Commenti |
 Re: Modifica Database Weewx
|
Ciao Michele, purtroppo io potrei aiutarti ma mi trovo in vacanza questi giorni, e da qui non posso esserti molto di aiuto. Comunque la procedura non è semplicissima, ci vuole un po' di manualità con Sqlite.
|
andrea75 [ Sab 13 Lug, 2019 20:49 ]
|
 |
|
Tranquillo Andrea, quando avrai tempo magari proviamo. Ho trovato in rete qualcosa ma arrivò fino ad un certo punto, dopo il buio!
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 09:02 ]
|
 |
|
Per comodità, e per evitare la linea di comando, devi scaricare SQlite Browser, che è un editor apposito e abbastanza semplice da usare:
https://sqlitebrowser.org/
Con questo dovrai andare ad editare il file home/weewx/archive/weewx.sdb, che contiene tutti i dati del database.
Occhio che di solito, per default, i dati non sono nel formato metrico.
|
andrea75 [ Dom 14 Lug, 2019 10:17 ]
|
 |
|
Ok grazie infinite Andrea, appena rientro anch’io provo
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 10:20 ]
|
 |
|
Un’ultima cosa, ho provato a caricare il file per entrare in rete seguendo le istruzioni per weewx ma il raspberry mi nega il permesso, come faccio?
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 11:48 ]
|
 |
|
Un’ultima cosa, ho provato a caricare il file per entrare in rete seguendo le istruzioni per weewx ma il raspberry mi nega il permesso, come faccio?
In che senso ti nega il permesso? Nella richiesta?
|
andrea75 [ Dom 14 Lug, 2019 17:34 ]
|
 |
|
Si, non tramite linea di comando, ma dal raspian direttamente. Si è una questione di permessi che però non riesco a sbloccare
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 18:57 ]
|
 |
|
Non mi fa copiare questo file cerchiato in rosso nella cartella dei skin
Descrizione: |
|
Dimensione: |
157.41 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 50 volta(e) |

|
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 19:03 ]
|
 |
|
Ti conviene caricare il file entrando via ssh, anche con un client come filezilla, come utente root. L'importante è che prima di farlo stoppi momentaneamente il servizio di weewx. Stessa cosa anche quando farai operazioni sul DB.
|
andrea75 [ Dom 14 Lug, 2019 19:50 ]
|
 |
|
Sapessi come si fa! FileZilla lo uso per le pagine mie sul web, ma SSH non so neanche cosa sia!
|
Grammichele [ Dom 14 Lug, 2019 23:23 ]
|
 |
|
Sapessi come si fa! FileZilla lo uso per le pagine mie sul web, ma SSH non so neanche cosa sia!
Semplicemente devi impostarlo con username e password del Raspberry. Come username puoi anche scegliere root, almeno hai già i permessi di scrittura.
|
andrea75 [ Lun 15 Lug, 2019 08:46 ]
|
 |
|
Ok oggi provo, ancora grazie
|
Grammichele [ Lun 15 Lug, 2019 10:44 ]
|
 |
|
niente da fare, non riesco ad entrare come utente root, ma solo con pi. Non ho i permessi per entrare nel sistema ma il problema è che non so come ottenerli. Solo da terminale riesco ad accedere con il sudo
|
Grammichele [ Lun 15 Lug, 2019 12:55 ]
|
 |
|
Semplicemente devi impostarlo con username e password del Raspberry. Come username puoi anche scegliere root, almeno hai già i permessi di scrittura.
Niente Andrea, leggo da altre parti che non è possibile entrare nel root rasperry tramite interfaccia, ma solo da linea di comando...
Se do pi come utente ok, ma non entro da amministratore, invece root non mi fa proprio entrare!
vedi allegati
|
60.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 54 volta(e) |

|
|
30.12 KB |