Commenti |
 Re: WEBCAM Castiglione
|
Ciao Klaus e complimenti per la futura impresa. Io opterei per la prima foto e precisamente il M.Tezio, forse avrai un pò di problemi la mattina con il controluce, ma poi col passare delle ore avrai una colorazione sempre più bella, e poi è l'unico monte alto che hai più meno vicino da immortalare con la neve.
|
nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 14:08 ]
|
 |
|
Pure io come Ternano stò tirando avanti il progetto della Webcam...Come lui (spero non si offenda)posterò le foto...Ma, eseguite già in automatico poco fà  ...Il versante scelto vàda N a S in senso orario...Da N, in successione si vedono:
1° foto:colline di Torricella e Magione + sullo sfondo (oggi si vede poco) il Monte Tezio(Verso NNE)
2° foto:colline di Corciano e dintorni, Monte sperello e Montemelino e infine Montalera in primo piano( verso E)
3° foto:Monte Pausillo con Panicale e Paciano (siamo rivolti a S)
Altrimenti dovrei portarmi sul lato opposto del tetto...
Dite la vostra su tutto... 
Ops, mi sono sbagliato la prima foto che indicavo non è quella di M.Tezio, ma la N°2 è la mia scelta, la foto dove è presente il M.Tezio risulta essere abbastanza piatta, anche perchè il rilievo mi sembra lontano. Comunque sentiamo il parere anche degli altri.
|
nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 14:17 ]
|
 |
|
Anche se le montagne a tratti potranno imbiancarsi, sono abbastanza lontane da non dover essere l'oggetto dell'immagine secondo me..
Io la metterei verso Ovest, sempre per il fatto di prendere i peggioramenti in arrivo...
Per darti un miniconsiglio, te quando scatti da casa tua foto interessanti meteorologicamente parlando, penso che avrai zone che fotografi di più e zone meno interessanti...io per esempio quasi sempre verso ovest scatto, e la piazzerò verso quel quadrante infatti...!
|
Icestorm [ Dom 28 Ott, 2007 14:18 ]
|
 |
|
Certo che l'Ovest che dice Marco sarebbe meglio, ma se hai problemi di tetto!! Come fai?
|
nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 14:24 ]
|
 |
|
Comunque te Klaus hai fatto tutto per quanto riguarda cavi e controcavi, devi solo trovare il miglior posizionamento.
Quanto sono lontane la tua scatola ed il pc? Il cavo usb quant'è lungo? La fotocamera va a pile o la alimenti a corrente?
|
Icestorm [ Dom 28 Ott, 2007 14:59 ]
|
 |
|
Comunque te Klaus hai fatto tutto per quanto riguarda cavi e controcavi, devi solo trovare il miglior posizionamento.
Quanto sono lontane la tua scatola ed il pc? Il cavo usb quant'è lungo? La fotocamera va a pile o la alimenti a corrente?
Si praticamente devo solo piazzarla e fissarle per bene...Per quanto riguarda i cablaggi ti posso dire che io stò usando 3cavi USB M/F e il cavetto della fotocamera, quindi in totale ci sono 6 mt di USB e 1 mt cavetto digitale= 7mt TOT....Oggi ho fatto veramente molte prove e il segnale o eventuali disturbi non se ne sono visti fortunatamente...Quindi in questa lunghezza ci puoi rientrare benissimo anche Tu.Pure la fotocamera (io trovai l'A400)è alimentata via cavo a corrente...Sono arrivato dentro alla custodia con un cavo normalissimo, poi una doppiaspina e due alimentatori, uno per la ventolina a 6-9 o 12 v, e l'altra per la fotocamera a 3,3v(anche se sotto c'era scritto a 3,15v  )
Ultima modifica di klaus81 il Dom 28 Ott, 2007 16:34, modificato 1 volta in totale
|
klaus81 [ Dom 28 Ott, 2007 16:23 ]
|
 |
|
Anche io prendo una A400, precisamente quella dei Prati di Stroncone che potete vedere sul relativo sito che è tutt'ora funzionante..
Non è facilissimo comunque eh..anche perchè mi sa che dovrò forare il muro per evitare cavetti in discesa dalla tettoia troppo evidenti..
|
Icestorm [ Dom 28 Ott, 2007 16:29 ]
|
 |
|
Complimenti per il lavoro e la pazienza certosina. 
|
nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 18:06 ]
|
 |
|
Io voto per la foto N°2... ma verso W sarebbe ovviamente meglio.
Complimenti per il lavorone! 
|
andrea75 [ Dom 28 Ott, 2007 20:34 ]
|
 |
|
Sinceramente vista la posizione di Castiglione consiglierei un NW... magari ti da più soddisfazioni e poi... ma da te nn si vede il M.Amiata klaus? O il Cetona? in teoria sei lì a due passi...............!
Cmq... complimentoni x il lavoro!!!!!!!!!!
|
Poranese457 [ Lun 29 Ott, 2007 08:18 ]
|
 |
|
Purtroppo se mi giro sul lato W vedo Praticamente il mio paesino (Sanfatucchio) che praticamente è più alto di casa mia di una cinquantina di metri ed è posto su una collinnetta che mi blocca molta visuale dell'W tra cui Cetona e Amiata. Comunque quando avrò un'altro pò di tempo farò delle foto verso W ...Poi mi direte....Grazie per la vostra partecipazione! 
|
klaus81 [ Lun 29 Ott, 2007 18:18 ]
|
 |
|
Guardate un pò il mio lato W di casa ....??!!
Molte sere fino verso le 22 o 23 i fari del campo da calcio rimangono pure accesi !
Poi ovviamente questo è centrato verso W (con il GPS) Voi che dite lo sposto più verso N, verso S o lascia li? Altra domanda : la devo alzare un'altro pelino verso il cielo?

|
klaus81 [ Ven 02 Nov, 2007 17:51 ]
|
 |
|
Ora c'è inquadrata anche la casa davanti alla mia...Gli ho detto che per stanotte gli faccio la guardia con la webcam 
|
klaus81 [ Ven 02 Nov, 2007 17:59 ]
|
 |
|
Guardate un pò il mio lato W di casa ....??!!
Molte sere fino verso le 22 o 23 i fari del campo da calcio rimangono pure accesi !
Poi ovviamente questo è centrato verso W (con il GPS) Voi che dite lo sposto più verso N, verso S o lascia li? Altra domanda : la devo alzare un'altro pelino verso il cielo?

Scusami ma l'immagine è on-line? Se così fosse ti darò un parere domani con la luce, perchè adesso non ci capisco un tubo. 
|
nicola59 [ Ven 02 Nov, 2007 18:46 ]
|
 |
|