14 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 14 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo 

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ma do tieni il sensore?     

...in città! Ora scesi a +6.0°  

Fili [ Dom 14 Mar, 2010 21:50 ]

Commenti

Dopo una massima di poco superiore ai 12°C, la temperatura è andata in picchiata ed ora siamo a 1,2°C, grazie anche all'attuale mancanza di vento. Nei pressi della stazione meteo, a terra, c'è ancora una bella chiazza di neve: chissà che non accentui il raffreddamento!
Purtroppo, esaminando i germogli della mia siepe di fotinia (quasi 200 metri che di primavera divengono rossi come il fuoco), ho notato che la bufera di martedì li ha letteralmente stecchiti ed anneriti. Insomma:un altro anno ancora la solita storiaccia! Non vi dico com'è ridotto il mandorlo in fiore...

Pigimeteo [ Dom 14 Mar, 2010 22:14 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo una massima di poco superiore ai 12°C, la temperatura è andata in picchiata ed ora siamo a 1,2°C, grazie anche all'attuale mancanza di vento. Nei pressi della stazione meteo, a terra, c'è ancora una bella chiazza di neve: chissà che non accentui il raffreddamento!
Purtroppo, esaminando i germogli della mia siepe di fotinia (quasi 200 metri che di primavera divengono rossi come il fuoco), ho notato che la bufera di martedì li ha letteralmente stecchiti ed anneriti. Insomma:un altro anno ancora la solita storiaccia! Non vi dico com'è ridotto il mandorlo in fiore...

Qui a Mantova si sono giocati tutti gli oleandri (tranne quelli del centro città) e gli ulivi che i facoltosi si sono messi in giardino. Vicino a casa mia anche una pianta di nespole del giappone sta messa maluccio... Forse ora la smetteranno con la tratta degli ulivi...

Per la siepe: non disperare, magari si riprende!

Ma il mandorlo fiorisce così tardi a Gualdo???

Qui è stata una giornata di sole, con brinata mattutina e massima di 12°C. Ci sono ancora dei mucchi di neve residui della nevicayta della settimana scorsa, quando io ero a San Vito di Cadore, letteralemente sommerso dalla neve...

Buona serata a tutti!

melelao [ Dom 14 Mar, 2010 22:21 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ma do tieni il sensore?     

...in città! Ora scesi a +6.0°  

Ecco i vantaggi della campagna...     

+3.6°, UR 63%, sereno...Gooood Night People!   

Frasnow [ Dom 14 Mar, 2010 22:29 ]

Abbuffata calcistica ben riuscita!!!      

Qui a Porano parlando di piante vi dico che i poveri olivi di mio padre sono stati duramente colpiti dalla nevicata di martedì e parecchi di essi risultano distrutti    

Tornando alla meteo temperatura attuale di +3.9°C, UR 80%

Sono senza voce      

Poranese457 [ Dom 14 Mar, 2010 22:55 ]

+3.7°, scende poco a causa della debole ventilazione sempre presente da E/NE.

Sereno.

Fili [ Lun 15 Mar, 2010 01:02 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui a Porano parlando di piante vi dico che i poveri olivi di mio padre sono stati duramente colpiti dalla nevicata di martedì e parecchi di essi risultano distrutti    

Sono senza voce      

Non ci credo!!!   Glu ulivi resistono senza problemi fino a -8°C! Che temperature avete raggiunto??? Oppure erano piantine piccole?

melelao [ Lun 15 Mar, 2010 08:35 ]

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono senza voce      

Non ci credo!!!   Glu ulivi resistono senza problemi fino a -8°C! Che temperature avete raggiunto??? Oppure erano piantine piccole?

La neve caro Melelao, la neve....... ha distrutto tutti i rami e non solo dei miei poveri ulivi!!!!!
In giro per il paese ci sono schiere e schiere di alberi distrutti purtroppo... la neve era molto bagnata e pesante, 20cm di neve in quel modo hanno fatto il loro sporco lavoro!

Poranese457 [ Lun 15 Mar, 2010 08:41 ]

Resoconto:

Min -1.4°

Max 10.8°

Giornata serena e soleggiata....piacevole

mondosasha [ Lun 15 Mar, 2010 08:53 ]

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono senza voce      

La neve caro Melelao, la neve....... ha distrutto tutti i rami e non solo dei miei poveri ulivi!!!!!
In giro per il paese ci sono schiere e schiere di alberi distrutti purtroppo... la neve era molto bagnata e pesante, 20cm di neve in quel modo hanno fatto il loro sporco lavoro!

Cavolo non pensavo avesse nevicato così tanto!!!

melelao [ Lun 15 Mar, 2010 10:08 ]

RIEPILOGO GIORNALIERO

min 1,2°
max 15,2°

giornata di sereno.

DragonIce [ Lun 15 Mar, 2010 11:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno