agosto 2020: Osservazioni Meteo 

Cielo sereno, vento debole da WSW e temperatura minima di +20,7°c.

Ieri temperatura massima di +36,1°c.

geloneve [ Mer 12 Ago, 2020 05:05 ]

Commenti
Messaggio Re: 12 Agosto 2020: Osservazioni Meteo 

Buongiorno da Moena!

Mi godo appieno la frescura con una minima di appena +12° stamani , cielo sereno. Stanotte ha piovuto un pò..  nel pomeriggio resta alta la probabilità di acquazzoni..

http://alett.altervista.org/

Se fosse per me tornerei giù a Ottobre, viste le prospettive..

Adriatic92 [ Mer 12 Ago, 2020 07:28 ]

Buongiorno,

minima sui 20°C per Porano, umidità in aumento

Poranese457 [ Mer 12 Ago, 2020 08:58 ]

Buongiorno!
Minima di +19,5°.
Attualmente +23,0° e cielo sereno.
Penso che da qui ad una settimana potrò fare copia-incolla di questi messaggi.

GiagiMeteo [ Mer 12 Ago, 2020 09:11 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno da Moena!

Mi godo appieno la frescura con una minima di appena +12° stamani , cielo sereno. Stanotte ha piovuto un pò..  nel pomeriggio resta alta la probabilità di acquazzoni..

Ormai solo l'arco alpino è l'unico posto in cui si viva decentemente d'estate in Italia,temperature difficilmente elevate e non certo per giorni e giorni di fila,temporali possibili ogni giorno,buone escursioni termiche,ecc.
io se potessi mi ci trasferirei subito

Freddoforever [ Mer 12 Ago, 2020 09:19 ]

Buongiorno!
Minima di 21.3°C
cielo sereno

C'è poco da segnalare in questo periodo...

Francesco [ Mer 12 Ago, 2020 10:14 ]

Stavo sbirciando tra alcune stazioni meteo, in particolare mi riferisco a Macerata, ebbene stamattina ben 25 gradi di minima ad una località posta in collina, fa persino più caldo di notte la che in Salento, non riesco a capacitarmi

Nevone2012 [ Mer 12 Ago, 2020 13:58 ]

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo sbirciando tra alcune stazioni meteo, in particolare mi riferisco a Macerata, ebbene stamattina ben 25 gradi di minima ad una località posta in collina, fa persino più caldo di notte la che in Salento, non riesco a capacitarmi

quella stazione ha un isola di calore spaventosa,essendo in mezzo ai palazzi e al cemento.

Freddoforever [ Mer 12 Ago, 2020 14:28 ]

Buon pomeriggio!

Minima accettabile: +18.9'

Ora +34.5' con cumuli sparsi...

Gab78 [ Mer 12 Ago, 2020 14:29 ]

Giusto un po' di brezzolina. Il resto è sottinteso.  

Olimeteo [ Mer 12 Ago, 2020 14:45 ]

Minima sempre altissima. 22,3. Più alta anche di Perugia centro e questo è poco frequente. Abbiamo una bella bolla calda sopra la capoccia qua ad ovest e anche i dati di altre stazioni (Porano compresa vero Leonardo?) Lo confermano. Ieri 37 gradi a Chiusi. Roba seria. Oggi non si andrá lontani da quelle cifre. Attualmente 33,1 gradi qua, massima di ieri di 34,2 che sarà probabilmente avvicinata ma non (si spera) bissata.

zeppelin [ Mer 12 Ago, 2020 14:57 ]

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno da Moena!

Ormai solo l'arco alpino è l'unico posto in cui si viva decentemente d'estate in Italia,temperature difficilmente elevate e non certo per giorni e giorni di fila,temporali possibili ogni giorno,buone escursioni termiche,ecc.
io se potessi mi ci trasferirei subito

Hai pienamente ragione, sarebbe il mio sogno.. difatti se escludi le zone di alta quota che restano vivibili, scendendo dalla val padana al centro-sud il clima estivo è ormai "ostile" , insopportabile a mio modo di vedere.

Intanto qui nella val di Fassa segnalo molti cumuli a zonzo, siamo a circa +23/24° sopra i 1000mt.

Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 12 Ago, 2020 15:11, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Mer 12 Ago, 2020 15:04 ]

Qui stranamente le temperature previste continuano a divergere con quelle poi misurate di un paio di gradi.
Anche oggi si va poco sopra i 33 quando GFS arrivava oltre i 36 previsti (come tutti i modelli).
Temperatura massima 33.8, UR 30%
Minima (questi sono dolori visto che siamo solo all'inizio del caldo) 20.9
Boh, sono perplesso per quanto non certo dispiaciuto.
edit, avevo sbagliato qualche numero

Ultima modifica di lognomo il Mer 12 Ago, 2020 15:29, modificato 4 volte in totale 
 lognomo [ Mer 12 Ago, 2020 15:21 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima sempre altissima. 22,3. Più alta anche di Perugia centro e questo è poco frequente. Abbiamo una bella bolla calda sopra la capoccia qua ad ovest e anche i dati di altre stazioni (Porano compresa vero Leonardo?) Lo confermano. Ieri 37 gradi a Chiusi. Roba seria. Oggi non si andrá lontani da quelle cifre. Attualmente 33,1 gradi qua, massima di ieri di 34,2 che sarà probabilmente avvicinata ma non (si spera) bissata.

Purtroppo oggi ho la stazione offline ma si, lo notavo benissimo nei giorni scorsi, abbiamo una cupola caldissima sopra la zucca

E, credetemi, si sente tutta

Poranese457 [ Mer 12 Ago, 2020 15:28 ]

Estremi termici:

minima: +18.9°

massima: +35.3°

Ora +34.7°

Gab78 [ Mer 12 Ago, 2020 16:14 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno