| Commenti |
 Re: Novità In Casa Davis!
|
Anche il filtrino mi sembra di nuova concezione.  Ma gli aghi a che pro? Per evitare le foglie forse?
|
|
andrea75 [ Ven 15 Ago, 2014 09:03 ]
|
 |
|
Anche il filtrino mi sembra di nuova concezione.  Ma gli aghi a che pro? Per evitare le foglie forse?
O i piccioni 
|
|
menca92 [ Ven 15 Ago, 2014 09:23 ]
|
 |
|
O i piccioni 
Sì, così dopo li fai direttamente allo spiedo! 
|
|
andrea75 [ Ven 15 Ago, 2014 09:58 ]
|
 |
|
Gli aghi servono proprio a non far posare gli uccelli sul bordo dell'imbuto, nelle stazioni a tetto capita che piccioni o peggio gabbiani  , si posino sul bordo con il sederino rivolto verso l'interno e capite voi le conseguenze!soprattutto quando per mettere la stazione su un palo con relativi tiranti ci vuole mezza giornata per smontare e rimontare tutto; su alcuni forum ho visto le foto di alcuni utenti che avevano provveduto autonomamente a mettere gli aghi già da diversi anni..
|
|
MySn0w [ Ven 15 Ago, 2014 19:46 ]
|
 |
|
Bel prodotto, penso sia indispensabile per chi ha spesso sul tetto i piccioni selvatici del comune o meglio ancora per le tortore.
Spesso ne vedo che cantano sulle mie antenne e sicuramente si fermano anche nell'imbuto del pluvio.
Quindi quei ferri dovrebbero essere una buona soluzione.
Valuterò la cosa alla prima ispezione.

|
|
zeno29 [ Ven 15 Ago, 2014 19:46 ]
|
 |
|
Proprio io ho dovuto mettere degli aghi perché sistematicamente due belle tortorine avevano scambiato il mio pluviometro davis per il loro water 
|
|
nascarone [ Sab 23 Ago, 2014 16:09 ]
|
 |
|
Ciao nascarone, benvenuto! 
|
|
andrea75 [ Sab 23 Ago, 2014 16:12 ]
|
 |
|
Segnalo che l'imbuto in oggetto è in vendita da Meteo system a 35 Euro + IVA. 
|
|
andrea75 [ Ven 05 Set, 2014 13:11 ]
|
 |
|
ma estetica a parte, è identico a quello attuale...a che pro spenderci 40 e passa euro? 
|
|
Fili [ Ven 05 Set, 2014 14:22 ]
|
 |
|
ma estetica a parte, è identico a quello attuale...a che pro spenderci 40 e passa euro? 
C'è scritto! Ha gli aghi antivolatile, e un nuovo filtro di raccolta.
|
|
andrea75 [ Ven 05 Set, 2014 14:25 ]
|
 |
|
Segnalo che l'imbuto in oggetto è in vendita da Meteo system a 35 Euro + IVA. 
Ho dato uno sguardo al sito e al loro listino Davis, ma non l'ho trovato.. 
|
|
MySn0w [ Ven 05 Set, 2014 18:18 ]
|
 |
|
Eccolo qui. Probabilmente Zambelli deve ancora aggiornare il listino, ma è comunque già possibile ordinarlo.

|
|
andrea75 [ Ven 05 Set, 2014 19:17 ]
|
 |
|
Ah ok, per ora lo hanno annunciato su Fb.. 
|
|
MySn0w [ Ven 05 Set, 2014 19:20 ]
|
 |
|
In 5 anni, a dire il vero, mi si è attappato solo una volta con escrementi di uccello, forse perché, a due metri dal suolo, i piccioni non lo trovano abbastanza panoramico...

|
|
Pigimeteo [ Ven 05 Set, 2014 22:47 ]
|
 |
|
|