24 febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche

Articolo
Messaggio Re: 24 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche 

Estremi 9.5°/16.3° attuale 11.9°
cielo nuvoloso,poco fà pioggerellina senza accumolo

nevischio [ Mer 24 Feb, 2010 18:08 ]

Commenti

a foligno qualche tuono e rovesci ma niente di eccezzionale.
ora nulla.

DragonIce [ Mer 24 Feb, 2010 18:42 ]
Messaggio Re: 24 febbraio 2010 - Osservazioni Meteorologiche 

Qui a San Sisto leggera pioggerella poco fa, con 0.4 mm di accumulo. Per il resto qualche tuono in lontananza (verso SE) e nulla di più. +11.3°C.

andrea75 [ Mer 24 Feb, 2010 18:44 ]

Tuona e lampa da far paura, pioggia non molto forte però qui ad Orvieto Scalo.

Poranese457 [ Mer 24 Feb, 2010 18:48 ]

Piove.... altri 0.4 mm, e accumulo che sale a 4.6 mm. +9.8°C.

andrea75 [ Mer 24 Feb, 2010 19:13 ]

piove anche qui, debolmente, 3.6mm, +10.2°.

Max odierna +15.2°  

Fili [ Mer 24 Feb, 2010 19:13 ]

caduti dalla mezza notte 8.5mm, +9.8°, UR 90%, pioggia bella bella!!   

Frasnow [ Mer 24 Feb, 2010 19:17 ]

Ragazzi, mi sono perso un evento storico, ieri pomeriggio!
Il temporale che ha investito Gualdo Tadino centro e la sua periferia meridionale e che ha saltata clamorosamente questa fascia di territorio, ad appena 3 km a nord, ha lasciato tracce consistenti immediatamente a sud del centro abitato. l'Ho appurato stamattina mentre portavo a riparare la mia auto (il famoso finestrino bloccato): da quello che ho visto accumulato nelle strade (pietrisco, terra, tronchetti, rami), devono essere caduti non meno di 35-40 mm di pioggia, con raffiche di vento tanto forti da spacccare rami di 6-8 cm di diametro. Il che coinciderebbe alla perfezione con le osservazioni indirette di ieri: nell'attimo in cui la parte settentrionale del cumulonembo è transitata sopra la mia testa, la pioggia ha raggiunto intensità di 50 mm/h e il rovescio ha imperversato su Gualdo e periferia sud per almeno 45-50 minuti.

Oggi, per compenso, piove anche qui. Dalla mezzanotte, sono caduti 11,6 mm, con un accumulo annuo che ormai si avvicina ai 370 mm  
Poco fa ho intravisto un paio di lampi, senza tuono.

Pigimeteo [ Mer 24 Feb, 2010 19:20 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diluvio pazzesco!!

E' saltata sia ariadsl qui ad Orvieto Scalo sia a Porano... sono connesso a 7mbit con il cellulare!!!!!!!!      

Qui ariadsl è saltata alle 17:17 (dite poiche non è sfiga) ed ancora non è ripartita. Anche la webcam è ferma da quell'ora proprio perchè è collegata tramite ariadsl. Inizialmente pensavo fosse venuta giù per altri problemi.

Leo a te aria è ripartita? Magari gli ha creato qualche problema un temporale a Todi/Marsciano?

tifernate [ Mer 24 Feb, 2010 19:32 ]

Pioggia finalmente intensa anche qui a Porano (dove sono appena sbarcato!   )

Accumulo attuale 10.0mm con una temperatura di +7.8°C

Si segnalano grandinate in tutta la linea di confine con il Viterbese dalla parte di Bolsena/Castelgiorgio

Poranese457 [ Mer 24 Feb, 2010 19:33 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diluvio pazzesco!!

E' saltata sia ariadsl qui ad Orvieto Scalo sia a Porano... sono connesso a 7mbit con il cellulare!!!!!!!!      

Qui ariadsl è saltata alle 17:17 (dite poiche non è sfiga) ed ancora non è ripartita. Anche la webcam è ferma da quell'ora proprio perchè è collegata tramite ariadsl. Inizialmente pensavo fosse venuta giù per altri problemi.

Leo a te aria è ripartita? Magari gli ha creato qualche problema un temporale a Todi/Marsciano?

Fabio anche qui era partita esattamente a quell'ora, sia ad Orvieto Scalo che a Porano.

Io ho risolto poco dopo facendo prima il reset dell'antenna (basta staccargli la corrente per un paio di minuti, ricollegarla e lasciarla ferma per un minuto prima di ritentare il login) e poi resettando lo switch che ho in ufficio.
Qui a casa invece ho fatto un ping all'antenna da remoto ma non mi ricordo l'indirizzo... ce l'ho segnato giù in ufficio    

Comunque prova a fare come ho scritto sopra, a me è funzionato quasi sempre tranne una volta in cui avevo bruciato l'alimentatore!  

PS: Io ho ariaDSL pre-wimax, quella con l'antenna sul tetto..... ed a queste connessioni creano problemi, come dici te, i temporali intorno Todi e Marsciano in quanto il nodo principale delle comunicazioni sta a San Martino in Campo    

Poranese457 [ Mer 24 Feb, 2010 19:37 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diluvio pazzesco!!

Anche qui era partita esattamente a quell'ora, sia ad Orvieto Scalo che a Porano.

Io ho risolto poco dopo facendo prima il reset dell'antenna (basta staccargli la corrente per un paio di minuti, ricollegarla e lasciarla ferma per un minuto prima di ritentare il login) e poi resettando lo switch che ho in ufficio.
Qui a casa invece ho fatto un ping all'antenna da remoto ma non mi ricordo l'indirizzo... ce l'ho segnato giù in ufficio    

Comunque prova a fare come ho scritto sopra, a me è funzionato quasi sempre tranne una volta in cui avevo bruciato l'alimentatore!  

PS: Io ho ariaDSL pre-wimax, quella con l'antenna sul tetto.....

No io ho il wimax sia in casa che per la webcam e non riparte nemmeno staccando e riattaccando l'alimentazione, è un metodo che conosco. Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che hanno avuto un grosso problema tecnico e dovrebbero riattivare le linee entro domani sera (....e stica!).  

tifernate [ Mer 24 Feb, 2010 19:40 ]

Confermo , diluvio impressionante anche ad Orvieto Rupe
temp. attuale +8.5°

nubes [ Mer 24 Feb, 2010 19:44 ]

Caduti nel pomeriggio fino ad'ora 7mm, +9.5°, UR 95%, pioggia debole/moderata!

Frasnow [ Mer 24 Feb, 2010 19:52 ]

Continua a piovere anche qui,

2 piccoli incidenti in nemmeno 1 km di strada.. non si può più andare in giro oh!!

DragonIce [ Mer 24 Feb, 2010 20:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno