MeteoTemplate

MeteoTemplate
Articolo
Messaggio Re: MeteoTemplate 

Andrea sicuramente va risistemato il file è solo una prova dopo di che farò tutto per bene....domanda come posso fare per non far caricare a cumulus i dati web?

Andrea Ramazzotti [ Dom 18 Giu, 2017 18:17 ]

MeteoTemplate
Commenti

Andrea Ramazzotti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea sicuramente va risistemato il file è solo una prova dopo di che farò tutto per bene....domanda come posso fare per non far caricare a cumulus i dati web?

Eliminare tutte le spunte da Internet Settings->Files

andrea75 [ Dom 18 Giu, 2017 20:01 ]

Allora, ho avuto uno scambio di mail con Jachym del sito meteotemplate il quale mi ha confermato che su altervista la situazione diventa molto più ostica e che diversi lo hanno contattato per lo stesso problema....
Infatti nel mio sito www.bernateticinometeo.altervista.org utilizzo un template weather blues (html) scaricato da qua
http://weatherbyyou.com/, lo stesso template però in (php) mi da sempre dei problemi di caricamento dati!
Sarebbe interessante anche confrontare le impostazioni da dare a Cumulus se c'è qualche persona che lo utilizza e gli funziona, non vorrei avere commesso errori nei settaggi, anche se ho girato diversi siti e non mi sembra....ma mai dire mai....
Che faccio? Lascio tutto in html o persevero nell'intento?  

Andrea

Andrea Ramazzotti [ Mar 20 Giu, 2017 07:52 ]

Quali sono in particolare i problemi che ti da Altervista? So che ci sono dei settaggi da fare nel pannello di controllo per autorizzare gli accessi esterni, che altrimenti di default Altervista blocca.

andrea75 [ Mar 20 Giu, 2017 09:14 ]

Ciao Andrea!
Uno tra i problemi è un messaggio di errore di sintassi quando aggiorno la pagina esce un errore tipo questo
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /public_html/wt_data_inc.php on line 486

Andrea Ramazzotti [ Mar 20 Giu, 2017 12:56 ]

Ciao Andrea!
Uno tra i problemi è un messaggio di errore di sintassi quando aggiorno la pagina esce un errore tipo questo
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /public_html/wt_data_inc.php on line 486

Bisognerebbe vedere cosa c'è in quella riga di codice... sembra un semplice errore di sintassi, tipo un apice. Hai dovuto editare quel file per caso? O un altro che magari fa un richiamo a quel file lì?

andrea75 [ Mar 20 Giu, 2017 13:55 ]

Raga qua mi sa che getto la spugna...... mi sta dando un sacco di problemi sto template.... sono riuscito a far caricare il realtime.txt ma non si vede sul sito, mi stà passando la poesia!

Andrea Ramazzotti [ Ven 23 Giu, 2017 15:40 ]

Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)

Già fatto in risorese impostazioni PHP ma nulla.........

http://www.iw2nbw.altervista.org/admin/index.php

Andrea Ramazzotti [ Ven 23 Giu, 2017 15:59 ]

Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)

Già fatto in risorese impostazioni PHP ma nulla..

Considera che dopo la modifica devono passare circa 24 ore per avere le modifiche attive... sono già passate?

andrea75 [ Ven 23 Giu, 2017 16:07 ]

Buongiorno Andrea no non sono ancora passate le 24h questo non lo sapevo..... da quello che ho letto non credefo fosse così ostica la situazione!!!
A presto!

Andrea Ramazzotti [ Sab 24 Giu, 2017 07:57 ]

Ciao a tutti!
Le prove vanno avanti ho disinstallato il template dal sito e poi lo ho reinstallato, con Weather Display sembrerebbe funzionare qualche cosa in più.... chi mi può suggerire che patch devo impostare nel programma per poter trasverire e poi vedere il tutto sul sito internet?
Grazie mille

Andrea Ramazzotti [ Mer 28 Giu, 2017 16:25 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti!
Chi ha provato questo template per il proprio sito?
http://www.meteotemplate.com/web/index.php
Non sembra assolutamente male!
Io ho scaricato il tutto ma non credo sia facile impostare tutti i parametri per il sito (chiaramente parlo per me e della mia esperienza sui siti internet)  

Lo utilizzo io Andrea, da quando sono passato alla soluzione con Raspberry. Non è complicato, anzi... addirittura Weewx ha un plugin dedicato che fa tutto da solo:
https://github.com/matthewwall/weewx-meteotemplate

Basta installarlo, configurarlo con l'indirizzo del tuo sito e la password di Meteotemplate, e pensa lui a caricare tutto in automatico attraverso le API.
Il mio sito lo trovi in firma:

Ciao io ho installato lo script come da tue indicazioni ma poi il template che si scarica dal sito di meteotemplate dove va copiato?,

wifi75 [ Mar 27 Nov, 2018 10:57 ]

wifi75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao io ho installato lo script come da tue indicazioni ma poi il template che si scarica dal sito di meteotemplate dove va copiato?,

Il pacchetto che scarichi da Meteotemplate è il template del sito vero e proprio.. quello devi caricarlo ed installarlo sul tuo spazio web.

andrea75 [ Mar 27 Nov, 2018 12:08 ]

hai ragione.... su weewx ho già caritato lo script ed ho editato la configurazione:

[StdRESTful]
    [[Meteotemplate]]
        server_url = INSERT_SERVER_URL_HERE
        password = INSERT_PASSWORD_HERE

siccome ancora non ho ricevuto il token per il download meteotemplate ha bisogno di mysql installato su raspberry?

Comunque siccome non ho ancora la stazione meteo sto utilizzando weewx in modalità simulazione

wifi75 [ Mar 27 Nov, 2018 12:16 ]

wifi75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai ragione.... su weewx ho già caritato lo script ed ho editato la configurazione:

[StdRESTful]
    [[Meteotemplate]]
        server_url = INSERT_SERVER_URL_HERE
        password = INSERT_PASSWORD_HERE

siccome ancora non ho ricevuto il token per il download meteotemplate ha bisogno di mysql installato su raspberry?

Comunque siccome non ho ancora la stazione meteo sto utilizzando weewx in modalità simulazione

Meteotemplate ha bisogno di MySQL, ma installato sul tuo spazio web, non sul Raspberry. Sul Raspberry il lavoro lo fa Weewx. Metetemplate invece lavora esclusivamente in remoto, sul tuo spazio web, per mostrati i dati online.

andrea75 [ Mar 27 Nov, 2018 12:47 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno