24 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 24 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo 

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti!! Cielo nuvoloso ma per ora nessuna precipitazione. Minima di -3.7° a mezzanotte, ma alle 22.30 eravamo a ben -4.8°!!!Attuale 5.9° quindi in 10 ore e di notte aumento di 10°!! Pressione di 997.9 mb, vento assente, UR al 63%. Spaghi che non mi piacciono per niente!!!

mondosasha [ Lun 24 Nov, 2008 09:00 ]

Commenti

Ciao a tutti....qui in Valle Umbra inizia ora a cadere qualche goccia, piove bene invece verso W.

Temperatura di circa 8.5°  

Fili [ Lun 24 Nov, 2008 09:08 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi che non mi piacciono per niente!!!

Perchè?

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.0812andlon-12

Fascio in media e buone precipitazioni. E' vero che questa prima irruzione ci ha dato buone speranze, e qualcuno sta ancora dicendo in modo convinto che tra poco il Polo arriverà sull'Europa, ma a me la situazione mi pare in piena normalità per questa fase.

andrea75 [ Lun 24 Nov, 2008 09:09 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temperatura di circa 8.5°  

Azz... che differenza!    San Sisto +5.1°C ancora. Di pioggia per ora nemmeno la puzza, ma guardando il sat non dovremmo ancora attendere molto.

andrea75 [ Lun 24 Nov, 2008 09:10 ]

E' stata riattivata la webcam di Monte Nerone ( ) e sembra che abbia iniziato a nevicare con -1.4°C.

Qui ancora niente pioggia se non qualche goccia ogni tanto e temperatura salita a 5.3°C.

Segnalazione dalla provincia di Piacenza (al confine fra pianura ed Appennino): adesso non nevica ma ci sono 2-3 cm di neve al suolo.

Marco376 [ Lun 24 Nov, 2008 09:11 ]

No dico regà... fatevi un giro sul sito delle autostrade e guardate le webcam dell'appennino Tosco-Emiliano      

Poranese457 [ Lun 24 Nov, 2008 09:14 ]

sono ancora col cellulare grazie ad alice. Qui piove con 6 gradi mentre al Nerone nevica con -1,4* a 1290 m. Ciao

tifernate [ Lun 24 Nov, 2008 09:22 ]

A Porano, nonostante raffiche ventose prossime ai 30km/h la temp rimane a +4.4°C mentre di pioggia ancora nessuna traccia.

Che si fa... si spera?????    

Poranese457 [ Lun 24 Nov, 2008 09:25 ]

Piove anche qui con 7 gradi. Credo che a Patrico stia cominciando a nevicare. Infatti si sta offuscando dalla classica nebbiolina.

tuono3 [ Lun 24 Nov, 2008 09:26 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè?

Fascio in media e buone precipitazioni. E' vero che questa prima irruzione ci ha dato buone speranze, e qualcuno sta ancora dicendo in modo convinto che tra poco il Polo arriverà sull'Europa, ma a me la situazione mi pare in piena normalità per questa fase.

Perchè credo che quelle termiche vadano bene per fine ottobre mentre per fine novembre mi aspettp termiche di almeno 3° in meno. I primi di dicembre la neve deve essere presente oltre i 1000 mt, con quelle oltre 1600 mt. e non si vede nessuna via d'uscita prima del 10 dicembre!!
Io non me la prendo con i modelli ma con il tempo che è troppo caldo!!

mondosasha [ Lun 24 Nov, 2008 09:28 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè?

Perchè credo che quelle termiche vadano bene per fine ottobre mentre per fine novembre mi aspettp termiche di almeno 3° in meno. I primi di dicembre la neve deve essere presente oltre i 1000 mt, con quelle oltre 1600 mt. e non si vede nessuna via d'uscita prima del 10 dicembre!!
Io non me la prendo con i modelli ma con il tempo che è troppo caldo!!

Ti posto questi in cui viene indicata la media tretennale.
mt8_rom_ens
Alle nostre latitudini non esiste nemmeno un Inverno (e non ho scritto autunno) in cui non piova almeno 3-4 volte a 1600 metri di quota. Figuriamoci un autunno dove nevichi sempre a 1000 metri di quota. Non accade nemmeno sulle Alpi....
Credo si chieda troppo al nostro clima in questo modo...   

zerogradi [ Lun 24 Nov, 2008 09:31 ]

Piove bene, ma ci sono raffiche diu vento incredibili. Fuori la temperatura è schizzata a 7° C, ma la sensazione è ancora di feddo intenso.

zerogradi [ Lun 24 Nov, 2008 09:33 ]

Buongiorno a tutti!!!!

Eccellente risveglio stamattina, con neve fitta e già qualche cm sulle strade... ora continua fitto fitto, con +1°C. Complice la secchezza dell'aria e il freddo in quota, per ora, non c'è traccia di acqua nella neve.

Qui in zona industriale siamo già oltre i 5 cm e non smette... stasera vi mando un po' di foto.  

Intanto beccatevi questa:

http://www.webcam.vicenza.com/

Ciao!  

snow96 [ Lun 24 Nov, 2008 09:35 ]

Per quello sono d'accordo con Zerogradi.... in Appennino, da noi, il periodo piu consono a nevicate a medio/bassa quota è quello che va da Gennaio a Marzo.

In novembre/dicembre, con VP solitamente a mille, dovrebbero essere le Alpi a fare il pieno a quote medie (1000/1500) grazie alle umide correnti occidentali.

Parliamo sempre di "norma" ma sappiamo quando sia difficile seguire questo parametro.

Qui in Valle Umbra forte vento e debole pioggia...sarebbe meglio il contrario  

Fili [ Lun 24 Nov, 2008 09:37 ]

Diluvio! Pioggia orizzontale! Aspetto il prossimo scatto della webcam, sperando che colga questo momento....

zerogradi [ Lun 24 Nov, 2008 09:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno