Alexa Skill

Alexa Skill
Articolo
Messaggio Alexa Skill 

Ho realizzato una skill per Alexa di Amazon che legge i dati meteo di Perugia in tempo reale dalla mia stazione meteo. Chi utilizza Alexa e fosse interessato può scaricare gratuitamente la skill da:

skill

IL TEMPO A PERUGIA

Un saluto a tutti.

Fede

Ultima modifica di Fede il Mar 05 Feb, 2019 09:46, modificato 1 volta in totale 
 Fede [ Mar 05 Feb, 2019 09:46 ]

Alexa Skill
Commenti
Messaggio Re: Alexa Skill 

Vogliamo rubare il lavoro anche ai programmatori adesso?

Cmq stasera la provo, e andrò in cerca di bug...

andrea75 [ Mar 05 Feb, 2019 10:33 ]

Ciao Andrea!!!
Per par condicio oggi pomeriggio vieni su che ti faccio mettere una decina di punti a qualcuno....  

Bug non credo perchè le revisioni di Amazon Developer Team sono state severissime facendomi il pelo anche sulle maiuscole/minuscole e le lettere accentate per il verso giusto. Sul lato funzionale è semplice: legge un file di testo aggiornato con dei webtag. Anzi se hai qualche suggerimento il file lo posso modificare come voglio (la skill no salvo nuove ed estenuanti revisioni del team suddetto che preferirei evitare). La pronuncia (Peruscia) è quella che è ma la ragazza è straniera e sta imparando.....

Scherzi a parte non essendo propriamente il mio campo mi è costato parecchio lavoro da Natale ad oggi ma la TIGNA è stata tanta e non appena attivato il barattolo di Amazon ho cercato il modo di realizzare una skill che potesse leggere i dati della stazione. Alla fine il risultato è arrivato.

Mi raccomando le stelle di recensione!      

Fede [ Mar 05 Feb, 2019 11:25 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andrea!!!
Per par condicio oggi pomeriggio vieni su che ti faccio mettere una decina di punti a qualcuno....  

Bug non credo perchè le revisioni di Amazon Developer Team sono state severissime facendomi il pelo anche sulle maiuscole/minuscole e le lettere accentate per il verso giusto. Sul lato funzionale è semplice: legge un file di testo aggiornato con dei webtag. Anzi se hai qualche suggerimento il file lo posso modificare come voglio (la skill no salvo nuove ed estenuanti revisioni del team suddetto che preferirei evitare). La pronuncia (Peruscia) è quella che è ma la ragazza è straniera e sta imparando.....

Scherzi a parte non essendo propriamente il mio campo mi è costato parecchio lavoro da Natale ad oggi ma la TIGNA è stata tanta e non appena attivato il barattolo di Amazon ho cercato il modo di realizzare una skill che potesse leggere i dati della stazione. Alla fine il risultato è arrivato.

Mi raccomando le stelle di recensione!      

Se vi dico le volte che mi si è incasinato il software delle fatture elettroniche perchè i ragazzi sugli impianti scrivevano MEZZI D'OPERA e quell'apice da D e OPERA mi incasinava tutti i file clienti vi fate due risate    

Poranese457 [ Mar 05 Feb, 2019 12:17 ]

Il problema è che il file TXT sorgente con i webtag se lo compilo con le vocali accentate (es. umidità) una volta elaborato con i dati meteo della stazione al posto dei webtag, restituisce dei punti interrogativi al posto delle vocali italiane nonostante la decodifica UTF-8 sia corretta in entrambi i files. Per ovviare a questo avevo usato gli apostrofi (umidita') per altro correttamente pronunciati da Alexa....ma il team di verifica non li tollera. Quindi alla fine ho eliminato tutte le vocali accentate tranne umidità che ho scritto senza accento (non se ne sono accorti).  

Ultima modifica di Fede il Mar 05 Feb, 2019 13:21, modificato 1 volta in totale 
 Fede [ Mar 05 Feb, 2019 13:20 ]

Ciao Andrea!!!

Io ci provo.... il corso di cucito superato a pieni voti vale?

andrea75 [ Mar 05 Feb, 2019 14:49 ]

Ciao! Anche io uso Alexa per molti apparecchi e ho anche una Davis collegata con il weatherlink Live, però non trovo nessuna skill associata, mi sai dire di più?

GuspiniMeteo [ Gio 03 Dic, 2020 13:17 ]

Ho realizzato una skill per Alexa di Amazon che legge i dati meteo di Perugia in tempo reale dalla mia stazione meteo. Chi utilizza Alexa e fosse interessato può scaricare gratuitamente la skill da:

skill

IL TEMPO A PERUGIA

Un saluto a tutti.

Fede

Ciao, sarebbe possibile adattare la tua skill a qualsiasi stazione presente nella rete lineameteo?

gianvi97 [ Mer 13 Gen, 2021 20:14 ]

gianvi97 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

skill

IL TEMPO A PERUGIA

Un saluto a tutti.

Fede

Ciao, sarebbe possibile adattare la tua skill a qualsiasi stazione presente nella rete lineameteo?

Magari!!!!

GuspiniMeteo [ Lun 01 Feb, 2021 20:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno