14 Marzo 2008 - Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 14 Marzo 2008 - Osservazioni meteo 

Buongiono gente...

Si vede che vi state meteo-assopendo eh?! Non c'è verso di fare una segnalazione la mattina  

Cmq Porano minima +7.6°C e splendida mattinata di sole, anche se molto umida.

Oggi altre termiche da primavera      

Poranese457 [ Ven 14 Mar, 2008 08:07 ]

Commenti
Messaggio Re: 14 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo 

Già, si vede che stamattina mi sono alzato più tardi!
Buongiorno.
Minima di 4,3°C, attuale 5,8°C con nebbia.
Ieri massima intorno a 20°C.

A proposito, qui stanno fiorendo pure le siepi di prugnolo e le piante vicino ai torrenti/fiumi cominciano ad inverdirsi. A me la stagione sembra già piuttosto avanzata. Inoltre l'attività vegetativa comincia prima che si inizino a vederne i segnali come fiori o foglie.

Marco376 [ Ven 14 Mar, 2008 08:37 ]
Messaggio Re: 14 Marzo 2008 - Osservazioni meteo 

Buongiorno a tutti!

Stamattina minima di +6.4°C, con cielo che ora si presenta nuvoloso e con foschie dense. Temperatura attuale di +9.2°C, con l'87% di UR e vento debole da SE.

andrea75 [ Ven 14 Mar, 2008 08:53 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già, si vede che stamattina mi sono alzato più tardi!
Buongiorno.
Minima di 4,3°C, attuale 5,8°C con nebbia.
Ieri massima intorno a 20°C.

A proposito, qui stanno fiorendo pure le siepi di prugnolo e le piante vicino ai torrenti/fiumi cominciano ad inverdirsi. A me la stagione sembra già piuttosto avanzata. Inoltre l'attività vegetativa comincia prima che si inizino a vederne i segnali come fiori o foglie.

Beh marco... ci siamo, è metà marzo... che i fiori facciano pure il loro corso!

A Porano stamattina sono pure arrivate le rondini, e mi sono accorto dai loro inconfondibili "segni" che lasciano sulla saracinesca del mio garage        

Poranese457 [ Ven 14 Mar, 2008 08:55 ]

A Spoleto ancora nessuna rondine se Dio vuole...ma clima tipicamente primaverile. Minima notturna di 4° C.

zerogradi [ Ven 14 Mar, 2008 09:11 ]

Minima di 4 gradi. Giornata soleggiata ma si nota la presenza di qualche nube bassa. Ma niente di che. Nemmeno io ho visto le rondini neanche una. Buona gionrata a tutti!

tuono3 [ Ven 14 Mar, 2008 10:08 ]

da un po' è uscito fuori un bel sole... si sale abbastanza velocemente ora: +11.8°C, con ancora l'83% di UR però. Vento molto debole da SE, a tratti assente.

andrea75 [ Ven 14 Mar, 2008 10:21 ]

Ecco qua le rondini appena giunte stamattina sotto il tetto di casa mia (stamattina prima dell'alba...................)

foto586

Poranese457 [ Ven 14 Mar, 2008 10:54 ]

Good morning, ladies and gentlemen.
Oggi una giornata che mi ha un po' ricordato Tromsø... a inizio giugno
Cielo totalmente coperto di uno strato grigio, calma di vento, un silenzio spettrale, aria appiccicosa e temperatura né carne né pesce di +6,1 °C, che è anche la temperatura attuale.
Oggi si prospetta un'altra giornata tipicamente irlandese, per cui la presenterò citando un televideo che lessi una decina d'anni fa a Roma: "sereno o poco nuvoloso, possibilità di pioggia. Temperatura variabile."

Fenrir [ Ven 14 Mar, 2008 10:56 ]

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la presenterò citando un televideo che lessi una decina d'anni fa a Roma: "sereno o poco nuvoloso, possibilità di pioggia. Temperatura variabile."

Splendido! Il Televideo è sempre il Televideo!    

andrea75 [ Ven 14 Mar, 2008 10:57 ]

Buongiorno

Qui le rondini sono arrivate già da un 10 giorni.. infatti la settimana scorsa facevano lo slalom tra i fiocchi di neve.. e vi posso assicurare che è una situazione strana vedere le rondini mentre nevica!

tornando alla meteo..

min di 6,2°

DATI ATTUALI

14,8°
UR 62%
press 1016

sereno opaco

DragonIce [ Ven 14 Mar, 2008 11:56 ]

Qui siamo già a +14,5° con UR al 71%, mentre la minima stamani è stata toccata alle 6.35 con +3,5°.
Ora cielo sereno con qualche nuvoletta quà e là, brezza leggera da NE, sole splendente e rondini....Bhoooo non c'ho fatto caso ancora   ...

klaus81 [ Ven 14 Mar, 2008 12:04 ]

E' chiaro che le rondini vadano prima dove faccia caldo..quindi a Porano e a Foligno...     

zerogradi [ Ven 14 Mar, 2008 12:37 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' chiaro che le rondini vadano prima dove faccia caldo..quindi a Porano e a Foligno...     

Si da il caso che le rondini siano anche animali particolarmente socievoli e... carini...
Di conseguenza non andranno mai nei posti dove regna l'ignoranza e dove l'estetica dei paesani lascia un pò a desiderare.............    

Poranese457 [ Ven 14 Mar, 2008 12:45 ]

Salve a tutti gli ornitologi, sinceramente rondini non ne ho viste, forse perchè la mattina parto presto e la sera torno  sul tardi tardi, ma non vi confonderete con cornacchie e piccioni?
Minima 4.4°, ora 14.8° con cielo sereno UR a 59% vento leggero da N, pressione 1014,5 hPa. Ottima giornata.

nicola59 [ Ven 14 Mar, 2008 12:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno