23 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio 23 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo 

buonanotte a tutti...

dunque nottata finalmente tranquilla (sono 3 giorni che mi addormento con la pioggia) e bella stellata in cielo! T scesa a +13.9°, ma in campagna eravamo intorno agli 11/12° (automobile). UR elevata all'82% e pressione salita a 1014hpa

buonanotte  

Fili [ Ven 23 Mag, 2008 01:11 ]

Commenti
Messaggio Re: 23 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo 

+12°C a TR centro come qui, +12.3°C, banchi di nebbia (foschia molto densa più che altro) tra Narni e Terni, serata davvero fredda per essere maggio inoltrato!

Icestorm [ Ven 23 Mag, 2008 01:22 ]

Buongiorno forum!!

Mattinata moooolto umida qui ad Ovest con nebbia diffusa a tutte le quote.

Temp minima a Porano +10.0°C      

Poranese457 [ Ven 23 Mag, 2008 07:45 ]

Nebbione incredibile a tappeto su tutta la conca che nemmeno in inverno è mai così intenso!
Minima di +10.3°C, a Narni scalo +9.9°C, più bassa ad Amelia, +8.9°C.

Buona giornata a tutti

IMG_1399x.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 353.7 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 45 volta(e)

IMG_1399x.JPG

Ultima modifica di Icestorm il Ven 23 Mag, 2008 08:13, modificato 1 volta in totale 
 Icestorm [ Ven 23 Mag, 2008 08:10 ]

Eh si, la grande quantità di pioggia caduta nei giorni scorsi inizia ad evaporare e ricondensare (nebbia e nubi). Oggi, nonostante le velocità verticali non incredibili, non escludo dei possibili rovesci o temporali, isolati. Vista la ventilazione sud-occidentale escluderei a priori l'Umbria occidentale. Vedrei favorita la zona che va da Foligno ai Monti Martani verso est, e tutta la conca ternana. In più la zona dei Sibillini.

Ultima modifica di zerogradi il Ven 23 Mag, 2008 08:30, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Ven 23 Mag, 2008 08:16 ]

Buongiorno! Anche qui minima decente di +9° alle 5.50.

Ora foschia ma sole che esce bene..T +14,9° e UR 84%

klaus81 [ Ven 23 Mag, 2008 08:30 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si, la grande quantità di pioggia caduta nei giorni scorsi inizia ad evaporare e ricondensare (nebbia e nubi). Oggi, nonostante le velocità verticali non incredibili, non escludo dei possibili rovesci o temporali, isolati. Vista la ventilazione sud-occidentale escluderei a priori l'Umbria occidentale. Vedrei favorita la zona che va da Foligno ai Monti Martani verso est, e tutta la conca ternana. In più la zona dei Sibillini.

Io vado a lavare la macchina allora eh      

Poranese457 [ Ven 23 Mag, 2008 08:46 ]

buongiorno! minima più altina qui in centro (strano eh? ) con +11.4° alle 6.08, qui niente nebbia ma un bel sole splendente...finalmente, direi!! ora siamo già a +16.8°, UR 69%...oggi si torna sopra i 25....evvai!!  

come dice Ale, folignate a rischio temporale oggi, per l'ultima volta... il sole che scalderà l'aria e la forte umidità favoriranno sicuramente lo sviluppo di CB ad elevato potenziale...distruttivo!   bisogna vedere se oggi ci pigliano!  

Fili [ Ven 23 Mag, 2008 08:48 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se vuoi essere proprio sicuro aspetta almeno oggi pomeriggio...

zerogradi [ Ven 23 Mag, 2008 08:59 ]

Eh lo so Ale... putroppo però l'unico momento ke ho a disposizione è a pranzo.... cmq... rischio perchè così non la posso vede più  

Poranese457 [ Ven 23 Mag, 2008 09:00 ]

Per ora la giornata si apre con cielo poco nuvoloso e un bel sole. Min. scesa a 8°.

mondosasha [ Ven 23 Mag, 2008 09:12 ]

Eh lo so Ale... putroppo però l'unico momento ke ho a disposizione è a pranzo.... cmq... rischio perchè così non la posso vede più  

All'ora di pranzo basta che guardi il sat, se ad ovest non hai nulla vai tranquillo...

zerogradi [ Ven 23 Mag, 2008 09:13 ]

Detto fatto... sta a piove        

Poranese457 [ Ven 23 Mag, 2008 09:15 ]

Detto fatto... sta a piove        

Non è l'instabilità questa, ma una banda nuvolosa prevista in ingresso da ovest. Pensavo fosse sterile o al massimo capace di produrre isolati piovaschi.
Per altro eccellentemente prevista dal lamma... In teoria più di qualche sgrullata non porta.

tc_web_4

showimg.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 22.94 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 36 volta(e)

showimg.jpg

Ultima modifica di zerogradi il Ven 23 Mag, 2008 09:22, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Ven 23 Mag, 2008 09:17 ]

Buongiorno a tutti!!!!
Bellissima giornata di sole...almeno per ora...con un po di velature.

Le margherite e i geranei sul balcone (che ho piantato con tanta cura ma poca speranza) scoppiano di salute....e chi lo avrebbe mai detto....sono anche spuntate le piantine di basilico in soli 5 giorni dopo che le avevo piantate !!!

Ieri sono andato a correre...come faccio tutti i giorni prima di cena in mezzo al traffico di terni   menre veniva giu un discreto rovescio....e fin qui nessun problema....anzi...per me correre sotto la pioggia è veramentre il massimo! il problema è che un vechietto....credo con cataratta avanzata non ha visto che sulla strada vicino al marciapiede dove stavo passando io c'era una pozza delle dimensioni e profondità di un piccolo lago....vi lascio immaginare la scena...      !!!!!

In attesa di vedere qualche bel temporale nel pomeriggio!!!!!!  

riccardodoc80 [ Ven 23 Mag, 2008 09:34 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno