| Commenti | 
|---|
	|   Re: Stazione Off Line  | 

| Buon pomeriggio,la stazione sembra ora a posto. Aspetto tuttavia almeno un'ora prima di rimetterla attiva per sicurezza in quanto questa mattina è prima tornata ok, poi ha ricominciato a registrare nubifragi di 50 mm. Adesso sono 45 minuti che è ok. Ho dovuto resettare tutto nel WDS5. A presto, spero, di nuovo online....

| 
	| Vincent [ Lun 06 Ott, 2014 16:16 ] | 
|  | 

| Sei riuscito a capire l'origine del problema? Qualche interferenza forse?

| 
	| andrea75 [ Lun 06 Ott, 2014 17:23 ] | 
|  | 

| Sei riuscito a capire l'origine del problema? Qualche interferenza forse?

Purtroppo non ho capito bene. Può essere che sia stato un calo o uno sbalzo del wireless (ho un modem satellitare con router wireless). Comunque ho dovuto resettare tutti i dati (non erano molti visto che la stazione è funzionante dal primo di ottobre) Adesso sembra tutto ok. L'ho rimessa in attivo ed è in real time. 
Comunque tengo d'occhio.

| 
	| Vincent [ Lun 06 Ott, 2014 17:29 ] | 
|  | 

| Purtroppo si è ripresentato il problema. Ora scollego il WDS5. La stazione meteo si prende qualche giorno di riposo...in attesa di risolvere in maniera definitiva il problema. 
Saluti  

| 
	| Vincent [ Lun 06 Ott, 2014 18:20 ] | 
|  | 

| Purtroppo si è ripresentato il problema. Ora scollego il WDS5. La stazione meteo si prende qualche giorno di riposo...in attesa di risolvere in maniera definitiva il problema. 
Saluti  

Assicurati che non sia la stazione intanto... se nella consolle i dati sono a posto, vuol dire che la stazione funziona correttamente. A quel punto contatta l'assistenza del WDS5 e informati su quale possa essere la causa del problema. 
Questo è il sito dello sviluppatore (c'è anche un forum):
http://www.mirabellameteo.it/

| 
	| andrea75 [ Lun 06 Ott, 2014 19:45 ] | 
|  | 

Saluti  

Assicurati che non sia la stazione intanto... se nella consolle i dati sono a posto, vuol dire che la stazione funziona correttamente. A quel punto contatta l'assistenza del WDS5 e informati su quale possa essere la causa del problema. 
Questo è il sito dello sviluppatore (c'è anche un forum):
http://www.mirabellameteo.it/

Grazie. Ma guarda, non vorrei essere precipitoso nelle conclusioni: ma con cumulus e virtual weather station collegati entrambi con il computer (acceso h24) non ho alcun problema..  Però aspetto ancora prima di trarre conclusioni 
Voglio verificare bene.

| 
	| Vincent [ Lun 06 Ott, 2014 20:54 ] | 
|  | 

| Buongiorno,aggiornamento stazione Valnerina.
 Da 18 ore consecutive funziona regolarmente. I problemi erano dovuti con tutta probabilità al router wireless che era un po' troppo distante dal WDS5. Infatti alcuni problemi erano sorti anche collegando Cumulus. Ho cancellato tutti i dati precedenti. Ho controllato anche il pluviometro, ma tutto regolare.
 Il sito è operativo da una decina di minuti.
 Grazie per l'attenzione e gli aiuti.

| 
	| Vincent [ Mer 08 Ott, 2014 12:03 ] | 
|  | 

| Incrociamo le dita!    

| 
	| andrea75 [ Mer 08 Ott, 2014 12:08 ] | 
|  | 

| Incrociamo le dita!    

Sono d'accordo! Comunque la tengo sotto stretta osservazione...

| 
	| Vincent [ Mer 08 Ott, 2014 12:13 ] | 
|  | 
	|  |