2 febbraio 2007: osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 2 febbraio 2007: osservazioni meteo 

Buongiorno forum!

E' un peccato vedere tanta delusione che regna incontrastata.
Cerchiamo di andare avanti e guardare il futuro con un certo ottimismo poichè la situazione prima o poi si dovrà sbloccare in qualche modo.
Secondo me avremo una seconda metà di febbraio interessante.... che ci renderà, almeno in parte, il "maltolto".

Minima : 4.4° registrata alle 7:34
Temp. attuale: 6.9°

Pressione in aumento.

Francesco [ Ven 02 Feb, 2007 09:11 ]

Commenti
Messaggio Re: 2 febbraio 2007: osservazioni meteo 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno forum!

Cerchiamo di andare avanti e guardare il futuro con un certo ottimismo poichè la situazione prima o poi si dovrà sbloccare in qualche modo.
Secondo me avremo una seconda metà di febbraio interessante.... che ci renderà, almeno in parte, il "maltolto".

Pressione in aumento.

Fra, tira grecale da te??

zerogradi [ Ven 02 Feb, 2007 09:26 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A San Sisto tira eccome... ecco il grafico che riporta la situazione dalla mezzanotte:

mini_currentv

Minima infatti decisamente influenzata dal vento, e che non è scesa sotto i 6.3°C. Ora ci sono +8.1°C, con il 66% di u.r., winchill a 5.4°C e pressione in aumento a 1026.4 hPa.

Buona giornata!

andrea75 [ Ven 02 Feb, 2007 09:30 ]
Messaggio Re: 2 Febbraio 2007: Osservazioni Meteo 

Qui minimona di +1,3° ! Ora sono salito spudoratamente ai +11,6° con UR al 60 %. Ecco il grafico fino ad ora:

aktuell.gif
Descrizione:  
Dimensione: 24.22 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1747 volta(e)

aktuell.gif

klaus81 [ Ven 02 Feb, 2007 12:15 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno forum!

Pressione in aumento.

Scusami se ti rispondo solo adesso, non avevo visto!
Si c'è grecale anche se qui il vento è poco attendibile causa la posizione della stazione rispetto la collina.

Che ne pensi delle 06..... ?

Temp. attuale 10.9°!!!

Francesco [ Ven 02 Feb, 2007 13:06 ]

Dopo il freddo moderato della scorsa settimana qui in Olanda i venti occidentali provenienti dall'Oceano sono tornati a farla da padrone: cieli grigi, pioggerellina, vento e temprature miti.
A proposito di tempo mite, ieri mi sono visto il documentario realizzato da Al Gore (sta girando il mondo per tenere conferenze sull'argomento) riguardo il riscaldamento globale. La situazione e' veramente sconvolgente, diffidate da coloro che ancora di ostinano a parlare di cicli periodici delle temperature, di optimum climatico medievale ecc... Tutte cavolate: il famoso optimun climatico c'e' stato ma e' stato comunque un periodo piu' freddo di quello che sono sati gli ultimi 30 anni e i cicli periodici di riscaldamento e raffeddamente della Terra non sono mai avvenuti cosi' in fretta e con tale portata. Gli scenari sono apocalittici, uragani sempre pu' grossi, completo scioglimento della calotta artica, innalzamento dei mari, dspersione della corrente del Golfo...Tutte cose, tra l'altro, confermate dal rapporto ONU pubblicato oggi.
Vi diro' di piu': la NASA, in combutta con la Exxon (vi devo dire chi e' il maggior azionista?) sono stati accusati di aver tentato di corrompere alcuni scienziati offrendo denaro (poi minacciando anche il licenziamento) in cambio di "piccole midifiche" sui loro studi riguardo il global warming.
Vi consiglio caldamente di vedere il film (anche se poi vi risultera' difficile prender sonno). Il titolo e': An Inconvenient Truth, non so se in Italia e' uscito, io l'ho visto in inglese. Se non lo trovate ve lo posso fornire io.

Situazione Wageningen ore 15

Temp: +9.8ºC
Pressione 1030 hPa
U.r. 89%
Vento 5.6 m/s WNW
Coperto

melelao [ Ven 02 Feb, 2007 15:01 ]

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo il freddo moderato della scorsa settimana qui in Olanda i venti occidentali provenienti dall'Oceano sono tornati a farla da padrone: cieli grigi, pioggerellina, vento e temprature miti.
A proposito di tempo mite, ieri mi sono visto il documentario realizzato da Al Gore (sta girando il mondo per tenere conferenze sull'argomento) riguardo il riscaldamento globale. La situazione e' veramente sconvolgente, diffidate da coloro che ancora di ostinano a parlare di cicli periodici delle temperature, di optimum climatico medievale ecc... Tutte cavolate: il famoso optimun climatico c'e' stato ma e' stato comunque un periodo piu' freddo di quello che sono sati gli ultimi 30 anni e i cicli periodici di riscaldamento e raffeddamente della Terra non sono mai avvenuti cosi' in fretta e con tale portata. Gli scenari sono apocalittici, uragani sempre pu' grossi, completo scioglimento della calotta artica, innalzamento dei mari, dspersione della corrente del Golfo...Tutte cose, tra l'altro, confermate dal rapporto ONU pubblicato oggi.
Vi diro' di piu': la NASA, in combutta con la Exxon (vi devo dire chi e' il maggior azionista?) sono stati accusati di aver tentato di corrompere alcuni scienziati offrendo denaro (poi minacciando anche il licenziamento) in cambio di "piccole midifiche" sui loro studi riguardo il global warming.
Vi consiglio caldamente di vedere il film (anche se poi vi risultera' difficile prender sonno). Il titolo e': An Inconvenient Truth, non so se in Italia e' uscito, io l'ho visto in inglese. Se non lo trovate ve lo posso fornire io.

Situazione Wageningen ore 15

Temp: +9.8ºC
Pressione 1030 hPa
U.r. 89%
Vento 5.6 m/s WNW
Coperto

Ciao carissimo,
io ero tra quelli che era molto scettico sia sull'effettivo GW che sull'azione dell'uomo in questo senso.
Beh... dopo aver sentito molte campane sto riconsiderando la mia posizione.

Non ho ne le nozioni ne gli strumenti per conoscere i fatti, però iniziano ad essere davvero troppi i segnali .... ed ormai sono tantissimi gli scenziati che stanno provando la "colpa" umana. Non è possibile che così tanti personaggi (di cui molti autorevoli) siano daccordo. E poi con quale scopo??

Finalmente penso che la verità stia venendo a galla e sarebbe ora di iniziare a fare qualcosa di serio!
Mi sembra che gli effetti siano sotto gli occhi di tutti...

Francesco [ Ven 02 Feb, 2007 15:08 ]

Giornata contrastante oggi. Mattina nuvolosa per nebbia alta fino alle 12 poi bella giornata di sole. Min. di 1.5° max 12.6°. Ora scesi a 6.9°.

mondosasha [ Ven 02 Feb, 2007 15:44 ]

Desolanti 13.3°... inverno inesorabilmente spacciato.. mi sto deprimendo da paura! avere sempre il sole è una palla!

DragonIce [ Ven 02 Feb, 2007 15:53 ]

Cielo perfettamente sereno vento debole da Est (alcune forti raffiche ieri sera verso le 19:00 poi si e' placato)
Minima -2.4°C massima +14.3°C pressione 1030Hpa

Strivio [ Ven 02 Feb, 2007 16:28 ]

Ed eccomi qua dopo 12 ore di lavori forzati, temperatura minima 6° max 13,4°    ,temperatura attuale 10°,pressione 1026 max raffica di vento da NE km/h 36, vento attuale NNE ) 9 km/h wind chill 7,8° UR 20% e dew pt -11°, cielo sereno splendidamente illuminato dalla luna.

nicola59 [ Ven 02 Feb, 2007 19:08 ]

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ed eccomi qua dopo 12 ore di lavori forzati, temperatura minima 6° max 13,4°    ,temperatura attuale 10°,pressione 1026 max raffica di vento da NE km/h 36, vento attuale NNE ) 9 km/h wind chill 7,8° UR 20% e dew pt -11°, cielo sereno splendidamente illuminato dalla luna.

UR 20 % !!????

klaus81 [ Ven 02 Feb, 2007 19:12 ]

...E si adesso registro 21% con dew pt a -11, e te Klaus quanto fai?

nicola59 [ Ven 02 Feb, 2007 19:24 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

UR 20 % !!????

Bassa, ma non impossibile con vento più intenso: io sono al 32% in questo momento, con temperatura di 9.8°C e vento debole/moderato da NE. La massima da me si è fermata a +12.6°C.

andrea75 [ Ven 02 Feb, 2007 19:25 ]

Scusate, quanto registrate di temp.di rugiada? Dimenticavo, 51 anni fà iniziava oggi la grande neve del 1956.

nicola59 [ Ven 02 Feb, 2007 19:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno