WEBCAM Castiglione

WEBCAM Castiglione
Articolo
Messaggio WEBCAM Castiglione 

Pure io come Ternano stò tirando avanti il progetto della Webcam...Come lui (spero non si offenda)posterò le foto...Ma, eseguite già in automatico poco fà     ...Il versante scelto vàda N a S in senso orario...Da N, in successione si vedono:
1° foto:colline di Torricella e Magione + sullo sfondo (oggi si vede poco) il Monte Tezio(Verso NNE)
2° foto:colline di Corciano e dintorni, Monte sperello e Montemelino e infine Montalera in primo piano( verso E)
3° foto:Monte Pausillo con Panicale e Paciano (siamo rivolti a S)
Altrimenti dovrei portarmi sul lato opposto del tetto...
Dite la vostra su tutto...

klaus81 [ Dom 28 Ott, 2007 13:41 ]

WEBCAM Castiglione
Commenti
Messaggio Re: WEBCAM Castiglione 

Ciao Klaus e complimenti per la futura impresa. Io opterei per la prima foto e precisamente il M.Tezio, forse avrai un pò di problemi la mattina con il controluce, ma poi col passare delle ore avrai una colorazione sempre più bella, e poi è l'unico monte alto che hai più meno vicino da  immortalare con la neve.

nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 14:08 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure io come Ternano stò tirando avanti il progetto della Webcam...Come lui (spero non si offenda)posterò le foto...Ma, eseguite già in automatico poco fà     ...Il versante scelto vàda N a S in senso orario...Da N, in successione si vedono:
1° foto:colline di Torricella e Magione + sullo sfondo (oggi si vede poco) il Monte Tezio(Verso NNE)
2° foto:colline di Corciano e dintorni, Monte sperello e Montemelino e infine Montalera in primo piano( verso E)
3° foto:Monte Pausillo con Panicale e Paciano (siamo rivolti a S)
Altrimenti dovrei portarmi sul lato opposto del tetto...
Dite la vostra su tutto...

Ops, mi sono sbagliato la prima foto che indicavo non è quella di M.Tezio, ma la N°2 è la mia scelta, la foto dove è presente il M.Tezio risulta essere abbastanza  piatta, anche perchè il rilievo mi sembra lontano. Comunque sentiamo il parere anche degli altri.

nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 14:17 ]

Anche se le montagne a tratti potranno imbiancarsi, sono abbastanza lontane da non dover essere l'oggetto dell'immagine secondo me..

Io la metterei verso Ovest, sempre per il fatto di prendere i peggioramenti in arrivo...

Per darti un miniconsiglio, te quando scatti da casa tua foto interessanti meteorologicamente parlando, penso che avrai zone che fotografi di più e zone meno interessanti...io per esempio quasi sempre verso ovest scatto, e la piazzerò verso quel quadrante infatti...!

Icestorm [ Dom 28 Ott, 2007 14:18 ]

Certo che l'Ovest che dice Marco sarebbe meglio, ma se hai problemi di tetto!! Come fai?

nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 14:24 ]

Comunque te Klaus hai fatto tutto per quanto riguarda cavi e controcavi, devi solo trovare il miglior posizionamento.

Quanto sono lontane la tua scatola ed il pc? Il cavo usb quant'è lungo? La fotocamera va a pile o la alimenti a corrente?

Icestorm [ Dom 28 Ott, 2007 14:59 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque te Klaus hai fatto tutto per quanto riguarda cavi e controcavi, devi solo trovare il miglior posizionamento.

Quanto sono lontane la tua scatola ed il pc? Il cavo usb quant'è lungo? La fotocamera va a pile o la alimenti a corrente?

Si praticamente devo solo piazzarla e fissarle per bene...Per quanto riguarda i cablaggi ti posso dire che io stò usando 3cavi USB M/F e il cavetto della fotocamera, quindi in totale ci sono 6 mt di USB e 1 mt cavetto digitale= 7mt TOT....Oggi ho fatto veramente molte prove e il segnale o eventuali disturbi non se ne sono visti fortunatamente...Quindi in questa lunghezza ci puoi rientrare benissimo anche Tu.Pure la fotocamera (io trovai l'A400)è alimentata via cavo a corrente...Sono arrivato dentro alla custodia con un cavo normalissimo, poi una doppiaspina e due alimentatori, uno per la ventolina a 6-9 o 12 v, e l'altra per la fotocamera a 3,3v(anche se sotto c'era scritto a 3,15v   )

Ultima modifica di klaus81 il Dom 28 Ott, 2007 16:34, modificato 1 volta in totale 
 klaus81 [ Dom 28 Ott, 2007 16:23 ]

Anche io prendo una A400, precisamente quella dei Prati di Stroncone che potete vedere sul relativo sito che è tutt'ora funzionante..

Non è facilissimo comunque eh..anche perchè mi sa che dovrò forare il muro per evitare cavetti in discesa dalla tettoia troppo evidenti..

Icestorm [ Dom 28 Ott, 2007 16:29 ]

Complimenti per il lavoro e la pazienza certosina.

nicola59 [ Dom 28 Ott, 2007 18:06 ]

Io voto per la foto N°2... ma verso W sarebbe ovviamente meglio.

Complimenti per il lavorone!  

andrea75 [ Dom 28 Ott, 2007 20:34 ]

Sinceramente vista la posizione di Castiglione consiglierei un NW... magari ti da più soddisfazioni e poi... ma da te nn si vede il M.Amiata klaus? O il Cetona? in teoria sei lì a due passi...............!
Cmq... complimentoni x il lavoro!!!!!!!!!!

Poranese457 [ Lun 29 Ott, 2007 08:18 ]

Purtroppo se mi giro sul lato W vedo Praticamente il mio paesino (Sanfatucchio) che praticamente è più alto di casa mia di una cinquantina di metri ed è posto su una collinnetta che mi blocca molta visuale dell'W tra cui Cetona e Amiata. Comunque quando avrò un'altro pò di tempo farò delle foto verso W ...Poi mi direte....Grazie per la vostra partecipazione!

klaus81 [ Lun 29 Ott, 2007 18:18 ]

Guardate un pò il mio lato W di casa ....??!!

Molte sere fino verso le 22 o 23 i fari del campo da calcio rimangono pure accesi !  
Poi ovviamente questo è centrato verso W (con il GPS) Voi che dite lo sposto più verso N, verso S o lascia li? Altra domanda : la devo alzare un'altro pelino verso il cielo?

klaus81 [ Ven 02 Nov, 2007 17:51 ]

Ora c'è inquadrata anche la casa davanti alla mia...Gli ho detto che per stanotte gli faccio la guardia con la webcam  

klaus81 [ Ven 02 Nov, 2007 17:59 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate un pò il mio lato W di casa ....??!!

Molte sere fino verso le 22 o 23 i fari del campo da calcio rimangono pure accesi !  
Poi ovviamente questo è centrato verso W (con il GPS) Voi che dite lo sposto più verso N, verso S o lascia li? Altra domanda : la devo alzare un'altro pelino verso il cielo?

Scusami ma l'immagine è on-line? Se così fosse ti darò un parere domani con la luce, perchè adesso non ci capisco un tubo.

nicola59 [ Ven 02 Nov, 2007 18:46 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno