| Commenti |
|
|
|
Non ti fare ingannare dai cirri, qui ha smesso da un pezzo.
ciao
|
|
tifernate [ Mar 07 Giu, 2005 23:11 ]
|
 |
|
|
burjan ha scritto: Mi pare che ne abbiamo ancora per diverse ore!!! 
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!  Stasera non si va a dormire!!! 
|
|
elisa19821236982001 [ Mar 07 Giu, 2005 23:11 ]
|
 |
|
|
Beccato in pieno un bel fulmine dal giro della Rocca...peccato la gru.... 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
48.34 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 83 volta(e) |

|
|
|
zerogradi [ Mar 07 Giu, 2005 23:11 ]
|
 |
|
|
Piove piove piove e ancora piove........ogni tanto tuona e grandina. Credo di aver superato tranquillamente i 10mm e continua molto bene..... 
|
|
zerogradi [ Mar 07 Giu, 2005 23:14 ]
|
 |
|
|
Citazione:
Ma piove ancora dappertutto per un raggio di almeno 100 Km a nord della tua città!!! Per non parlare della mia, dove adesso viene giù molto forte e siamo già a 9 mm. Cirri??? 
|
|
burjan [ Mar 07 Giu, 2005 23:22 ]
|
 |
|
|
Da altro forum: disastro nella Campagna Romana, grandinata devastatrice con parecchi cm. di accumulo al suolo.
 Questa non è una buona notizia.
|
|
burjan [ Mar 07 Giu, 2005 23:26 ]
|
 |
|
|
Me ne vado a nanna.
Segnalo in conclusione:
1) nubifragio che sta abbattendosi su Roma;
2) Il nucleo freddo del sistema è ormai sul Reatino-Aquilano con top delle nubi ad oltre -55°. Spingendosi più a sud, più vicino al mare contrasti e fenomeni potrebbero risultare ancor più forti;
3) Da sat. e radar sembrano attenderci ancora 2-3 ore di pioggia ma in progressiva attenuazione;
4) Si potranno però registrare anche fenomeni post-frontali, già presenti in alcune parti di Nord e Toscana;
5) % minuti fa terribili raffiche di grecale su Foligno, anemometro rotto ma credo che abbiamo ampiamente superato i 90Km/h.
Grande notte, che sia buona per tutti.
Anche per il mio gatto che, non potendo uscire, ha distrutto casa 
|
|
burjan [ Mar 07 Giu, 2005 23:43 ]
|
 |
|
|
burjan ha scritto: Citazione:
Ma piove ancora dappertutto per un raggio di almeno 100 Km a nord della tua città!!! Per non parlare della mia, dove adesso viene giù molto forte e siamo già a 9 mm. Cirri??? 
A nord di qui piove da stau sui versanti orientali dell'Appennino.
Ciao 
|
|
tifernate [ Mer 08 Giu, 2005 00:20 ]
|
 |
|
|
|
Anche qui il fortunale ha dato i suoi effetti, secchi di pioggia orizzontali, rami di alberi spezzati e qualche allagamento in città. Il pluvio qui da me dice 15 mm. Non male! Ora vento furioso e +14.9°C. Ciao
|
|
Icestorm [ Mer 08 Giu, 2005 01:19 ]
|
 |
|
|
|
che spettacolo il temporale di ieri sera! sono stato più di un'ora a godermi le nubi che si avvicinavano, e poi i primi bagliori, e poi i fulmini e poi gli scrosci furiosi, meglio della tv. sono andato a nanna alle 1 ed ancora pioveva, anche se non molto forte.
|
|
baghino [ Mer 08 Giu, 2005 08:49 ]
|
 |
|
|
Che roba ieri sera che si è formata!!! Spoleto preso in pieno dai nubifragi prodotti da quella cella temporalesca enorme che prendeva tutto il centro Italia e meno male che l'umidità era bassa e la temperatura nonn troppo alta, perchè se no con l'entrata di questa aria fredda c'era veramente da preoccuparsi. Comunque bello spettacolo pirotecnico, con dei bei botti e  con illuminazioni che sembrava di essere in pieno giorno. Lampi che hanno cominciato a vedersi già intorno alle 20 e 30, verso le 21 e 20 è cominciato con raffiche violentissime unite ad una notevole attività elettrica con pioggia intensa, veniva a secchiate  , ma per fortuna non è durato molto e non ha grandinato. Pioggia che è durata molte ore nella nottata dopo il nucleo più intenso  . Credo che una decina di mm li abbia fatti  .
|
|
tuono3 [ Mer 08 Giu, 2005 11:26 ]
|
 |
|
|
tuono3 ha scritto: Che roba ieri sera che si è formata!!! Spoleto preso in pieno dai nubifragi prodotti da quella cella temporalesca enorme che prendeva tutto il centro Italia e meno male che l'umidità era bassa e la temperatura nonn troppo alta, perchè se no con l'entrata di questa aria fredda c'era veramente da preoccuparsi. Comunque bello spettacolo pirotecnico, con dei bei botti e  con illuminazioni che sembrava di essere in pieno giorno. Lampi che hanno cominciato a vedersi già intorno alle 20 e 30, verso le 21 e 20 è cominciato con raffiche violentissime unite ad una notevole attività elettrica con pioggia intensa, veniva a secchiate  , ma per fortuna non è durato molto e non ha grandinato. Pioggia che è durata molte ore nella nottata dopo il nucleo più intenso  . Credo che una decina di mm li abbia fatti  .
Sali sali, dovrebbe averne scaricati una 20ina.......... 
|
|
zerogradi [ Mer 08 Giu, 2005 11:34 ]
|
 |
|
|
Mi sa che hai ragione perchè è durata molte ore la pioggia dopo una breve pausa :inchino:. Meglio così! Stamattina si sta veramente bene con questo vento fresco  . 
|
|
tuono3 [ Mer 08 Giu, 2005 11:43 ]
|
 |
|
|