30 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 30 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Valle Umbra non condivide l'entusiasmo di Fili: "solo" una trentina di mm. registrati nelle varie stazioni del fondovalle. Un bel colpo comunque, nulla da dire. 19,1°C si sta da Dio.

Che t'avevo detto ieri sera di dormire tranquillo?

Io invce non ho dormito tranquillo manco per niente, me sarò svegliato 10 volte con tutto quel bordello!!!    

Intanto dal Sat pare che alcuni nuclei in arrivo sulla costa Toscano/Laziale stiano attivando dei temporali nell'interno.
Il pomeriggio potrebbe davvero rivelarsi movimentato anche grazie ad altra instabilità in entrata dalla Sardegna come evidenziato da And nell'altro topic.

Concentriamoci oggi sul nowcasting, sarà davvero importante!  

Poranese457 [ Ven 30 Lug, 2010 10:15 ]

Commenti

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Folignate colpito e affondato, è proprio il caso di dirlo: 53.3mm tra notte e mattina, accumuli similari in Appennino.

....ma alle stazioni folignate che succede! segnano entrambe 25mm  

Qui il cimino stà rovinando totalmente la festa! temporali o troppo a nord o troppo a sud....

riccardodoc80 [ Ven 30 Lug, 2010 10:16 ]

Buongiorno
Min 20.4° attuale 23.5° cielo parz,nuvoloso

Nel primo mattino bellissimo temporale 4.2mm caduti

nevischio [ Ven 30 Lug, 2010 10:20 ]

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  .......Luglio 2010 che si porta a 16,5 mm, una miseria soprattutto se confrontati con i dati di tante località umbre che mi circondano.........

.....sei in buona compagnia, io sono a 24,1 mm e qualcun altro qui intorno forse anche meno........
non sono precipitazioni omogenee, su aree ristrette possono cadere anche 50 mm in un'ora e a poche centinaia di metri di distanza quasi niente come accaduto ieri pomeriggio a castello:

a 3-4 km dal centro storico zona sud quasi niente.
centro storico zona sud-sud ovest (io)  11,4 mm.
centro storico zona ITIS (in linea d'aria a 500 mt da me verso N-N/E) 14 mm.
postazione del tifernate (circa 200 mt più a N/E di quella ITIS) quasi 19 mm.
zona industriale nord-riosecco-regnano (3-5 km dal centro verso nord), a giudicare dagli effetti, forse anche più di 30 mm..........

stefc [ Ven 30 Lug, 2010 10:28 ]

non ho idea Riccà, lo feci notare ad Andrea anche l'altra volta

Qui intanto breve sgocciolata, 53.6mm, +19.2°  

Fili [ Ven 30 Lug, 2010 10:46 ]

Stavo facendo il resoconto sugli accumuli, ma non mi tornano le segnalazione dell'Eugubino con i dati che segnano le staizoni.
Le stazioni di Gubbio e Gualdo segnano praticamente accumuli irrisori (2-3 mm), mentre da alcune segnalazioni di Fosso e dell'amico di Torre dei Calzolari si parla di 30-40 mm.
Mi sapete dire di più??

zerogradi [ Ven 30 Lug, 2010 10:53 ]

+25.7° UR 62%

2mm

clavero [ Ven 30 Lug, 2010 11:01 ]

da Toscana e Lazio partono bei bubboni diretti verso l'interno...ci attende un pomeriggio di passione?  

Qui nuovo piovasco, +19.4°  

Fili [ Ven 30 Lug, 2010 11:02 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo facendo il resoconto sugli accumuli, ma non mi tornano le segnalazione dell'Eugubino con i dati che segnano le staizoni.
Le stazioni di Gubbio e Gualdo segnano praticamente accumuli irrisori (2-3 mm), mentre da alcune segnalazioni di Fosso e dell'amico di Torre dei Calzolari si parla di 30-40 mm.
Mi sapete dire di più??

La stazione di Gubbio potrebbe essersi resettata, come ha fatto anche quella di Orvieto per esempio.... è un problema che andrebbe risolto in effetti...

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....ma alle stazioni folignate che succede! segnano entrambe 25mm  

Quella di Luisito è giusta... è quella di Fili che ha problemi. O meglio, è la rete che prende male i dati dal suo file, ma non ho mai capito perché.... indagheremo........

andrea75 [ Ven 30 Lug, 2010 11:06 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sapete dire di più??

Non sò dare una spiegazione, sò solo che stanotte ho dato uno sguardo alla rete e
all'1 Gubbio segnava quasi 40mm mentre Gualdo era bloccato a 0mm

Qui comunque alla fine dopo il diluvio e altri piovaschi sono caduti 42mm
Minima di 13,8°C, attuali 16,7°C - 86%UR, cielo coperto con nubi basse sui crinali,
pioggia debole a tratti, vento debole-moderato da NE.

Dal sat è apprezzabile l'attivazione di nuovi intensi nuclei, quella odierna rischia di divenire
una giornata da accumuli monsonici, più adatti a medie mensili che giornaliere...

il fosso [ Ven 30 Lug, 2010 11:12 ]

Nuovi brontolii all'orizzonte per il perugino dopo una prima mattinata tranquilla, pioggia debole per ora in atto qua in zona S.Lucia.

giantod [ Ven 30 Lug, 2010 11:24 ]

momentanee schiarite ora: +20.4°  

Fili [ Ven 30 Lug, 2010 11:26 ]

Ripiove debole anche qui con brontolii frequenti...
cielo pesto in direzione W-NW, come ieri sera...

il fosso [ Ven 30 Lug, 2010 11:29 ]

Tempo in peggioramento. Mi segnalano un temporale molto intenso a SE di San Sisto. Aspettiamoci a breve qualche botto...

andrea75 [ Ven 30 Lug, 2010 11:33 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tempo in peggioramento. Mi segnalano un temporale molto intenso a SE di San Sisto. Aspettiamoci a breve qualche botto...

Te lo confermo, vedo benissimo il muro che avanza...non so se arriva anche anche qua, per ora no...sembra destinato alla zona di s.martino - torgiano - ponte san giovanni

EDIT: si sta facendo notte!!!  

giantod [ Ven 30 Lug, 2010 11:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno