Stazione Meteo La Crosse WS 2357

Articolo
Messaggio Stazione Meteo La Crosse WS 2357 

Ragazzi ho finalmente deciso di rinnovarmi  
Insomma, dopo attente valutazioni di "convenienza economica" e di prestazioni, ho praticamente scelto di puntare su questa stazione. Grazie ad Alexsnow per il prezioso suggerimento, ora vi chiedo (prima che la compri nei prossimi 2/3 giorni): c'è qualche motivo per cui me la sconsigliereste? Malfunzionamenti, problemi vari..? Se qualcuno sa qualcosa è pregato di farmelo presente  

Inoltre devo anche costruirmi uno schermo solare decente; ho preso varie informazioni in giro. Voi ve lo siete autocostruito?

snow4ever [ Ven 21 Nov, 2014 15:39 ]

Commenti
Messaggio Re: Stazione Meteo La Crosse WS 2357 

Come ti ho già detto "di là", fondamentale sarà una adeguata e regolare manutenzione (pulizia schermo, anemometro, pluviometro...) e meno interferenze possibili, specie se la utilizzerai wireless. In questo caso accertati di avere anche una distanza non esagerata tra consolle e sensori... così se non altro eviterai le classiche perdite di segnale.

andrea75 [ Ven 21 Nov, 2014 16:36 ]

Ciao ragazzi, ho una stazione meteo simile a questa (numero di serie leggermente diverso) che versa in stato di “abbadono”, cioè posso perderci poco tempo perché riesco a raggiungerla raramente.

Vengo al nodo, volevo sapere se questi due segnali indicano che la stazione STA trasmettendo wireless oppure tramite cavo. Nota bene: la stazione è alimentata e c’è pure il cavo attaccato, quello che va al sensore, ma ho il dubbio se si aggancia al wifi perché lo preferisce o se comanda il cavo (essendo inserito).

Grazie.

94d90b5c_580f_4f0f_a422_2d3c2aff034d  8560cb1d_3dda_48ba_83d0_bfaadba2f5e8

Ultima modifica di Dic96 il Gio 11 Feb, 2021 15:16, modificato 1 volta in totale 
 Dic96 [ Gio 11 Feb, 2021 15:16 ]

Il primo simbolo in alto vicino all'ora (seconda foto) indica la corretta ricezione del segnale DCF77, ovvero dell'orologio radiocontrollato.

Il secondo simbolo più in basso (prima foto) indica la ricezione dei dati, ma è comune sia alla modalità cablata che a quella wireless (non wi-fi, perché la Lacrosse WS23xx non ha moduli wi-fi). Quindi quando si accende significa che la stazione in quel momento sta ricevendo i dati correttamente dai sensori esterni.

andrea75 [ Gio 11 Feb, 2021 15:33 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il primo simbolo in alto vicino all'ora (seconda foto) indica la corretta ricezione del segnale DCF77, ovvero dell'orologio radiocontrollato.

Il secondo simbolo più in basso (prima foto) indica la ricezione dei dati, ma è comune sia alla modalità cablata che a quella wireless (non wi-fi, perché la Lacrosse WS23xx non ha moduli wi-fi). Quindi quando si accende significa che la stazione in quel momento sta ricevendo i dati correttamente dai sensori esterni.

Ok grazie Andrea quindi mi confermi che se il cavo va da sensore a consolle la stazione usa quello. Poi se stacco va ad agganciarsi wireless?

Il cavo è usurato ma credo di poter dire che sta lavorando correttamente.

Ultima modifica di Dic96 il Gio 11 Feb, 2021 16:05, modificato 1 volta in totale 
 Dic96 [ Gio 11 Feb, 2021 16:04 ]

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok grazie Andrea quindi mi confermi che se il cavo va da sensore a consolle la stazione usa quello. Poi se stacco va ad agganciarsi wireless?

Il cavo è usurato ma credo di poter dire che sta lavorando correttamente.

Si é così  
se possibile é meglio usarla cablata così si hanno tempi di aggiornamento della situazione meteo più rapidi.

Freddoforever [ Ven 12 Feb, 2021 08:46 ]

Si esatto.. e come ti ha detto correttamente Freddoforever, se la usi cablata hai un aggiornamento dei dati ogni 8 secondi. Diversamente, wireless, l'aggiornamento sale a 32 secondi in caso di vento, o, in assenza di vento, di 128 secondi.

andrea75 [ Ven 12 Feb, 2021 08:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno