| Commenti |
 Re: Problema Con Cumulus Davis Vantage Vue
|
|
|
vincenzo96 [ Sab 02 Set, 2017 09:42 ]
|
 |
|
Devi controllare le cartelle del server, non quelle del pc. E' da lì che le pagine leggono le immagini. 
|
|
andrea75 [ Sab 02 Set, 2017 11:16 ]
|
 |
|
|
grazie più tardi ci provo
|
|
vincenzo96 [ Sab 02 Set, 2017 11:40 ]
|
 |
|
Credo di essere vicino alla soluzione perché se dal mio pc - C:\Cumulus\web- apro gauges.htm questo è quello che mi appare e che è corretto
Ma sul mio sito non compare in questo modo.
|
|
vincenzo96 [ Dom 03 Set, 2017 15:49 ]
|
 |
|
scrocco la conversazione perchè ho dei problemi simili anche io. (stazione meteo PCE, software Cumulus)
Cumulus riceve i dati e li invia correttamente allo spazio web che ho creato (portosangiorgiometeo.altervista.org). Sullo spazio web non ho caricato niente e da dashboard del sito non ho modificato niente se non attivare l'FTP.
In particolare il file realtime.txt viene correttamente caricato (lo vedo collegandomi allo spazio via FTP).
Vengono inoltre caricati diversi dati che immagino servano per la pagina web.
Nonostante questo, la pagina rimane "standard" come appena realizzata e non riesco a visulazziare il file realtime.txt
Per arrivare qua ho fatto altre operazioni che reputavo piu difficili (ho un server linux dove ho virtualizzato una macchina windows dove gira cumulus) e mi sono bloccato in quella che immagino essere la più semplice.
Ho letto questa conversazione e molte altre, ma non riesco a venirne fuori.
Credo che io stia sbagliando qualcosa di semplica ma importante.
Riuscite a darmi un aiuto?
Grazie
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
285.64 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 33 volta(e) |

|
|
361.87 KB |
File visto o scaricato 33 volta(e) |

|
|
|
pech [ Lun 04 Set, 2017 18:10 ]
|
 |
|
Ciao pech, e benvenuto.
Allora... innanzitutto, partendo dalla prima immagine: vanno bene le 2 spunte sugli include, ma non va bene la parte relativa al realtime. Il realtime.txt va attivato (e lo hai fatto bene) nelle impostazioni della seconda e immagine, ma non da lì.
Quindi da li togli sia i due percorsi del realtime che le spunte alla sua destra.
Fatto ciò, passiamo all'immagine numero 2. Da qui ti consiglio di eliminare la parte relativa alla directory (terzo campo a sinistra partendo dall'alto). Lascialo pure vuoto, in modo da caricare i files direttamente nella root (cartella principale del sito).
Prima di fare ciò però, ti consiglio di tornare nell'FTP e di cancellare i file che trovi dentro, che sono probabilmente quelli di default di Altervista. Altrimenti continuerai a visualizzarli.
Facci sapere.
|
|
andrea75 [ Lun 04 Set, 2017 18:24 ]
|
 |
|
|
bene, il sito è andato online, anche se vedo che le immagini non vengono caricate.
Ho notato però che il realtime.txt, che adesso è finalmente disponibile, non si aggiorna e rimane alle 20.39 (cioè al primo invio).
Quindi in sostanza, il file è stato inviato ed è disponibile, però mi sembra che non si aggiorni.
Il sito è
portosangiorgiometeo.altervista.org
Sto sbagliando ancora qualcosa
|
|
pech [ Lun 04 Set, 2017 20:53 ]
|
 |
|
|
Anch'io ho il tuo stesso problema con le immagini che ancora sono riuscito a risolvere.
|
|
vincenzo96 [ Lun 04 Set, 2017 20:56 ]
|
 |
|
|
io almeno con il realtime.txt sono riuscito ad andare online e a far funzionare il tutto.
Almeno un primo step è fatto.
Da domani mi metto a lavoro sul resto. Dai che in 2 ci riusciamo!
Grazie a tutti
|
|
pech [ Lun 04 Set, 2017 22:37 ]
|
 |
|
|
Bene per pech! Avete controllato che le immagini non siano su altre cartelle? Potete anche indicare (immagine 1 di pech) una cartella dove caricarle. In quel caso Cumulus dovrebbe provvedere ad impostare il giusto percorso nelle varie pagine.
|
|
andrea75 [ Lun 04 Set, 2017 23:30 ]
|
 |
|
bene, il sito è andato online, anche se vedo che le immagini non vengono caricate.
Ho notato però che il realtime.txt, che adesso è finalmente disponibile, non si aggiorna e rimane alle 20.39 (cioè al primo invio).
Quindi in sostanza, il file è stato inviato ed è disponibile, però mi sembra che non si aggiorni.
Il sito è
Controlla cartelle immagini, e se i percorsi sono giusti
X esempio esiste questa cartella / immagina ? http://portosangiorgiometeo.altervista.org/images/compass.png
Facendo upload dei dati dal menu file, si apre una finestra di controllo, puoi controllare li se i files vengono inviati
|
|
SappanicoMeteo [ Mar 05 Set, 2017 02:57 ]
|
 |
|
adesso dovrebbero funzionare anche le immagini.
verificate anche voi
comunque ho fatto cosi.
Via ftp, non da cumulus, sono andato su altervista ed ho creato la cartella dbimages e ci ho copiato pari pari il contenuto della cartella c:\cumulus\dbimages\
poi ho configurato comulus in questo modo
|
322.85 KB |
File visto o scaricato 34 volta(e) |

|
|
|
pech [ Mar 05 Set, 2017 08:08 ]
|
 |
|
Il sito è
Controlla cartelle immagini, e se i percorsi sono giusti
X esempio esiste questa cartella / immagina ? http://portosangiorgiometeo.altervista.org/images/compass.png
Facendo upload dei dati dal menu file, si apre una finestra di controllo, puoi controllare li se i files vengono inviati
si ho verificato e la cartella con il file ci sono.
Sembrerebbe caricare tutto.
Adesso spero di poter essere di aiuto a vincenzo96.
Prossimo step un template più carino, una webcam e hosting domestico (sempre se il server a casa regga perchè con questa VM l'ho messo alla frusta)
|
|
pech [ Mar 05 Set, 2017 08:11 ]
|
 |
|
adesso dovrebbero funzionare anche le immagini.
verificate anche voi
comunque ho fatto cosi.
Via ftp, non da cumulus, sono andato su altervista ed ho creato la cartella dbimages e ci ho copiato pari pari il contenuto della cartella c:\cumulus\dbimages\
poi ho configurato comulus in questo modo
dimenticavo un altro passaggio
dopo aver creato la cartella dbimages e caricato il contenuto di c:\cumulus\dbimages su altervista ho creato anche la cartella images
In questo modo sono sicuro che cumulus, quando va a caricare il file picture.jpg trova la cartella dove caricarlo (appunto images). Ho evitato di lasciare a cumulus la creazione di questa cartella in quanto non ero sicuro che riuscisse a gestirlo via ftp
|
|
pech [ Mar 05 Set, 2017 08:25 ]
|
 |
|
|