| Commenti |
 Re: 5 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
|
|
Notte a tutti... qui è iniziata la lenta discesa che porterà alla frustata invernale di domenica-lunedì-martedì e che comprometterà il resto della settmana, dandole un sapore decisamente invernale. In questo momento il cielo è poco nuvoloso con +6,6 °C. GFS ha ridotto le precipitazioni e aumentato un po' le termiche, come ci si aspetta in questi casi... ma forse tra domenica notte e lunedì mattina una spolveratina di neve in città non è così utopistica.
Staremo a vedere.
|
|
Fenrir [ Sab 05 Apr, 2008 01:09 ]
|
 |
|
|
Buongiorno! Temp minima bassina anche stanotte con +1,4°....Ora salita a +7,9° grazie alla brezza da S che da qualche minuto ha iniziato a soffiare....Ora vado a Terni, a più tardi!
|
|
klaus81 [ Sab 05 Apr, 2008 07:44 ]
|
 |
|
|
Buondì gente!
Qui la minima si è fermata a 4.3° .
X Fen, guardando le carte mi sembra che le tue possibilità rimangono discrete. La Scozia vedrà neve abbondante secondo te?
|
|
Francesco [ Sab 05 Apr, 2008 08:50 ]
|
 |
|
Vento, sempre vento... +5.3°C la minima qui.
Bellissima giornata stamattina, per ora nemmeno una nuvola. Temperatura attuale di +9.9°C, con UR del 58% e vento debole da NE.
Buona giornata e buon weekend a tutti! 
|
|
andrea75 [ Sab 05 Apr, 2008 09:07 ]
|
 |
|
Buongiorno,
minima 6,8°C(  ), attuale 9°C con cielo sereno e leggera ventilazione settentrionale.
|
|
Marco376 [ Sab 05 Apr, 2008 09:10 ]
|
 |
|
Buongiorno,
minima 6,8°C(  ), attuale 9°C con cielo sereno e leggera ventilazione settentrionale.
Qui temperatura minima intorno ad 1°C con leggera brinata, ben visibile sulla'auto. 
|
|
tifernate [ Sab 05 Apr, 2008 09:33 ]
|
 |
|
buongiorno! anche qui a Foligno minima bassina a +4.5°, ora mattina davvero bella di sole, T già oltre +10°!!
OT.... non è che domani mattina qualche forumista ha voglia di un'ultima giornata sugli sci a frontignano o terminillo o forca canapine? 
Ultima modifica di Fili il Sab 05 Apr, 2008 09:55, modificato 2 volte in totale
|
|
Fili [ Sab 05 Apr, 2008 09:54 ]
|
 |
|
Minima molto fredda di 2,4 gradi. Però per fortuna senza gelate. Il cielo oggi è parzialmente nuvoloso con pochi cumuli sparsi. Buon week-end a tutti! 
|
|
tuono3 [ Sab 05 Apr, 2008 10:10 ]
|
 |
|
buongiorno! anche qui a Foligno minima bassina a +4.5°, ora mattina davvero bella di sole, T già oltre +10°!!
OT.... non è che domani mattina qualche forumista ha voglia di un'ultima giornata sugli sci a frontignano o terminillo o forca canapine? 
Nooo, oggi era da andare...domani ti fai una mangiata di nebbia...a meno che non scii in quota al Terminillo. 
|
|
zerogradi [ Sab 05 Apr, 2008 10:11 ]
|
 |
|
|
coperto 11.5°
|
|
UMBERTO82 [ Sab 05 Apr, 2008 10:13 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti pure da Porano!!!
Anche qui il vento non ha mollato un attimo per tutta la notte, con raffiche sempre sopra i 15/20 km/h.
Nonostante ciò ho registrato una buona minima di +4.1°C alle ore 07.12
Attualmente cielo sereno con pochissime nuvolette sparse, temp +9.3°C. UR 64%, press 1012.1hpa.
X Klaus, me raccomando va piano con quell'attrezzo e come sempre... W il Giappone e W la Castellana 
|
|
Poranese457 [ Sab 05 Apr, 2008 10:24 ]
|
 |
|
|
ciao a tutti! Domani io vado a chiudere la stagione a ovindoli, lo so un pò lontano ma per me è la stazione migliore. Dite che troverò nebbia? Spero di no e comunque oggi è ancora un pò nuvoloso....a ovindoli....c'è una nebbia molto fitta ma piano piano si sta aprendo! Mazz....se ti vuoi unire!
|
|
riccardodoc80 [ Sab 05 Apr, 2008 10:31 ]
|
 |
|
Buongiorno,
Qui temperatura minima intorno ad 1°C con leggera brinata, ben visibile sulla'auto. 
Se non avessi fatto il confronto fra tre termometri non avrei creduto al mio valore. Che differenza!
Minime del mattino:
Termometro Oregon: 6,8°C.
Termometro a mercurio: fra 6 e 7°C.
Termometro LaCrosse: 6,7°C.
La stazioncina della Lacrosse (ws9115) mi è arrivata giovedì sera; non è per me (o quasi) ma è un regalo per mia sorella che da poco lavora in provincia di Piacenza (da un meteofilo che regalo volevate che facessi!  ; così quando ci saranno cose interessanti da segnalare vi aggiornerò pure da lassù  Causa mancanza di spazio (soldi  ) ho preso una stazione con soltanto un termo/igro esterno e non pluviometro-anemometro ).
In attesa di consegnare la stazione, la sto collaudando! Per le temperature c'è un discreto allineamento col sensore Oregon, al massimo ci sono 6/7 decimi di grado di differenza, ma solo nella fase di salita della temperatura. Negli altri momenti della giornata la differenza è sotto al mezzo grado.
Il termo Oregon aggiorna 2/3 volte al minuto mentre quello LaCrosse ogni 5 minuti.
E' possibile che la ws9115 invece che inserire il valore attuale faccia una media con quello precedente?
|
|
Marco376 [ Sab 05 Apr, 2008 10:33 ]
|
 |
|
W la Castellana 
Che intendi con la Castellana?
Non sarà mica una strada per caso?
|
|