1 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio 1 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo 

Serata mite +14.6°

Buon Aprile a TUTTI   

nevischio [ Mer 01 Apr, 2009 00:01 ]

Commenti
Messaggio Re: 1 APRILE 2009------OSSERVAZIONI METEO 

Quà a Sansepolcro tutto bianco nevicata imrpessionante 10 cm di accumulo temperatura precipitata da +9°C a +2°C frequenti fulminazioni       

Strivio [ Mer 01 Apr, 2009 00:12 ]

Dopo lo scontato messaggio-pesce d'Aprile (visto che nessuno l'aveva ancora postato    )  stranamente ha ripreso a piovere nonostante il precedente nucleo temporalesco senescente sià già passato da una mezzoretta....da dove arriva sta pioggia??? temperatura in calo ora siamo a +9.1°C

Strivio [ Mer 01 Apr, 2009 00:21 ]

+12.3°, cielo poco nuvoloso.

PS: ma quanto fa ride BORAT?        

Fili [ Mer 01 Apr, 2009 00:49 ]

Nella notte breve rovescio e 1.4 mm di accumulo.

Adesso cielo parzialmente nuvolso  con 9,2°C ed UR al 94%.

Minima 8,2°C.

Marco376 [ Mer 01 Apr, 2009 07:36 ]

A Spoleto nebbia...che umidità c'è in giro... oggi tornerà utile.........

zerogradi [ Mer 01 Apr, 2009 07:41 ]

Buongiorno gente e buon primo Aprile a tutti!!!

Oggi giornata che si prospetta davvero scoppiettante per l'Umbria a livello temporalesco. Come sottolineava Alessandro le nebbie di stamani unite a questi squarci di sole causeranno intensi movimenti convettivi.

Credo che l'Umbria tutta verrà interessata dalla tarda mattinata in poi da fenomeni temporaleschi anche intensi e ripetuti, un pò come gli sciami temporaleschi che siamo abituati a vedere d'estate. Attacchi temporaleschi che giungeranno pure dalla zona preferita dai perugini: la bassa Toscana, entranti dalla "porta del Trasimeno"

Zona molto a rischio risulterà oggi quella del perugino ma, ripeto, ci sarà da divertirci un pò per tutti!!!

Tornando alla meteo segnalo una minima prossima ai 9°C a Porano con nebbia a banchi. Il cielo permane prevalentemente coperto sebbene il sole provi sempre più spesso a far capolino... e questa è cosa buona!  

Ed ecco il "pesce".... d'aprile  

lifz_web_7

capez_web_7

Tenete pronte anche le fotocamere, se il sole regge sbucheranno CB da ovunque  

Poranese457 [ Mer 01 Apr, 2009 07:53 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Oggi giornata che si prospetta davvero scoppiettante per l'Umbria a livello temporalesco. Come sottolineava Alessandro le nebbie di stamani unite a questi squarci di sole causeranno intensi movimenti convettivi.

Credo che l'Umbria tutta verrà interessata dalla tarda mattinata in poi da fenomeni temporaleschi anche intensi e ripetuti, un pò come gli sciami temporaleschi che siamo abituati a vedere d'estate. Attacchi temporaleschi che giungeranno pure dalla zona preferita dai perugini: la bassa Toscana, entranti dalla "porta del Trasimeno"

Zona molto a rischio risulterà oggi quella del perugino ma, ripeto, ci sarà da divertirci un pò per tutti!!!

Tornando alla meteo segnalo una minima prossima ai 9°C a Porano con nebbia a banchi. Il cielo permane prevalentemente coperto sebbene il sole provi sempre più spesso a far capolino... e questa è cosa buona!  

E se si formasse una squall line...? Il termine è esagerato, non credo si avrà una linea di groppo, ma una banda temporalesca piuttosto estesa potrebbe realmente formarsi...
Via, vado a PG, ci sentiamo sul tardi.

zerogradi [ Mer 01 Apr, 2009 07:59 ]
Messaggio Re: 1 APRILE 2009 - OSSERVAZIONI METEO 

Colfiorito. Pioggia nella notte. Nebbia in innalzamento
 01_04_09

Dante [ Mer 01 Apr, 2009 08:03 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E se si formasse una squall line...? Il termine è esagerato, non credo si avrà una linea di groppo, ma una banda temporalesca piuttosto estesa potrebbe realmente formarsi...

Beh sulla linea di groppo ci troviamo d'accordo...... secondo me avremo un'ottimo sciame temporalesco ma una vera e propria squall line compatta ed estesa mi pare roba grossa per oggi....
Dai in ogni caso staremo a vedere, più tardi voglio pure dare un'occhiata al radiosondaggio  

Poranese457 [ Mer 01 Apr, 2009 08:14 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un appunto credo doveroso: non vedo alcuna direzione di movimento possibile per i corpi nuvolosi se non un direttissimo sud-nord! Altro che ovest......

Icestorm [ Mer 01 Apr, 2009 08:20 ]

E se proprio dovessi dirla tutta c'è un lieve sud-est che potrebbe risultare mooooolto fastidioso per molti! Stiamo a vedere, vado a Perugia anche io a dopo!

Icestorm [ Mer 01 Apr, 2009 08:22 ]

Buongiorno. Anche oggi cielo grgio, nubi basse sui 1000 mt, min 7.9° attuale 8.5° UR 92% pressione 1012.2 mb, nessuna precipitazione nella notte

mondosasha [ Mer 01 Apr, 2009 08:26 ]

Nebbia, +10,7°, UR a palla 98%!

Frasnow [ Mer 01 Apr, 2009 08:26 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un appunto credo doveroso: non vedo alcuna direzione di movimento possibile per i corpi nuvolosi se non un direttissimo sud-nord! Altro che ovest......

Cioè non intendevo che dal Trasimeno si spostano verso destra e vanno a colpire Perugia... per porta del Trasimeno intendevo quella fascia di confine umbro/toscana che si trova appunto tra la zona del Trasimeno ed il perugino.

Dai, fenomeni temporaleschi comunque molto intensi, difficile stabilirne la direzione... più che altro proviamo a stimare  

Poranese457 [ Mer 01 Apr, 2009 08:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno