Commenti |
 Re: 24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-
|
Buongiorno! Pure qui dopo i due tuoni di stanotte con annessa gragnola o grandine (non ho visto molto bene) e accumulo di +2,6mm , non è successo nient'altro...Intanto la temp minima è stata stamani alle 6.0 con +0,4°.
Ora temp risalita a +3,8° con UR al 90% e cielo nero verso W
|
klaus81 [ Lun 24 Mar, 2008 08:32 ]
|
 |
|
Ampie schiarite in atto... temperatura salita a +4.1°C. GFS ci da ancora dentro fino al pomeriggio, ma non vedo al momento grossa attività. Speriamo che col passare delle ore si riesca a raccimolare qualche altro mm.
|
andrea75 [ Lun 24 Mar, 2008 08:37 ]
|
 |
|
Scusate è, ma tutti hanno sentito due tuoni fortissimi alla stessa identica ora!!! E che cacchio eranooooo, e soprattutto, dò stavano???????????
Via,io parto, a dopo per le foto!
Intanto vi dico che ieri Massy era a ciaspolare sui piani di Castelluccio (solo lui poteva salire con quel tempo, ma oramai ho imparato a conoscerlo....) e mi ha riferito di una continua nevicata con annesso temporale finale nevoso, che lo ha quantomeno "spaventato", facendogli cadere 3-4 fulmini a poca distanza...70 cm di neve fresca alle 16 del pomeriggio. 
|
zerogradi [ Lun 24 Mar, 2008 08:40 ]
|
 |
|
Qui ha ripreso a piovere in maniera decisa....Temp +3,9°
PS i tuoni li ho sentiti verso le 2.30 all'incirca e subito dopo la grandine che mi batteva sulla persiana di camera 
|
klaus81 [ Lun 24 Mar, 2008 08:44 ]
|
 |
|
Cielo nuvoloso con sprazzi di sereno. Nella notte leggera spolverata con annesso temporale. Ora ogni tanto piccoli rovesci di neve o neve tonda. Vento debole freddo. Min. di 1°. P.S. Ieri pioggia moderata e continua dalle 7 fino alle 22. Copiosa nevicata sopra i 1100 mt.
|
mondosasha [ Lun 24 Mar, 2008 08:46 ]
|
 |
|
Buongiorno gente!
Un secco niente di niente qui a Porano con nottata passata praticamente sempre serena, io sono stato sveglio fino alle 4 ed in cielo c'erano nubi e stelle contemporaneamente. Infatti stamani nel pluvio ci sono solo 0.8mm di pura pioggia.
La minima è stata di +2.6°C alle ore 00.37.
Adesso splende un bel sole con cielo sereno, poche le nubi. temp +5.2°C, UR 75% 
|
Poranese457 [ Lun 24 Mar, 2008 08:59 ]
|
 |
|
Salve!
Sono ancora senza connessioni decenti e credo che mi limiterò a questo messaggio anche se di materiale su cui discutere ce ne sarebbe parecchio. Accontentatevi.
Intorno alle 2 sono stato svegliato da un tuono fragoroso a cui ne sono seguiti degli altri ma non ho capito bene dove fosse il centro del temporale.
Fatto sta che ci ho rimesso parecchio a prendere sonno….
Ho guardato fuori dalla finestra un paio di volte e la prima pioveva con raffiche di vento da ovest, la seconda nevicava con fiocchi enormi, senza vento ed era già tutto bianco.
Stamattina è successa la stessa cosa che avvenne il 5 marzo. Da qui salendo verso la sorgente del Nestore la quota neve è intorno ai 350m, mentre altrove sopra i 500m o più.
Qui la minima è stata 0.8, ma la neve rimasta al suolo e sugli alberi è completamente gelata, ha avvolto tutte le cose come un cappuccio maledetto.
Adesso nevica a “a pallini” molto forte con una serie di rovesci da sud e temperatura 1,3°C.
Non ho ancora rilevato gli accumuli ma dovrebbe averne fatti 5mm circa oggi.
Spettacolare temporale nevoso stanotte con oltre 6 mm di pioggia caduta. la pioggia si è trasformata rapidamente in neve con temperatura di 0,9°C, stamattina tutto bianco dai 400 m in su, qua e la anche fino a fondovalle. Ora pioggia in intensificazione con 2°C e qulache fiocco tra la pioggia, nuova intensa nevicata sopra i 450 m di quota. Saluti! 
|
tifernate [ Lun 24 Mar, 2008 09:00 ]
|
 |
|
Qui c'è il sole... e temperatura alta 3.2°
Che dire? Mi son fatto troppe illusioni per questa notte e questa mattina.
Stanotte sono stato svegliato da un boato terribile.
Il sat è poco incoraggiante. Non vedo grossa instabilità per questa zona. Peccato, ci speravo in quest'ultimo rggito dell'inverno.
|
Francesco [ Lun 24 Mar, 2008 09:02 ]
|
 |
|
|
Poranese457 [ Lun 24 Mar, 2008 09:10 ]
|
 |
|
ROVESCIO DI GRAUPELN IN CORSO 
|
Poranese457 [ Lun 24 Mar, 2008 09:12 ]
|
 |
|
Ehehheeh avevo talmente tanto sonno... che per me poteva essere scoppiata anche una guerra!!
|
Francesco [ Lun 24 Mar, 2008 09:14 ]
|
 |
|
Niente accumulo al fondo valle (a meno che non si sia già sciolta) ma ci siamo andati vicini è tutto bianco dai 400m., in praatica la neve si ferma a 50 m. di quota da casa mia!!  Il temporale ha scaricato 4mm e a fine episodio anche se dormivo credo abbia nevicato anche qua visto che la strazione di Sansepolcro registra alle 4:30 una temperatura di +0.8 con accumulo nel pluvio.
La minima è poi scesa fino a -0.6°C ora siamo a +1.1°C
|
Strivio [ Lun 24 Mar, 2008 09:19 ]
|
 |
|
Buongiorno ragazzi, minima 2° ore 4.30 durante il rovescio con tuoni, grande vento.
Ora temp. 7.3° con vento moderato da SW, pressione 992 hPa, accumulo odierno provvisorio mm.: 1,5.
|
nicola59 [ Lun 24 Mar, 2008 09:24 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti, questa è la situazione al Monte S.M. Tiberina alle 09.00
Ciao 
|
bocciomax [ Lun 24 Mar, 2008 09:24 ]
|
 |