Commenti |
|
Buon viaggio, Ale!
Sarà anche spompato, ma la supercella sulla Toscana fa scena lo stesso:
e si dirige verso l'Alto Tevere. Probabilmente coinvolta anche Perugia, per noi sarà difficile come al solito. Stavolta però non sono così depresso, credo che lì sotto la grandine faccia ampiamente la sua comparsa.
|
burjan [ Ven 12 Ago, 2005 08:25 ]
|
 |
|
burjan ha scritto: Buon viaggio, Ale!
Sarà anche spompato, ma la supercella sulla Toscana fa scena lo stesso:
e si dirige verso l'Alto Tevere. Probabilmente coinvolta anche Perugia, per noi sarà difficile come al solito. Stavolta però non sono così depresso, credo che lì sotto la grandine faccia ampiamente la sua comparsa.
Si, quella cella è veramente bella e credo che purtroppo farà anche un po' di danni... cmq tra un'ora e poco più ci passerò sotto...
Per l'Umbria centro-meridionale erano 3 o 4 giorni che la vedevamo scura...e sfortunatamente ci abbiamo beccato in pieno... 
|
zerogradi [ Ven 12 Ago, 2005 08:30 ]
|
 |
|
Buon viaggio Ale! E buone vacanze!
Qui cielo nuvoloso e temperatura di 21.9°C e u.r. del 68%.
Minima di questa notte di 16.9°C. L'accumulo di ieri si è poi fermato a 4.1 mm, dopo un ultimo breve piovaschino serale.
In totale, il bilancio provvisorio di Agosto è di 64.2 mm, +4.6 sopra la media del periodo (riferita a Perugia).
|
andrea75 [ Ven 12 Ago, 2005 09:57 ]
|
 |
|
Minima di 18 gradi. Cielo sereno con qualche cirro. Fin'ora quasi nulla, la pioggia è caduta per 5 minuti ieri mattina poi più nulla. Spero in qualcosa di meglio e che l'instabilità mi possa portare qualche rovescio. Buon viaggio Alessandro! 
|
tuono3 [ Ven 12 Ago, 2005 10:15 ]
|
 |
|
La supercella è rimasta a... Sing-Sing... ehm, beh volevo dire che si è scatenata soprattutto sull'alta Toscana e Casentino. Probabilmente ha avuto buoni effetti anche sull'Umbria settentrionale (Tife confermi?)
Ora nuvolaglia di ben poco spessore dopo una notte poco nuvolosa, preceduta da una serata con con qualche piovasco per giunta sabbioso (grrr!).
Insomma, mezza roba. 
|
mausnow [ Ven 12 Ago, 2005 10:45 ]
|
 |
|
Citazione:
La supercella è rimasta a... Sing-Sing
Dal LAMMA: tutto finito. BOLAM continua a proporre rovesci per oggi pomeriggio. In effetti il sole e l'assenza di vento potrebbero aiutare.
Qui finora non si è vista neanche una goccia. 
|
burjan [ Ven 12 Ago, 2005 11:06 ]
|
 |
|
Allora, tra ieri e stamattina qui 12 mm per strisciate temporalesche, poco più a nord i mm di moltiplicano per 4 o 5 addirittura. Ieri sera splendido spettacolo pirotecnico, qui solo alcuni fulmini/tuoni. Il nucleo di stamattina è finito tra Casentino e Romagno come al solito, non credo ci sia stata molta grandine(non ho segnalazioni) ma pioggia battente si.
Occhio ad oggi pomeriggio, co sto caldo umido ( DWP qui ben oltre 18°) c'è un'energia spettacolare in gioco.
Buona Giornata
|
tifernate [ Ven 12 Ago, 2005 12:36 ]
|
 |
|
Cielo quasi del tutto sereno e temperatura che ha raggiunto i 28.5°C. U.r. stabile al 48% e vento debole da E-NE.
Tra poco vado a lavorare, buona giornata a tutti! 
|
andrea75 [ Ven 12 Ago, 2005 12:41 ]
|
 |
|
Le Bolam lasciano all'asciutto il Casentino, proprio dove sta piovendo anche ora e si son superati di gran lunga i 50 mm da ieri:
Ciao
|
tifernate [ Ven 12 Ago, 2005 13:06 ]
|
 |
|
tifernate ha scritto: Le Bolam lasciano all'asciutto il Casentino, proprio dove sta piovendo anche ora e si son superati di gran lunga i 50 mm da ieri
Ciao
In compenso inondano mezza Umbria! 
|
andrea75 [ Ven 12 Ago, 2005 13:08 ]
|
 |
|
pioggia battente da 10 minuti! proprio a fine mattinata quando non l'attendevo più
saluti
|
baghino [ Ven 12 Ago, 2005 13:41 ]
|
 |
|
tifernate ha scritto: Allora, tra ieri e stamattina qui 12 mm per strisciate temporalesche, poco più a nord i mm di moltiplicano per 4 o 5 addirittura. Ieri sera splendido spettacolo pirotecnico, qui solo alcuni fulmini/tuoni. Il nucleo di stamattina è finito tra Casentino e Romagno come al solito, non credo ci sia stata molta grandine(non ho segnalazioni) ma pioggia battente si.
Occhio ad oggi pomeriggio, co sto caldo umido ( DWP qui ben oltre 18°) c'è un'energia spettacolare in gioco.
Buona Giornata
Difatti, qui ora cominciano i temporali! Ora pioggia moderata/forte.

|
mausnow [ Ven 12 Ago, 2005 13:59 ]
|
 |
|
Realtime valminima umbra:
cielo parzialmente nuvoloso con debole pioggia in atto
vento debole da ovest - sudovest
temperatura +24,3°
pressione 1010 hpa
u.r 69%
Simone
|
valminima [ Ven 12 Ago, 2005 14:56 ]
|
 |
|
Forte nucleo temporalesco (CB congestus) nello Spoletino, probabilmente fino a Cannaiola. Qui solo 1mm e raffiche discendenti da almeno 45 minuti. Dal rumore e dal radar sembra che i fenomeni tendano a stazionare sul posto. Ci potrebbe scappare qualche guaio.
Di solito, quando viene da quella parte per noi non ci sono chances.
Ma fino a stasera si può sperare.
[web]http://www.abruzzometeo.it/fulmini.html[/web]
|
burjan [ Ven 12 Ago, 2005 15:03 ]
|
 |
|