16 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio 16 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo 

Buon lunedì a tutti... inizia una settimana mooooooooolto lunga e massacrante per me... un progetto molto complesso in cui c'entra anche l'acustica, una materia che ho sempre amato all'uni ma che al momento ecco ricordo un po' poco e sto facendo le ore piccole per ripassare un po' di cosine
Forse (se mi dice bene :D) questo è l'ultimo che porterò a compimento in Irlanda prima di tornare in Norvegia.

+9,3 °C in questo momento, cielo immagino coperto, e credo stia sgocciolando qua e là in tutta la contea.
Sono stanco morto quindi mi vado a coricare... e buonanotte  

Ultima modifica di Fenrir il Lun 16 Giu, 2008 01:47, modificato 1 volta in totale 
 Fenrir [ Lun 16 Giu, 2008 01:45 ]

Commenti
Messaggio Re: 16 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo 

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon lunedì a tutti... inizia una settimana mooooooooolto lunga e massacrante per me... un progetto molto complesso in cui c'entra anche l'acustica, una materia che ho sempre amato all'uni ma che al momento ecco ricordo un po' poco e sto facendo le ore piccole per ripassare un po' di cosine

Sapessi quanto ti invidio.... sono anche io un grande appassionato di acustica, echi, riverberi, posizionamento di altoparlanti, e qualsiasi cosa riguardi il mondo dell'impiantistica audio/video... credo sia la mia più grande passione dopo la meteorologia... per la gioia delle orecchie dei miei genitori e vicini    

Cmq... BUONGIORNO a tutti forumisti,
Qui ad ovest la mattinata si apre all'insegna del cielo coperto, t.min Porano +12.9°C in mattinata.

Poranese457 [ Lun 16 Giu, 2008 08:09 ]

Buongiorno!
Pioggia mattutina in quel di San Sisto, ma ad occhio in tutto il perugino, almeno vedendo le strade bagnate venendo al lavoro. Accumulo cmq giusto di presenza, di 0.8 mm. Minima di +13.9°C, alle 7:10, proprio in concomitanza dei rovesci. Temperatura attuale di +14.9°C, con UR dell'87% e vento debole/moderato da W-SW. Cielo coperto.

Si va a far qualcosa! Buona giornata!

andrea75 [ Lun 16 Giu, 2008 08:52 ]

Salve.
Cielo coperto e debole pioviggine in atto con accumulo sul mezzo mm.
Minima 13,8°C.
Attuale 15,1°C.

Marco376 [ Lun 16 Giu, 2008 08:58 ]

Buongiorno gente!!!
Cielo grigio e leggera pioggia verso le 7.30, ma durata pochissimo. Min. di 10.5 attuali 15°.

mondosasha [ Lun 16 Giu, 2008 09:08 ]

ciao a tutti.

minima a Foligno di +14.8°, breve sgocciolata anche qui con 0.3 mm.

cielo ora nuvoloso, sole che prova a filtrare, T +17.4°.  

Fili [ Lun 16 Giu, 2008 09:16 ]

Qui il cielo si è aperto dopo la nuvolosità di qualche ora fa. Minima di 13,6 gradi. Bei temporali si sono formati nel pomeriggio di Sabato, con attività elettrica davvero notevole. Vento debole da ovest.

tuono3 [ Lun 16 Giu, 2008 10:15 ]

Buongiorno! Confermo debole pioggerella mattutina anche qui. Accumulo sicuramente inferiore al mezzo millimetro.
Ora cielo poco nuvoloso.

icchese [ Lun 16 Giu, 2008 10:49 ]

Buondì.. qui min di 15,1°.. sgocciolata anche qui..

DATI ATTUALI

21,7°
UR 45%
1014

velature

DragonIce [ Lun 16 Giu, 2008 10:54 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sapessi quanto ti invidio.... sono anche io un grande appassionato di acustica, echi, riverberi, posizionamento di altoparlanti, e qualsiasi cosa riguardi il mondo dell'impiantistica audio/video... credo sia la mia più grande passione dopo la meteorologia... per la gioia delle orecchie dei miei genitori e vicini    

Cmq... BUONGIORNO a tutti forumisti,
Qui ad ovest la mattinata si apre all'insegna del cielo coperto, t.min Porano +12.9°C in mattinata.

Sì beh... più che altro devo occuparmi di oscillazioni a minuscole ampiezze e soprattutto assorbimento nei liquidi e risonanza con i microrganismi fosse solo elettroacustica sarebbe uno spasso... ma sto quasi diventando cieco a forza di fare roba così minuscola e una volta tornato in Norvegia forse passerò ad altro. Non voglio rovinarmi la vista definitivamente

Comunque gente oggi clamoroso: minima ferma a +2,0 °C e stamane presto c'erano i vetri totalmente appannati e della brina all'ombra, roba che non vedevo da quest'inverno. Davvero notevole! Ora +11,6 °C, cielo parzialmente nuvorloso, vento al suolo pressoché assente.

Fenrir [ Lun 16 Giu, 2008 11:13 ]

Regà... se nn fosse per questo gradevole venticello oggi inizieremmo già a lamentarci del tepore... qui ad Orvieto scalo ben +24.2°C, altra storia rispetto ai giorni scorsi, non c'è che dire!

Poranese457 [ Lun 16 Giu, 2008 11:16 ]

Sì beh... più che altro devo occuparmi di oscillazioni a minuscole ampiezze e soprattutto assorbimento nei liquidi e risonanza con i microrganismi fosse solo elettroacustica sarebbe uno spasso... ma sto quasi diventando cieco a forza di fare roba così minuscola e una volta tornato in Norvegia forse passerò ad altro. Non voglio rovinarmi la vista definitivamente

Comunque gente oggi clamoroso: minima ferma a +2,0 °C e stamane presto c'erano i vetri totalmente appannati e della brina all'ombra, roba che non vedevo da quest'inverno. Davvero notevole! Ora +11,6 °C, cielo parzialmente nuvorloso, vento al suolo pressoché assente.

Ganzo l'assorbimento nei liquidi... decisamente pallosa invece la questione con i microgranismi immagino  

Poranese457 [ Lun 16 Giu, 2008 11:18 ]

apperò...!! inverno a giugno eh? peggio che da noi!

qui il sole stenta ad uscire...ma dovrebbe essere questione di poco!

Fili [ Lun 16 Giu, 2008 11:33 ]

Giornata variabile con il sole che và e viene!!!Vento debole e temperatura intorno 20°.

mondosasha [ Lun 16 Giu, 2008 11:57 ]

Ti metterai a studiare le conifere?
Dal microscopio al cannocchiale!

marvel [ Lun 16 Giu, 2008 11:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno