Anche a San Sisto nulla di nulla durante la notte, mentre invece qui a Petrignano ho trovato ancora una discreta quantità d'acqua a terra. Credo che oltre a quella (tanta) caduta ieri sera, ne abbia fatta ancora anche stanotte. Tra l'altro alle 8:30 , quando sono arrivato, era in corso un moderato rovescio, ora già terminato.
A San Sisto minima di +15.9°C, mentre la situazione attuale vede una temperatura di +16.2°C, con UR dell'89% e vento debole variabile.
..al mare invece...
......su quel tratto di mare, pochi km più ad ovest, passano i traghetti che da Livorno vanno in Corsica e Saardegna, sai che spettacolo.
Suvvia! Di che ti lamenti? Vuoi mettere: baita alpina, villaggio silenzioso... neve a palate, bufere immani... vuoi rinunciare a tutto questo? Preferiresti qualche bionda distesa a prendere il sole su qualche pascolo alpino? Ma dai!!!
Nel frattempo, qui il cielo è coperto, con 17°C, continua a piovere a tratti e, per oggi, l'accumulo è di ulteriori 5 mm per un totale annuo di 900 mm tondi tondi... Decisamente una buona annata per le precipitazioni!
..al mare invece...
......su quel tratto di mare, pochi km più ad ovest, passano i traghetti che da Livorno vanno in Corsica e Saardegna, sai che spettacolo.
Davvero spettacolare: una tromba marina multipla (con almeno 3 o 4 funnel cloud abortiti) in un semplice temporale multicellulare... Non è roba da tutti i giorni. Verso Pesaro ne ho vista una, ma era singola... Veramente spettacolare!
Raga non so come andrà a finire oggi, ieri per la cronaca qui a Gubbio saranno cadute 125/127 gocce. Ora intanto siamo sotto un bel con cielo parzialmente nuvoloso.
Suvvia! Di che ti lamenti? Vuoi mettere: baita alpina, villaggio silenzioso... neve a palate, bufere immani... vuoi rinunciare a tutto questo? Preferiresti qualche bionda distesa a prendere il sole su qualche pascolo alpino? Ma dai!!!
Non siete gagliardi per niente!!!
PS: villaggio silenzioso ne dubito... pariamo in 60 di età compresa tra i 19 ed i 30 anni!!!
Qui intanto cielo di un bel sereno con meravigliose nubi multiforme a corollario: ringraziate che non c'ho tempo oggi sennò già vi avevo inondato il forum di fotografie!!
Sono in viaggio per le dolomiti, attualmente poco oltre Cesena il termo della macchina segna 22°, cielo molto nuvoloso. Sul Verghereto era coperto con pioggia fine e T bassina, 13/14 C°.
buongiorno a tutti...dopo il temporale di questa notte che ha scaricato 13.8mm la temp minima è stata di 16.8°C.. mentre ora 21.1°C cielo parzialmente nuvoloso..