| Commenti |
 Re: 24 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
|
Ciao a tutti....qui in Valle Umbra inizia ora a cadere qualche goccia, piove bene invece verso W.
Temperatura di circa 8.5° 
|
|
Fili [ Lun 24 Nov, 2008 09:08 ]
|
 |
|
Spaghi che non mi piacciono per niente!!!
Perchè?
Fascio in media e buone precipitazioni. E' vero che questa prima irruzione ci ha dato buone speranze, e qualcuno sta ancora dicendo in modo convinto che tra poco il Polo arriverà sull'Europa, ma a me la situazione mi pare in piena normalità per questa fase. 
|
|
andrea75 [ Lun 24 Nov, 2008 09:09 ]
|
 |
|
Temperatura di circa 8.5° 
Azz... che differenza!  San Sisto +5.1°C ancora. Di pioggia per ora nemmeno la puzza, ma guardando il sat non dovremmo ancora attendere molto.
|
|
andrea75 [ Lun 24 Nov, 2008 09:10 ]
|
 |
|
E' stata riattivata la webcam di Monte Nerone (  ) e sembra che abbia iniziato a nevicare con -1.4°C.
Qui ancora niente pioggia se non qualche goccia ogni tanto e temperatura salita a 5.3°C.
Segnalazione dalla provincia di Piacenza (al confine fra pianura ed Appennino): adesso non nevica ma ci sono 2-3 cm di neve al suolo.
|
|
Marco376 [ Lun 24 Nov, 2008 09:11 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Lun 24 Nov, 2008 09:14 ]
|
 |
|
|
sono ancora col cellulare grazie ad alice. Qui piove con 6 gradi mentre al Nerone nevica con -1,4* a 1290 m. Ciao
|
|
tifernate [ Lun 24 Nov, 2008 09:22 ]
|
 |
|
A Porano, nonostante raffiche ventose prossime ai 30km/h la temp rimane a +4.4°C mentre di pioggia ancora nessuna traccia.
Che si fa... si spera????? 
|
|
Poranese457 [ Lun 24 Nov, 2008 09:25 ]
|
 |
|
Piove anche qui con 7 gradi. Credo che a Patrico stia cominciando a nevicare. Infatti si sta offuscando dalla classica nebbiolina. 
|
|
tuono3 [ Lun 24 Nov, 2008 09:26 ]
|
 |
|
Perchè?
Fascio in media e buone precipitazioni. E' vero che questa prima irruzione ci ha dato buone speranze, e qualcuno sta ancora dicendo in modo convinto che tra poco il Polo arriverà sull'Europa, ma a me la situazione mi pare in piena normalità per questa fase. 
Perchè credo che quelle termiche vadano bene per fine ottobre mentre per fine novembre mi aspettp termiche di almeno 3° in meno. I primi di dicembre la neve deve essere presente oltre i 1000 mt, con quelle oltre 1600 mt. e non si vede nessuna via d'uscita prima del 10 dicembre!!
Io non me la prendo con i modelli ma con il tempo che è troppo caldo!! 
|
|
mondosasha [ Lun 24 Nov, 2008 09:28 ]
|
 |
|
Perchè?
Perchè credo che quelle termiche vadano bene per fine ottobre mentre per fine novembre mi aspettp termiche di almeno 3° in meno. I primi di dicembre la neve deve essere presente oltre i 1000 mt, con quelle oltre 1600 mt. e non si vede nessuna via d'uscita prima del 10 dicembre!!
Io non me la prendo con i modelli ma con il tempo che è troppo caldo!! 
Ti posto questi in cui viene indicata la media tretennale.
Alle nostre latitudini non esiste nemmeno un Inverno (e non ho scritto autunno) in cui non piova almeno 3-4 volte a 1600 metri di quota. Figuriamoci un autunno dove nevichi sempre a 1000 metri di quota. Non accade nemmeno sulle Alpi....
Credo si chieda troppo al nostro clima in questo modo... 
|
|
zerogradi [ Lun 24 Nov, 2008 09:31 ]
|
 |
|
Piove bene, ma ci sono raffiche diu vento incredibili. Fuori la temperatura è schizzata a 7° C, ma la sensazione è ancora di feddo intenso. 
|
|
zerogradi [ Lun 24 Nov, 2008 09:33 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti!!!!
Eccellente risveglio stamattina, con neve fitta e già qualche cm sulle strade... ora continua fitto fitto, con +1°C. Complice la secchezza dell'aria e il freddo in quota, per ora, non c'è traccia di acqua nella neve.
Qui in zona industriale siamo già oltre i 5 cm e non smette... stasera vi mando un po' di foto.
Intanto beccatevi questa:
http://www.webcam.vicenza.com/
Ciao! 
|
|
snow96 [ Lun 24 Nov, 2008 09:35 ]
|
 |
|
Per quello sono d'accordo con Zerogradi.... in Appennino, da noi, il periodo piu consono a nevicate a medio/bassa quota è quello che va da Gennaio a Marzo.
In novembre/dicembre, con VP solitamente a mille, dovrebbero essere le Alpi a fare il pieno a quote medie (1000/1500) grazie alle umide correnti occidentali.
Parliamo sempre di "norma" ma sappiamo quando sia difficile seguire questo parametro.
Qui in Valle Umbra forte vento e debole pioggia...sarebbe meglio il contrario 
|
|
Fili [ Lun 24 Nov, 2008 09:37 ]
|
 |
|
Diluvio! Pioggia orizzontale! Aspetto il prossimo scatto della webcam, sperando che colga questo momento.... 
|
|
zerogradi [ Lun 24 Nov, 2008 09:37 ]
|
 |
|
|