Wetterzentrale!!! archivio carte dal 1871

Articolo
Messaggio Wetterzentrale!!! archivio carte dal 1871 

Da pochi giorni sul sito di wetterzentrale è disponibile l'archivio delle carte europee dal 1871!!!!!

http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsreaeur.html

La notizia circola da diversi giorni nei principali forum meteo, e sono state già postate delle carte a dir poco fantastiche; una su tutte......

rrea00219290203

.....buona visione!

riccardodoc80 [ Dom 31 Lug, 2011 12:23 ]

Commenti
Messaggio Re: Wetterzentrale!!! Archivio Carte Dal 1871 

nel 29 si poteva andare tranquillamente al mare in inverno  

nevone_87 [ Dom 31 Lug, 2011 14:08 ]

Quando avrò tempo mi metterò a guardarle tutte! Che spettacolo!
Certo che il margine d'errore sarà molto alto e andranno prese con le molle...  

Cyborg [ Dom 31 Lug, 2011 14:19 ]

Appoggio totalmente Cyborg sulla necessaria prudenza nel valutare queste carte, pur elogiando il lavoro svolto (tipicamente teutonico, un po' come le norme DIN   ).

Ho visto, ad esempio, sequenze un po' bizzarre, di colate fredde che arrivavano dritte da Nord - NNW ed entravano senza problemi in Italia, al che, a fronte delle bruciature ricavate negi recenti anni passati, con improvvise deviazioni dell' ultimo momento, spesso dovute alla catena alpina, mi é sorto più di un dubbio, relativamente a dette carte ....      

and1966 [ Dom 31 Lug, 2011 17:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno