| Commenti |
 Re: 8 Giugno -Osservazioni Meteo-
|
ragazzi ke pensate per il pomeriggio?qui cumuleggia bene
Oggi secondo me sei in pole...
|
|
zerogradi [ Ven 08 Giu, 2007 13:06 ]
|
 |
|
Salve a tutti, ragazzi.
Qui a Vicenza un bel po' di pioggia ieri pomeriggio, con accumulo intorno ai 20 mm. Molto molto inferiore ad alcune zone del NW dove si sono scatenati veri nubifragi, come a Piacenza.
Segnalati autentici diluvi anche nella zona del Polesine (Rovigotto e più giù fino verso Ferrara) e nell'imolese.
In serata poi si è rasserenato e l'aria era semplicemente deliziosa (cosa rara da queste parti), fresca, limpida.... ahhhh
Oggi sereno e fresco, come piace a me!
Domanda: perché è stata abbandonata quella bellissima usanza di riportare un topic con gli aggiornamenti del cumulativo pluviometrico delle varie stazioni? 
Caro Marco, la nostra amata Spoleto è a 100 mm da inizio mese...
Ho l'acqua anche nelle mutande... 
|
|
zerogradi [ Ven 08 Giu, 2007 13:07 ]
|
 |
|
|
Salve a tutti.. cosa mi aspetto oggi? sul subasio prima leggera pioggia subito esauritasi.. a vedere da qui a nord est la sitazione sul gualdese sembra la stessa di ieri..
|
|
DragonIce [ Ven 08 Giu, 2007 13:21 ]
|
 |
|
Per ora nel Gualdese lo sviluppo verticale dei cumuli è inferiore a ieri.
Qua temperatura a 24,5° con UR 40% con vento da NW leggero.
|
|
nicola59 [ Ven 08 Giu, 2007 13:46 ]
|
 |
|
Il lazio poranese si è già acceso, soprattutto nel frusinate, ma attenzione che potresti già a breve essere sotto qualche temporalino nel primo pomeriggio...
Beh si il frusinate si accende sempre di pomeriggio.... in effetti direzione lazio è abbastanza scuro... qui resiste un pò di sereno anche se l'attività comuliforme, come detto, è notevole... nn ai livelli del temporale di martedì xò siamo sulla buona strada.
Magari il fatto che la massima sia in corso con +23.8°C e che il sole potrebbe scaldare ancora qualcosina sarà solo di aiuto allo sviluppo di fenomeni più duraturi.... staremo a vedere!
Accmulo mattutino di 0.8mm e minima di +13.6°C nonostante il cielo coperto..!
|
|
Poranese457 [ Ven 08 Giu, 2007 14:07 ]
|
 |
|
|
Qui c'è poca attività. Rispetto a ieri non c'è poi proprio paragone.
Secondo me potrebbe anche non accadere nulla oggi...
|
|
Francesco [ Ven 08 Giu, 2007 14:21 ]
|
 |
|
 a tutti...anche secondo me a Perugia oggi potrebbe non fare nulla...cumuli che si stanno sviluppando ma direi che non c'è uno sviluppo in verticale come ieri...e ventilazione in aumento da N - NE...
|
|
giantod [ Ven 08 Giu, 2007 15:04 ]
|
 |
|
|
ragazzi il tutto deve ancora cominciare,nn ci credo ke chiudo senza nemmeno un temporale questa settimana,qualcosa si forma,me la sento......
|
|
lorenzo88 [ Ven 08 Giu, 2007 15:11 ]
|
 |
|
ragazzi il tutto deve ancora cominciare,nn ci credo ke chiudo senza nemmeno un temporale questa settimana,qualcosa si forma,me la sento......
Anche Giovanna D'Arco sentiva qualcosa... ma ha fatto una finaccia
Qui nonostante l'attività cumuleggiante già detta non credo cadrà pioggia, quella caduta stamani deve aver abbassato notevolmente l'energia disponibile!
|
|
Poranese457 [ Ven 08 Giu, 2007 17:01 ]
|
 |
|
+25.4°C... fuori oggi è veramente caldo. Nel traggito casa-ospdale-casa, sarà stata la febbre alta, ma scoppiavo veramente di caldo. Aiuta una moderata ventilazione settentrionale, con raffiche anche oltre i 20 km/h. Torno a riposare

|
|
andrea75 [ Ven 08 Giu, 2007 17:22 ]
|
 |
|
|
Dopo che la giornata sembrava filare via liscia, all'improvviso tutto scuro, rinforzo del vento e bel rovescio da 20 minuti e che stà terminando proprio ora! Temp. max 24.4° ora scesa a 21°
|
|
mondosasha [ Ven 08 Giu, 2007 18:06 ]
|
 |
|
Temperatura 23,8°, vento 23 km/h da NE UR 48% sviluppo di un bel congestus in direzione WSW direzione (Montefalco).
Niente di più.
|
|
nicola59 [ Ven 08 Giu, 2007 18:11 ]
|
 |
|
Dopo che la giornata sembrava filare via liscia, all'improvviso tutto scuro, rinforzo del vento e bel rovescio da 20 minuti e che stà terminando proprio ora! Temp. max 24.4° ora scesa a 21°
.
Me lo immaginavo che temporaleggiasse dalle tue parti, poi ho visto la web di Castelluccio,e infatti c'è un bel rovescio. 
|
|
nicola59 [ Ven 08 Giu, 2007 18:14 ]
|
 |
|
|
Cadute quattro gocce ma quattro a causa di un grosso cumulonembo sopra la mia testa!
Che sia la nuvoletta di Fantozzi?
|
|
icchese [ Ven 08 Giu, 2007 18:20 ]
|
 |
|
|