Consiglio Installazione

Consiglio Installazione
Articolo
Messaggio Consiglio Installazione 

Ciao a tutti,
mi farebbe piacere condividere con voi il posizionamento della mia stazione VP2 Ventilata.
Allego alcune foto.
La stazione si trova a Rimini, zona Centro Urbano e purtroppo, al momento, non riesco a metterla sul tetto.
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi: troppo alta, troppo bassa, troppo vicino all'Ulivo, ecc...
Ciao
MC

Vista da Sud-Est 1.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 680.79 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 60 volta(e)

Vista da Sud-Est 1.JPG

Vista da Est 1.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 700.53 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 59 volta(e)

Vista da Est 1.JPG

Vista da Nord Ovest 4.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 460.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 51 volta(e)

Vista da Nord Ovest 4.JPG

kallo78 [ Lun 17 Dic, 2012 22:54 ]

Consiglio Installazione
Commenti
Messaggio Re: Consiglio Installazione 

Ciao Marco... l'installazione non è male... certo, forse l'anemometro soffrirà un po' la vicinanza dei palazzi... ma se non hai altre soluzioni purtroppo mi pare che ci sia poco da fare. Potresti al massimo mettere solo l'anemometro sul tetto di casa, lasciando il termoigrometro, che mi pare sia correttamente posizionato, anche come altezza da terra, e il pluviometro sul pezzetto di giardino. Hai modo di portare su l'anemometro?

andrea75 [ Mar 18 Dic, 2012 15:44 ]
Messaggio Re: Consiglio Installazione 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Marco... l'installazione non è male... certo, forse l'anemometro soffrirà un po' la vicinanza dei palazzi... ma se non hai altre soluzioni purtroppo mi pare che ci sia poco da fare. Potresti al massimo mettere solo l'anemometro sul tetto di casa, lasciando il termoigrometro, che mi pare sia correttamente posizionato, anche come altezza da terra, e il pluviometro sul pezzetto di giardino. Hai modo di portare su l'anemometro?

Ciao Andrea, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo il palazzo è molto alto, circa 20/25 metri e non ho l'anemometro wireless, quindi con il cavo in dotazione riesco a fare poco. Valuterò di acquistarlo, ma mi sembra di ricordare che sia piuttosto oneroso.
Il mio obiettivo rimane quello di accordarmi o con il mio palazzo e con quelli limitrofi per posizionare tutto sul tetto.
In ogni caso le rilevazioni termo-igro sono in linea con le limitrofe urbane, mentre purtroppo i dati del vento sono completamente inesatti rispetto alla circolazione reale.
Grazie ancora e a presto
MC

kallo78 [ Mar 18 Dic, 2012 21:06 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno