Segnalazioni meteo: giovedì 16 giugno

Articolo
Messaggio Segnalazioni meteo: giovedì 16 giugno 

Visti i meteogrammi per oggi e domani, non c'è molto da sperare dai temporali. RH bassina, al massimo sull'80%. Li -1, CAPE mai oltre i 500, la pressione che si riporta dai 1016 di oggi ai 1019 di domani, la tramontanina che è qualcosa in più di un filo...
Ad occhio e croce direi che le chances sono per pochi; forse un pò di stau (?) potrebbe aiutare da qualche parte del crinale appenninico, ma è difficile.

Buona giornata a tutti.  

burjan [ Gio 16 Giu, 2005 07:54 ]

Commenti
Messaggio Re: Segnalazioni meteo: giovedì 16 giugno 

burjan ha scritto: 
Visti i meteogrammi per oggi e domani, non c'è molto da sperare dai temporali. RH bassina, al massimo sull'80%. Li -1, CAPE mai oltre i 500, la pressione che si riporta dai 1016 di oggi ai 1019 di domani, la tramontanina che è qualcosa in più di un filo...
Ad occhio e croce direi che le chances sono per pochi; forse un pò di stau (?) potrebbe aiutare da qualche parte del crinale appenninico, ma è difficile.

Buona giornata a tutti.  

Secondo me, più che stau, direi che quel poco che sarà possibile lo vedremo o sullo spoletino o meglio tra orvientano,alto Lazio e bassa Toscana.

Ciao

tifernate [ Gio 16 Giu, 2005 10:18 ]
Messaggio  

Caro Tifernate mi sembra proprio che oggi sia l'ultima speranza di un temporale rinfrescante, cosa faremo per i prossimi giorni con la calma piatta del tempo???
L'unica è fare qualche scommessina sulle massime, magari dando delle quote per ogni singolo grado...certo che molti saranno felici della parentesi calda in arrivo, io vedrò di godermela all'ombra
Saluti

andersson [ Gio 16 Giu, 2005 12:00 ]
Messaggio  

Oggi nel Lazio si dovrebbe formare qualcosa in primis il basso Lazio. Qui poche possibilità. Intantominima di 14 gradi e cumuli in formazione. Già la temp. è salita rispetto agli ultimi giorni. Sento già caldo se penso ai prox gg mi sento male . Spero solo che non duri fino a Settembre!!!! Buon inizio di caldo a tutti!

tuono3 [ Gio 16 Giu, 2005 12:18 ]
Messaggio  

Caro Tife, le BOLAM danno ragione a tutti e due:

bo07ar_tp12_2005061700

In giro diversi cumuli, vento per ora piuttosto debole.
Quanto al caldo dei prox. giorni, non mi pare così feroce.
Fra qualche giorno su Andalusia e Castiglia una bella +25 a 850 hpa, e lì sì che si ballerà!!

burjan [ Gio 16 Giu, 2005 12:52 ]
Messaggio  

Min. nott. 14.7°

attualmente 25.5°   sereno con un continuo fiorire di cavolfiori lungo tutta la dorsale appenninica e anche lungo la costa da Roma in giu',staremo a vedere l'evoluzione.

Roby 53

Roby53 [ Gio 16 Giu, 2005 13:27 ]
Messaggio  

Vento molto forte di tramontana a foligno... oggi sole e vento!!
ps: spero di essere smentito da un bel temporale ma credo proprio di no!!

matthew8383 [ Gio 16 Giu, 2005 14:15 ]
Messaggio  

Si segnalano forti temporali ai Castelli Romani,Monti Tiburtini e Prenestini,con forte fulminazione, in estensione verso Roma Centro,

GUARDATE QUI'

http://www.kwos.org/index.htm?http:...nto_fulmini.htm

Roby53 [ Gio 16 Giu, 2005 15:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno