19 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio 19 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo 

Cielo coperto, pioviggine in corso, vento moderato da S, T +13.9° e UR 83%...Buona notte ai rimasti in piedi!

klaus81 [ Sab 19 Apr, 2008 01:41 ]

Commenti
Messaggio Re: 19 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo 

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo coperto, pioviggine in corso, vento moderato da S, T +13.9° e UR 83%...Buona notte ai rimasti in piedi!

Eccomi..ero in piedi..    

Rovesci vari si sono susseguiti in nottata ma di breve durata, 2.2 mm giornalieri.

Temperatura altina di +13.9°C e UR all'80%

Notte.. o giorno che dir si voglia!

Icestorm [ Sab 19 Apr, 2008 05:39 ]

Buongiorno.
AAA perturbazione cercasi.
Che fine hanno fatto le piogge?
Qui neanche una goccia che una, stanotte solo vento forte da sud/ovest.
Ovviamente tutto ciò serve a rendere più intensa la lotta per l'ultimo posto, sempre che qualcuno non abbia preso un nubifragio!  

Adesso cielo completamente sereno e libeccio.
Minima 13,3°C, attuale 13,9°C.

Marco376 [ Sab 19 Apr, 2008 07:54 ]

5 mm nella notte, quando si sono avuti rovesci anche intensi (temo che la pioggia orizzontale abbia fatto sottostimare il pluvio). Temperatura molto alta, di 13° C.

zerogradi [ Sab 19 Apr, 2008 08:19 ]

Buongiorno a tutto il forum!
Vento forte nella notte con punte di ben oltre i 40kmh sempre da SSE, minima alle stella con +12,9° e niente pioggia.

Ora sole ed un solo nuvolone verso W

webcam_php_1208586325_673938

Temp +15°, UR 75% e vento da S

klaus81 [ Sab 19 Apr, 2008 08:26 ]

Altri 20 mm nel carniere .. pardon pluviometro tra ieri sera e stanotte.
Adesso nuvole in diradamento e sole che prende il sopravvento.
Tra domani sera e lunedì mattina  dovremo avere un'altra dose e così saremo a posto per un po' di tempo.
In montagna la neve è scesa ancora a quote relativamente basse, attecchendo anche ai 1300 mt di Cesana; naturalemente sotto i 1800 mt sparirà come neve al sole, vista la stagione ormai avanzata.
Saluti.

giulys [ Sab 19 Apr, 2008 08:47 ]

Buongiorno a todos!

Altri 2.2 mm nella notte in 2 rovesci distinti. Uno poco dopo della mezzanotte, l'altro a cavallo delle 3:00. Ora dopo un risveglio con cielo coperto è in arrivo qualche schiarita e il sole sta iniziando a far capolino. Temperatura di +14.5°C (min +12.6°C), con il 77% di UR e vento moderato da SW. Nella notte, come ha sottolineato anche Klaus, forte vento con raffiche anche vicine ai 40 km/h.

andrea75 [ Sab 19 Apr, 2008 09:15 ]

giulys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altri 20 mm nel carniere .. pardon pluviometro tra ieri sera e stanotte.
Adesso nuvole in diradamento e sole che prende il sopravvento.
Tra domani sera e lunedì mattina  dovremo avere un'altra dose e così saremo a posto per un po' di tempo.
In montagna la neve è scesa ancora a quote relativamente basse, attecchendo anche ai 1300 mt di Cesana; naturalemente sotto i 1800 mt sparirà come neve al sole, vista la stagione ormai avanzata.Saluti.

D'altra parte è NEVE....     

zerogradi [ Sab 19 Apr, 2008 09:20 ]

Salve forum a bocca.... asciutta  

Qui nella notte autentica tempesta con tuoi, vento forte, raffiche oltre i 50km/h e vasi e corollari cappottati.... vi starete chiedendo... e l'accumulo?!
Ma so domande da farsi? Dico io... ve ricordate da dove scrivo?   
1.6mm.... misero e triste.... con tutto quel ben di Dio che doveva esserci... sta secchezza    

Però... però... ciò contribuisce ad affievolire e a stemperare gli entusiasmi di un tale che per tutta la notte ha gufato dal N della regione... senza star a far nomi, lui e il suo conigliaccio soffiavan giù tempesta e invece.............    

Aprile (avevo riscritto Marzo......) giunge così a 26.6mm... mi dispiace Marco, so troppo forte      

Adesso cielo sereno, quasi sgombro da nubi se nn verso W, temp +14.6°C (minima +12.4°C)... non è che oggi facciamo bruytti scherzi e mi fa sfondare i 20°C per la prima volta nel 2008 eh?!        

Poranese457 [ Sab 19 Apr, 2008 09:39 ]

Verso le 2 del mattino ha cominciato a piovere. Pioggia che come dice zerogradi è caduta orizzontalmente causa le forti raffiche meridionali di vento. Credo che qualcosina più di 5 mm l'abbia fatto. Si sono avuti rovesci intermittenti. Vento che stamattina rimane forte ma con brevi pause. Mentre stanotte è stata bufera per la notevole forza del vento. Minima scandalosa di ben 24 gradi. Il cielo è variabile. Buon week-end a tutti!

Ultima modifica di tuono3 il Sab 19 Apr, 2008 10:13, modificato 2 volte in totale 
 tuono3 [ Sab 19 Apr, 2008 10:12 ]

tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verso le 2 del mattino ha cominciato a piovere. Pioggia che come dice zerogradi è caduta orizzontalmente causa le forti raffiche meridionali di vento. Credo che qualcosina più di 5 mm l'abbia fatto. Si sono avuti rovesci intermittenti. Vento che stamattina rimane forte ma con brevi pause. Mentre stanotte è stata bufera per la notevole forza del vento. Minima scandalosa di ben 24 gradi. Il cielo è variabile. Buon week-end a tutti!

14° C

zerogradi [ Sab 19 Apr, 2008 10:13 ]

Vento fortissimo!

Francesco [ Sab 19 Apr, 2008 10:30 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

14° C

Ovviamente volevo scrivere 14. Ho sbagliato a digitare.

tuono3 [ Sab 19 Apr, 2008 10:31 ]

Non male quanto appena successo: ho litigato furiosamente con quelli dell'albergo vicino a casa mia, che parcheggiando sempre davanti all'ingresso del parcheggio condominiale non permettono l'uscita delle nostre auto...il bello è che all'inizio facevano gli splendidi, ma quando ho preso uno per il collo si sono calmati...sarò piccolo ma ci hanno dovuto dividere, e per fortuna, sennò a questo punto sarei in Commissariato...
Sono buono e caro, ma quando ogni santo giorno devi aspettare 10 minuti per uscire di casa con la macchina...uno non ci vede più!!    E poi da rasato incuto timore....           

Tornando alla meteo, qui cielo parzialmente nuvoloso: nuvoloni neri ma ormai innocui si alternano a schiarite, che nell'arco della giornata si faranno sempre più ampie lasciando spazio ad un definitivo miglioramento tra il pomeriggio odierno e la giornata di domenica (che si annuncia soleggiatae molto mite, ideale da trascorrere all'aperto).   

Ultima modifica di zerogradi il Sab 19 Apr, 2008 10:37, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Sab 19 Apr, 2008 10:32 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma quando ho preso uno per il collo si sono calmati...sarò piccolo ma ci hanno dovuto dividere, e per fortuna, sennò a questo punto sarei in Commissariato...

Francesco [ Sab 19 Apr, 2008 10:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno