| Commenti |
 Re: Inviare I Dati Realtime Della Stazione Meteo 24 Su 24 Senza Spendere Tanto Con Il Pc Acceso
|
|
Naturalmente è 24 ore su 24
|
|
lellolaika [ Mar 02 Ott, 2012 21:59 ]
|
 |
 Re: Inviare I Dati Realtime Della Stazione Meteo 24 Su 24 Senza Spendere Tanto Con Il Pc Acceso
|
Ciao, non sò se la domanda è intesa sul fatto di tenere il pc spento perchè consuma quindi costoso o sulla ricerca di un software gratutito e pc acceso
Io ti dico la mia esperienza nel caso vuoi tenere il pc spento. Dipende da che stazione hai, se hai la Davis puoi scegliere se utilizzare il datalogger ip o utilizzare il software Weather Wing Ws-2.
Io ho il datalogger Ip che trasmette i dati in tempo reale sul weatherlink network (con propria pagina dedicata) che a sua volta invia i dati a weather underground, però ad intervalli di 15/20 minuti; io mi ci trovo molto bene, basta lasciare solo il modem acceso. 
Ultima modifica di MySn0w il Mar 02 Ott, 2012 23:10, modificato 2 volte in totale
|
|
MySn0w [ Mar 02 Ott, 2012 22:32 ]
|
 |
|
|
La stazione meteo è la LaCrosse WS2800 e vorrei tenere il pc spento ma inviare i dati
|
|
lellolaika [ Mer 03 Ott, 2012 14:31 ]
|
 |
|
La stazione meteo è la LaCrosse WS2800 e vorrei tenere il pc spento ma inviare i dati
Senza PC l'unico sistema realmente funzionante è l'AnemOS:
http://anemos.mirabellameteo.it/category/meteoplug/
In alternativa anche il MeteoHUB:
http://www.supermeteo.com/meteohub.php
Ma il primo è sicuramente più diffuso. 
|
|
andrea75 [ Mer 03 Ott, 2012 14:40 ]
|
 |
|
|
Grazie della risposta
Anemos costa un pò non so quanto mi conviene.
Comunque so che funziona bene.
Ciao
|
|
lellolaika [ Mer 03 Ott, 2012 14:47 ]
|
 |
|
Grazie della risposta
Anemos costa un pò non so quanto mi conviene.
Comunque so che funziona bene.
Ciao
Salve a tutti,
beh si ma ne vale la pena. Io ho preso tutto su www.eurowebcamsite.com/store, mi hanno trattato benissimo e sono davvero gentili. Ho preso lì perchè avevo bisogno anche di altro, compreso motore e tutto quanto...
Questo è il risultato, non badate ai dati perchè abbiamo ancora la consolle fuori copertura wireless.
www.meteoisernia.net

|
|
fildevil [ Gio 04 Ott, 2012 13:11 ]
|
 |
|
Questo è il risultato, non badate ai dati perchè abbiamo ancora la consolle fuori copertura wireless.
www.meteoisernia.net

Ciao e benvenuto!
Se ti va di aderire c'è a disposizione la nostra rete!  Tra l'altro la tua zona è abbastanza scoperta... 
|
|
andrea75 [ Gio 04 Ott, 2012 13:36 ]
|
 |
|
www.meteoisernia.net

Ciao e benvenuto!
Se ti va di aderire c'è a disposizione la nostra rete!  Tra l'altro la tua zona è abbastanza scoperta... 
Grazie a voi per l'accoglienza.
Come faccio ad inviarvi i dati ? Preciso che al momento non ho il PC per la gestione....
|
|
fildevil [ Gio 04 Ott, 2012 14:51 ]
|
 |
|
Grazie a voi per l'accoglienza.
Come faccio ad inviarvi i dati ? Preciso che al momento non ho il PC per la gestione....
Se hai AnemOS c'è un profilo da attivare. In ogni caso inviaci pure la richiesta:
http://www.lineameteo.it/index.php?page=48
Poi ti daremo via mail le informazioni necessarie. 
|
|
andrea75 [ Gio 04 Ott, 2012 15:23 ]
|
 |
|
Bene grazie, ho compilato la richiesta.
Forse c'è qualcosa da definire sul file richiesto, ma credo che mi aiuterete !!!
Fate conoscere la mia stazione !!!!
Saluti e grazie
|
|
fildevil [ Gio 04 Ott, 2012 17:20 ]
|
 |
|
Bene grazie, ho compilato la richiesta.
Forse c'è qualcosa da definire sul file richiesto, ma credo che mi aiuterete !!!
Fate conoscere la mia stazione !!!!
Saluti e grazie
Ti ho risposto in email.... 
|
|
andrea75 [ Gio 04 Ott, 2012 17:43 ]
|
 |
|
|