| Commenti | 
|---|
	|   Re: Stazione Meteo Netatmo - Acquisto, Uso e Confronti  | 

| Bandiera bianca definitiva per me  

| 
	| Poranese457 [ Lun 29 Ago, 2016 07:56 ] | 
|  | 
	|   Re: Stazione Meteo Netatmo - Acquisto, Uso E Confronti  | 

| Bandiera bianca definitiva per me  

E no.... 
Ho contesti nel merito in modo puntuale o sennò è troppo facile...

Intanto dopo il "rafforzamento" del dollaro quanto costa una Davis senza anemometro??? 
700 euro o di più con il modulo per scaricare i dati su pc??

Ultima modifica di lucas7777 il Mar 30 Ago, 2016 22:54, modificato 1 volta in totale  | 
	| lucas7777 [ Mar 30 Ago, 2016 22:53 ] | 
|  | 

| Ho contesti nel merito in modo puntuale o sennò è troppo facile...

l'italiano, per dio, l'italiano.       
e comunque Leo ti ha risposto in maniera più che puntuale. Un conto è campionare ogni 5 secondi e pubblicare i dati ogni ora, un conto è campionare ogni 5 minuti.

Ultima modifica di Fili il Mer 31 Ago, 2016 00:04, modificato 1 volta in totale  | 
	| Fili [ Mer 31 Ago, 2016 00:03 ] | 
|  | 

l'italiano, per dio, l'italiano.       
e comunque Leo ti ha risposto in maniera più che puntuale. Un conto è campionare ogni 5 secondi e pubblicare i dati ogni ora, un conto è campionare ogni 5 minuti.

Scusa, perchè? Uno non può avere dei contesti nel merito...?     

| 
	| Gab78 [ Mer 31 Ago, 2016 13:32 ] | 
|  | 

| Io quello che dovevo dire l'ho detto, passaci del tempo a rileggerlo    Ah comunque l'SI7051 utilizza il bus I2C, quindi i fili devono essere corti  

Ultima modifica di As_Needed il Mer 31 Ago, 2016 14:35, modificato 1 volta in totale  | 
	| As_Needed [ Mer 31 Ago, 2016 14:35 ] | 
|  | 

Dai è una supercazzola su... cmq tornando in tema, in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio. Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco.

| 
	| andrea75 [ Mer 31 Ago, 2016 17:12 ] | 
|  | 

Dai è una supercazzola su... cmq tornando in tema, in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio. Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco.

Si ma quello che sostengo io è che tumputi di gongolare una astufare installazione, campioni un moro accappella giansani. Datemi torto.....

| 
	| Poranese457 [ Mer 31 Ago, 2016 17:52 ] | 
|  | 

| quindi dite che non è colpa del sovrallappamento dello snado?   

| 
	| Fili [ Mer 31 Ago, 2016 18:27 ] | 
|  | 

| Mah, secondo me è tutto un fatto di ambecosena arambi di ovallare asuntoa gambino. Potrebbe anche essere aselfi omane umumba cuno, no...?

| 
	| Gab78 [ Mer 31 Ago, 2016 23:06 ] | 
|  | 

Si ma quello che sostengo io è che tumputi di gongolare una astufare installazione, campioni un moro accappella giansani. Datemi torto.....

Beh, solo se lo mandi a posterdati, come se fosse di pentolone.

| 
	| andrea75 [ Mer 31 Ago, 2016 23:11 ] | 
|  | 

| 

| 
	| As_Needed [ Mer 31 Ago, 2016 23:48 ] | 
|  | 

| Ciao ragazzi....    
Dopo circa un anno di utilizzo della stazione netatmo posso dire di essere discretamente soddisfatto.     
Il sensore termo-igro è stato inserito in uno schermo passivo davis (lo ricordo per chi non lo sapesse)  ed è stato posizionato  a pochi centimetri dalla Davis, rilevando valori estremi sovrapponibili a quelli della sorella maggiore con uno scarto in negativo, quasi sempre presente, di 0,2° -0.4° sia per le minime che per le massime; discorso simile per l'umidità.  
Quindi posso dire che per quanto riguarda il sensore principale si è comportato egregiamente.....ovviamente nello  schermo passivo Davis.     
Il pluviometro, lavora bene, anche se ho notato una leggera sottostima.....ma qui il discorso è complicato perché purtroppo anche con la Davis non sono stato molto fortunato quanto a precisione e devo sempre confrontare con il manuale. 
La cosa positiva è che può essere tarato facilmente; cosa che farò prossimamente se necessario.

Oggi invece ho approfittato della bella giornata per spostare il tutto nella mia nuova abitazione e con l'occasione ho installato anche l'anemometro e il termostato, notando da subito notevoli differenze.  
Ora le due stazioni ( Davis e Netatmo)  si trovano a circa 300 metri in linea d'aria e a 30 di dislivello con la netatmo posizionata su campo erboso mentre la Davis è rimasta sul tetto. 
Sono passate solo poche ore ma per il momento la netatmo rimane più fredda della Davis  di circa 2°  :week: 

Sicuramente la Davis posta sul tetto  (circa 2) mt non ha mai goduto di condizioni eccellenti...anche se è in campo aperto e soggetta a ogni piccolo refolo di aria, in più la netatmo ora si trova praticamente sotto la collina con minore circolazione; e anche se l'ho posizionata in giardino, si trova comunque in mezzo ad una piccola zona residenziale. 
Sono proprio curioso di vedere domani gli estremi.

Discorso anemometro.....L'ho istallato solo oggi e non posso dire molto; certo...con il campionamento dei dati ogni 5 min c'è poco da dire.      
La vera figata di questa marca credo sia invece il termostato, istallato sempre oggi, con molteplici funzioni, wifi e ottima app......ma qui il buon Poranese saprà spiegarmi bene prossimamente.   

Ultima modifica di riccardodoc80 il Dom 25 Set, 2016 23:41, modificato 1 volta in totale  | 
	| riccardodoc80 [ Dom 25 Set, 2016 23:30 ] | 
|  | 

|  
La vera figata di questa marca credo sia invece il termostato, istallato sempre oggi, con molteplici funzioni, wifi e ottima app......ma qui il buon Poranese saprà spiegarmi bene prossimamente.   

Uh si si, la comodità fatta spesa, non te ne pentirai     
Mo poi a breve escono anche le valvole smart da applicare sui termosifoni singoli, climatizzazione plurizona   

| 
	| Poranese457 [ Lun 26 Set, 2016 10:02 ] | 
|  | 

| Ok, ho appurato che in queste lande, l'inversione termica fa il suo dovere anche a poche centinaia di metri tra alta e bassa collina: 
Massime

Minime

Sembra tutto ok.

| 
	| riccardodoc80 [ Lun 26 Set, 2016 22:19 ] | 
|  | 
	|  |