| Commenti |
 Re: 21 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
|
|
|
Roby53 [ Mar 21 Nov, 2006 07:52 ]
|
 |
|
Splendida dormita con la finestra spalancata...non mi capita spesso, ma a volte riesco a farlo anche in pieno inverno...ovviamente quando la temperatura rimane over 10° C.
Minima 9.6°, cielo coperto per nubi basse e foschia a valle.
Il fronte è ancora lontano, credo sia un poco in ritardo. 
|
|
zerogradi [ Mar 21 Nov, 2006 08:43 ]
|
 |
|
Splendida dormita con la finestra spalancata...non mi capita spesso, ma a volte riesco a farlo anche in pieno inverno...ovviamente quando la temperatura rimane over 10° C.
Esageratooooo!  Capisco senza riscaldamento, ma con la finestra spalancata... dai!!!  Con l'umidità di questi giorni poi.... tutta salute per le ossa!
Anche qui nubi basse e foschie nelle zone più basse. Cielo da molto nuvoloso a coperto con temperature intorno ai 10°C. Per la minima a più tardi 
|
|
andrea75 [ Mar 21 Nov, 2006 08:50 ]
|
 |
|
Esageratooooo!  Capisco senza riscaldamento, ma con la finestra spalancata... dai!!!  Con l'umidità di questi giorni poi.... tutta salute per le ossa!
Anche qui nubi basse e foschie nelle zone più basse. Cielo da molto nuvoloso a coperto con temperature intorno ai 10°C. Per la minima a più tardi 
Sono rimasto al 50% di UR dentro casa...tutta la notte...uno spettacolo! Devi provare! 
|
|
zerogradi [ Mar 21 Nov, 2006 09:02 ]
|
 |
|
Qui la minima è stata di 7.8°
Cielo coperto con temperatura di 9.3°
Pure io qualche volta dormo con la finestra aperta d'inverno! Però la serranda è abbassata chiaramente.
E' una cosa che dovreste provare.... rigenera! 
|
|
Francesco [ Mar 21 Nov, 2006 09:05 ]
|
 |
|
Finalmente bella pioggia quella di ieri a intermittenza. Rovesci si sono alternati fino alla nottata con una pausa più lunga nel pomeriggio. Verso le 13 anche un temporale con deboli tuoni. Credo che i 20 mm si sono raggiunti. Minima 9,4 gradi. Cielo coperto per nubi basse e foschia ben presente. Da stanotte altra buona pioggia in arrivo. 
|
|
tuono3 [ Mar 21 Nov, 2006 09:59 ]
|
 |
|
|
Bei CB "carichi" qui a N di Petrignano.... per ora solo qualche goccia, mentre dovrebbe aver iniziato a piovere sulle colline di Valfabbrica. A S. Sisto dopo una massima di 14.7°C siamo scesi a 13.9°C. Vento debole da S-SE.
|
|
andrea75 [ Mar 21 Nov, 2006 13:20 ]
|
 |
|
|
Qui temperatura calata di 1°C in 20 minuti, umidità in rapida crescita, pressione in calo e nuvoloni scurissimi si affacciano da ovest... che vorrà dire?
Cmq temp minima 7.4°C e max 14.2°C... anche oggi spero in un bell'accumulo!
|
|
Poranese457 [ Mar 21 Nov, 2006 14:26 ]
|
 |
|
Qui temperatura calata di 1°C in 20 minuti, umidità in rapida crescita, pressione in calo e nuvoloni scurissimi si affacciano da ovest... che vorrà dire?
Cmq temp minima 7.4°C e max 14.2°C... anche oggi spero in un bell'accumulo!
Per ora dovrai accontentarti di questo... masimo di qualche goccia (come quella che sta cadendo ora qui a Petrignano), ma dalla terda serata dovrebbe arrivare bell'acqua per tutti. Stavolta credo che non rimarrà fuori nessuno, anche se l'Umbria occidentale sarà ancora in pole position.
|
|
andrea75 [ Mar 21 Nov, 2006 14:40 ]
|
 |
|
|
Qui si rimane in attesa. Cielo nuvoloso ma senza precipitazioni con temperatura di 12.2°
La massima si è finalemente contenuta a 13.2° registrata alle 14:00.
Le piogge dovrebbero essere abbondanti. L'unico dubbio è se potremo assistere a fenomeni temporaleschi con l'arrivo della -20 prima e della -25 dopo ad 500 hpa.
|
|
Francesco [ Mar 21 Nov, 2006 15:41 ]
|
 |
|
|
peggioramento in atto anche qua, +14.3° vediamo che succede....
|
|
skufagniz [ Mar 21 Nov, 2006 15:51 ]
|
 |
|
|
Anche qui siamo in attesa dopo la breve sgocciolata dell'ora di pranzo (senza accumulo).
Tutta la Toscana sta cmq ricevendo buoni accumuli, e vengono segnalati anche i primi fenomeni temporaleschi.
|
|
andrea75 [ Mar 21 Nov, 2006 17:02 ]
|
 |
|
Anche qui siamo in attesa dopo la breve sgocciolata dell'ora di pranzo (senza accumulo).
Tutta la Toscana sta cmq ricevendo buoni accumuli, e vengono segnalati anche i primi fenomeni temporaleschi.
quì non ha mai piovuto negli ultimi giorni, a parte deboli piovaschi... per questo pomeriggio mi aspettavo sinceramente almeno 2- 3 mm, invece solo una leggerissima pioviggine che ha appena bagnato l'asfalto... cielo che promette poco... fino a poco fa ampi squarci verso sud-ovest...
|
|
meteopalius [ Mar 21 Nov, 2006 17:16 ]
|
 |
|
|
qua purtroppo siamo a 6 mm da inizio mese,nn sta facendo una goccia ke sia una e massimo ke fara' sono 5 mm,discorso diverso per l'umbria ke vedra' dai 20 ai 35 mm,e preciso ke in toscana sta piovendo nei soliti posti(alta toscana e confine cn la liguria
|
|
lorenzo88 [ Mar 21 Nov, 2006 17:22 ]
|
 |
|
|