| Commenti | 
|---|
	|   Re: 27 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo  | 

| buonanotte a tutti...serata splendida qui a Foligno, +20.7° ancora adesso...si sta veramente da dio!!! In campagna la T toccava i 17°, con un marcato fenomeno di inversione termica!
UR  68%, press 1013.9hpa, vento ora assente   

| 
	| Fili [ Mar 27 Mag, 2008 01:00 ] | 
|  | 

| Buongiorno! Qui minima bella alta con +13,4° alle 05.50...Ora già siamo a +17,3°     ...La veggo buia per oggi..Fortuna che andrò a Gualdo e probabilmente per tutta la giornata,...ci fosse qualche grado in meno.....  

| 
	| klaus81 [ Mar 27 Mag, 2008 07:20 ] | 
|  | 

| Minima di 15° C. Molto calda Spoleto in questi ultimi giorni.  

| 
	| zerogradi [ Mar 27 Mag, 2008 07:44 ] | 
|  | 

| Buongiorno a tutti!!

Anche Porano è molto calda sti giorni, minima di +14.3°C

Qui alla zona industriale invece... beh.. lasciamo perde.... già non ci si sta   

| 
	| Poranese457 [ Mar 27 Mag, 2008 08:01 ] | 
|  | 

| Per fortuna che da queste parti la notte si vive. min. di 10° e bella frescura.     Ancora adesso si stà bene e credo che fin verso le 10 la temperatura sarà accettabile, poi dovrò soffrire almeno fino alle 4!!  

| 
	| mondosasha [ Mar 27 Mag, 2008 08:08 ] | 
|  | 

| Dai dai gente... oggi, domani... e poi rinfresca!

| 
	| Poranese457 [ Mar 27 Mag, 2008 08:14 ] | 
|  | 

| Finalmente torno a segnalare qualcosa... ma ho un dato che penso sia sballato... 20.1° di minima?      Secondo voi è possibile??

| 
	| Francesco [ Mar 27 Mag, 2008 08:37 ] | 
|  | 

| Finalmente torno a segnalare qualcosa... ma ho un dato che penso sia sballato... 20.1° di minima?      Secondo voi è possibile??

No Fra.... troppo alto. Io che già sono andato abbastanza su ho fatto registrare +15.6°C. 4.5°C di differenza mi sembrano troppi.

Bentornato cmq!    

| 
	| andrea75 [ Mar 27 Mag, 2008 08:38 ] | 
|  | 

No Fra.... troppo alto. Io che già sono andato abbastanza su ho fatto registrare +15.6°C. 4.5°C di differenza mi sembrano troppi.

Bentornato cmq!    

io non sarei sicuro dell'errore...ieri sera la valle Umbra era a 18° e Assisi a 21.5°!  sembra altino anche a me, però forse ci può stare....

a Foligno CENTRO minima di +16.7°, attualmente siamo già a +21.4° (la mia famosa isola di calore) ed oggi andremo per i 34°... alè!   

| 
	| Fili [ Mar 27 Mag, 2008 08:42 ] | 
|  | 

La stazione di Montelaguardia, che più o meno rispecchia la tua zona, da una minima cmq molto alta: +18.5°C. Potrebbe quindi anche starci..........

| 
	| andrea75 [ Mar 27 Mag, 2008 08:53 ] | 
|  | 

NO francè, troppo alta...

Di solito segniamo minime quantomeno simili (se non identiche come sai) e sta volta ci sono ben 5.5°C di differenza... troppo alta dai     

| 
	| Poranese457 [ Mar 27 Mag, 2008 08:54 ] | 
|  | 

| Hey, anche stamattina sento gente che si lamenta del caldo...dai ragazzi, ma non vi mancavano queste temperature??? Siamo stati al fresco tutto il mese, con pioggia quasi tutti i giorni e umidità nelle ossa a non finire...non ci possiamo lamentare dopo i primi 2 giorni di caldo estivo (tra l'altro non intenso...)!!!!

Ieri pomeriggio in palestra sentivo gente dire: di questo caldo non se ne può più...!!!!!!!La stessa gente che 4 giorni fa mi chiedeva: Alessà, ma quando finisce sto tempo schifoso e viene il caldo????? Non ne possiamo più dell'acqua...

Io gli ho risposto: fosse per voi spererei in 52° gradi all'ombra per un mese intero, seguiti da 30 giorni di pioggia continua...

| 
	| zerogradi [ Mar 27 Mag, 2008 08:55 ] | 
|  | 

NO francè, troppo alta...

Di solito segniamo minime quantomeno simili (se non identiche come sai) e sta volta ci sono ben 5.5°C di differenza... troppo alta dai     

Non è mica detto che sia sempre così: possono intercorrere diversi elementi, come l'umidità relativa, la massima del giorno precedente, etc. Magari c'è una sovrastima leggera del termometro di Francesco, ma non mi sento di escludere un 19° C di minima. Visto che anche qui se ne sono fatti più di 16° (zona alta, centro storico).

| 
	| zerogradi [ Mar 27 Mag, 2008 08:58 ] | 
|  | 

| Hey, anche stamattina sento gente che si lamenta del caldo...dai ragazzi, ma non vi mancavano queste temperature??? Siamo stati al fresco tutto il mese, con pioggia quasi tutti i giorni e umidità nelle ossa a non finire...non ci possiamo lamentare dopo i primi 2 giorni di caldo estivo (tra l'altro non intenso...)!!!!

Ieri pomeriggio in palestra sentivo gente dire: di questo caldo non se ne può più...!!!!!!!La stessa gente che 4 giorni fa mi chiedeva: Alessà, ma quando finisce sto tempo schifoso e viene il caldo????? Non ne possiamo più dell'acqua...

Io gli ho risposto: fosse per voi spererei in 52° gradi all'ombra per un mese intero, seguiti da 30 giorni di pioggia continua...

Ale , come accennavo ieri non è il problema del caldo, ma del tipo di aria. Venivamo da pioggia ed umidità, ora siamo al caldo umido! Oltretutto l'aumento termico in due giorni è stato elevato e per cui non è facile abituarsi de botto! Io amo l'anticiclone delle azzorre che dà cielo azzurro, caldo moderato eventilazione occidenatle, mentre odio l'africano!!!

| 
	| mondosasha [ Mar 27 Mag, 2008 09:25 ] | 
|  | 
	|  |