| Commenti |
 20 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
|
Buongiorno!
Bel calo termico notturno favorito dal cielo limpido e dal calo del vento.
Minima di 11°C.
Attuale 12,2°C con UR all'89%.

|
|
Marco376 [ Lun 20 Giu, 2011 07:04 ]
|
 |
 Re: 20 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
|
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Giu, 2011 07:41 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti!
Minima scesa bruscamente rispetto ai giorni passati. Toccati gli 11 gradi.
Aria che si è decisamente rinfrescata.
Vento che per fortuna è tornato debole.
Cielo sereno. 
|
|
tuono3 [ Lun 20 Giu, 2011 07:52 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Finalmente aria buona al contrario do quella dei giorni scorsi del tutto insopportabile......
Minima 5.9°!!!!!
Cielo finalmente azzurro
Temp. 10.4° UR 79%
vento assente
Questo è il clima che vorrei in estate.....sopratutto per l'umidità!!!

|
|
mondosasha [ Lun 20 Giu, 2011 07:58 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Finalmente aria buona al contrario do quella dei giorni scorsi del tutto insopportabile......
Minima 5.9°!!!!!
Cielo finalmente azzurro
Temp. 10.4° UR 79%
vento assente

ammazza che bella minima...
qui ad Isola Liri (FR) 15,1° mentre ieri gli estremi sono stati 15/28,9°
oggi aumenterà di sicuro
|
|
scala49 [ Lun 20 Giu, 2011 08:00 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Minima 5.9°!!!!!
Cielo finalmente azzurro
Temp. 10.4° UR 79%
vento assente

Famme capì tu vorresti tutta l'estate con le minime a 6°C???
Forse ti temo più dei comunisti! 
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Giu, 2011 08:05 ]
|
 |
|
in effetti Leo, se devi lavorare lavorare e niente altro che lavorare, dei 30/35 gradi non te ne fai proprio nulla, anzi...  sia perchè col fresco si sta meglio, sia perchè si evitano tentazioni di mare...
Qui a Foligno minima a +13.4° e mattinata serena e fresca 
|
|
Fili [ Lun 20 Giu, 2011 08:18 ]
|
 |
|
in effetti Leo, se devi lavorare lavorare e niente altro che lavorare, dei 30/35 gradi non te ne fai proprio nulla, anzi... sia perchè col fresco si sta meglio, sia perchè si evitano tentazioni di mare...
Qui a Foligno minima a +13.4° e mattinata serena e fresca 
Perfetto!!! 
|
|
mondosasha [ Lun 20 Giu, 2011 08:21 ]
|
 |
|
Buongiorno.
Minima 5.9°!!!!!
Cielo finalmente azzurro
Temp. 10.4° UR 79%
vento assente

Famme capì tu vorresti tutta l'estate con le minime a 6°C???
Forse ti temo più dei comunisti! 
Invece avere 28° di massima con il 51% di umidità è un bel clima??? 
|
|
mondosasha [ Lun 20 Giu, 2011 08:23 ]
|
 |
|
in effetti Leo, se devi lavorare lavorare e niente altro che lavorare, dei 30/35 gradi non te ne fai proprio nulla, anzi...  sia perchè col fresco si sta meglio, sia perchè si evitano tentazioni di mare...
Beh lo sapete tutti che lavoro praticamente sempre e che sto anche senza aria condizionata... ma da qui ad augurarmi tutta l'estate con temperature di quel genere ce ne passa, e parecchio!!! 
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Giu, 2011 08:33 ]
|
 |
|
Beh lo sapete tutti che lavoro praticamente sempre e che sto anche senza aria condizionata... ma da qui ad augurarmi tutta l'estate con temperature di quel genere ce ne passa, e parecchio!!! 
Leo è una questione di abitudine: io che vivo sempre nel fresco 10 mesi l'anno, 2 mesi con temperature over 25-26 gradi mi danno fastidio......poi essendo sul lato adriatico quando arriva la 16/+20 solitamente è dovuta a venti da sud che quì si surriscaldano e fanno impennare il termometro.....
|
|
mondosasha [ Lun 20 Giu, 2011 08:49 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti!
Il dibattito sulle temperature estive credo che ce lo porteremo avanti fino all'eternità senza trovare mai un punto di accordo... del resto è soggettivo... io personalmente odio il cado, però mi rendo conto da solo che è impossibile augurarsi un'estate di stampo autunnale o primaverile... e nemmeno giusto alla fine...
Però sulle temeprature il discorso è un po' diverso... se l'estate fosse bella come questi giorni, senza risultare torrida... beh... alla fine probabilmente non rimarrebbe scontento nessuno... del bel tempo ne godiamo tutti, dei 38°C beh... ne faremmo tutti volentieri a meno..
Cmq... bado alle ciance... anche qui la mattinata è bella, come già avete sottolineato, con temperature minime tornate "nei ranghi" (+14.1°C) e umidità a livelli più che accettabili.
Ecco la situazione attuale:
Temperatura: 19.1°C
Umidità: 70%
Pressione: 1016.0 hPa
Vento 2.2 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 14.1°C Temp. Max.: 19.1°C
Buona giornata, e buona settimana a tutti!!! 
|
|
andrea75 [ Lun 20 Giu, 2011 08:53 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti!
Il dibattito sulle temperature estive credo che ce lo porteremo avanti fino all'eternità senza trovare mai un punto di accordo... del resto è soggettivo... io personalmente odio il cado, però mi rendo conto da solo che è impossibile augurarsi un'estate di stampo autunnale o primaverile... e nemmeno giusto alla fine...
Però sulle temeprature il discorso è un po' diverso... se l'estate fosse bella come questi giorni, senza risultare torrida... beh... alla fine probabilmente non rimarrebbe scontento nessuno... del bel tempo ne godiamo tutti, dei 38°C beh... ne faremmo tutti volentieri a meno.. 
Io non dico che debba piovere o fare freddo nei mesi estivi....mica sà matto!!!
Dico solo che si stà bene anche con 24-25 gradi....io accetto anche i 28° ma con umidità basse tipo 25%!!
I giorni scorsi le temperature non erano elevate ma insieme ai valori dell'umidità almeno io ne sentivo 3-4 di più.....ripeto stare con 28° ed il 51% di ur non è il massimo!!  Molto meglio 28° e ur del 20% 
|
|
mondosasha [ Lun 20 Giu, 2011 09:10 ]
|
 |
|
Buongiorno!
....personalmente le massime di 30/35° in estate mi servono come il pane! con 28° al mare non è estate; L'ideale sarebbero punte estive con tassi di umidità accettabili intervallate da uno o due giorni di break ogni tanto con o senza pioggia per spezzare un po la montonia....che è quella che a me da piu fastidio!
Comunque....
A Orte minima di 13.8°......21° in questo momento.
Qui a Terni qualche grado in piu ma si sta benone.

|
|
riccardodoc80 [ Lun 20 Giu, 2011 10:29 ]
|
 |
|
|