24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-

Articolo
Messaggio Re: 24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo- 

Buongiorno a tutti... anche qui, al di là del temporale, che ha portato altri 3.6 mm e la temperatura fino a +1.1°C, non è successo nulla. Nemmeno le colline sono rimaste imbiancate imbiancate.
Ora cielo molto nuvoloso, qualche goccia, +3.1°C. Mi aspettavo qualcosa di piu', ma alla fine l'importante sono stati i 30 mm da ieri.

andrea75 [ Lun 24 Mar, 2008 08:17 ]

Commenti

Buongiorno! Pure qui dopo i due tuoni di stanotte con annessa gragnola  o grandine (non ho visto molto bene) e accumulo di +2,6mm , non è successo nient'altro...Intanto la temp minima è stata stamani alle 6.0 con +0,4°.

Ora temp risalita a +3,8° con UR al 90% e cielo nero verso W

klaus81 [ Lun 24 Mar, 2008 08:32 ]

Ampie schiarite in atto... temperatura salita a +4.1°C. GFS ci da ancora dentro fino al pomeriggio, ma non vedo al momento grossa attività. Speriamo che col passare delle ore si riesca a raccimolare qualche altro mm.

andrea75 [ Lun 24 Mar, 2008 08:37 ]

Scusate è, ma tutti hanno sentito due tuoni fortissimi alla stessa identica ora!!! E che cacchio eranooooo, e soprattutto, dò stavano???????????  
Via,io parto, a dopo per le foto!
Intanto vi dico che ieri Massy era a ciaspolare sui piani di Castelluccio (solo lui poteva salire con quel tempo, ma oramai ho imparato a conoscerlo....) e mi ha riferito di una continua nevicata con annesso temporale finale nevoso, che lo ha quantomeno "spaventato", facendogli cadere 3-4 fulmini a poca distanza...70 cm di neve fresca alle 16 del pomeriggio.

zerogradi [ Lun 24 Mar, 2008 08:40 ]

Qui ha ripreso a piovere in maniera decisa....Temp +3,9°

PS i tuoni li ho sentiti verso le 2.30 all'incirca e subito dopo la grandine che mi batteva sulla persiana di camera  

klaus81 [ Lun 24 Mar, 2008 08:44 ]

Cielo nuvoloso con sprazzi di sereno. Nella notte leggera spolverata con annesso temporale. Ora ogni tanto piccoli rovesci di neve o neve tonda. Vento debole freddo. Min. di 1°.  P.S. Ieri pioggia  moderata e continua dalle 7 fino alle 22. Copiosa nevicata sopra i 1100 mt.

mondosasha [ Lun 24 Mar, 2008 08:46 ]

Buongiorno gente!

Un secco niente di niente qui a Porano con nottata passata praticamente sempre serena, io sono stato sveglio fino alle 4 ed in cielo c'erano nubi e stelle contemporaneamente. Infatti stamani nel pluvio ci sono solo 0.8mm di pura pioggia.
La minima è stata di +2.6°C alle ore 00.37.

Adesso splende un bel sole con cielo sereno, poche le nubi. temp +5.2°C, UR 75%  

Poranese457 [ Lun 24 Mar, 2008 08:59 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve!
Sono ancora senza connessioni decenti e credo che mi limiterò a questo messaggio anche se di materiale su cui discutere ce ne sarebbe parecchio. Accontentatevi.

Intorno alle 2 sono stato svegliato da un tuono fragoroso a cui ne sono seguiti degli altri ma non ho capito bene dove fosse il centro del temporale.
Fatto sta che ci ho rimesso parecchio a prendere sonno….
Ho guardato fuori dalla finestra un paio di volte e la prima pioveva con raffiche di vento da ovest, la seconda nevicava con fiocchi enormi, senza vento ed era già tutto bianco.

Stamattina è successa la stessa cosa che avvenne il 5 marzo. Da qui salendo verso la sorgente del Nestore la quota neve è intorno ai 350m, mentre altrove sopra i 500m o più.

Qui la minima è stata 0.8, ma la neve rimasta al suolo e sugli alberi è completamente gelata, ha avvolto tutte le cose come un cappuccio maledetto.

Adesso nevica a “a pallini” molto forte con una serie di rovesci da sud e temperatura 1,3°C.
Non ho ancora rilevato gli accumuli ma dovrebbe averne fatti 5mm circa oggi.

Spettacolare temporale nevoso stanotte con oltre 6 mm di pioggia caduta. la pioggia si è trasformata rapidamente in neve con temperatura di 0,9°C, stamattina tutto bianco dai 400 m in su, qua e la anche fino a fondovalle. Ora pioggia in intensificazione con 2°C e qulache fiocco tra la pioggia, nuova intensa nevicata sopra i 450 m di quota. Saluti!  

tifernate [ Lun 24 Mar, 2008 09:00 ]
Messaggio  

Qui c'è il sole... e temperatura alta 3.2°

Che dire? Mi son fatto troppe illusioni per questa notte e questa mattina.
Stanotte sono stato svegliato da un boato terribile.

Il sat è poco incoraggiante. Non vedo grossa instabilità per questa zona. Peccato, ci speravo in quest'ultimo rggito dell'inverno.

Francesco [ Lun 24 Mar, 2008 09:02 ]
Messaggio  

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il sat è poco incoraggiante. Non vedo grossa instabilità per questa zona. Peccato, ci speravo in quest'ultimo rggito dell'inverno.

Eccolo n'altro co sto boato.... ma non è che hanno bombardato la zona del perugino e nn ve siete accorti nessuno perchè eravate troppo invasati da possibili temporali?        

Poranese457 [ Lun 24 Mar, 2008 09:10 ]

ROVESCIO DI GRAUPELN IN CORSO          

Poranese457 [ Lun 24 Mar, 2008 09:12 ]
Messaggio  

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eccolo n'altro co sto boato.... ma non è che hanno bombardato la zona del perugino e nn ve siete accorti nessuno perchè eravate troppo invasati da possibili temporali?        

Ehehheeh avevo talmente tanto sonno... che per me poteva essere scoppiata anche una guerra!!

Francesco [ Lun 24 Mar, 2008 09:14 ]

Niente accumulo al fondo valle (a meno che non si sia già sciolta) ma ci siamo andati vicini è tutto bianco dai 400m., in praatica la neve si ferma a 50 m.  di quota da casa mia!!     Il temporale ha scaricato 4mm e a fine episodio anche se dormivo credo abbia nevicato anche qua visto che la strazione di Sansepolcro registra alle 4:30 una temperatura di +0.8 con accumulo nel pluvio.
La minima è poi scesa fino a -0.6°C ora siamo a +1.1°C

Strivio [ Lun 24 Mar, 2008 09:19 ]

Buongiorno ragazzi, minima 2° ore 4.30 durante il rovescio con tuoni, grande vento.
Ora temp. 7.3° con vento moderato da SW, pressione 992 hPa, accumulo odierno provvisorio mm.: 1,5.

nicola59 [ Lun 24 Mar, 2008 09:24 ]

Buongiorno a tutti, questa è la situazione al Monte S.M. Tiberina alle 09.00

copia_neve

Ciao  

bocciomax [ Lun 24 Mar, 2008 09:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno