Cerco negozio a New York

Cerco negozio a New York
Articolo
Messaggio Cerco negozio a New York 

Si avete letto bene!  
Cerco un negozio a New York che sia rivenditore Davis.

Un mio amico si reca lì ad ottobre e così ne vorrei approfittare per farmi riportare un regalino...
Si, la richiesta è abbastanza assurda ma se a qualcuno viene in mente qualcosa per trovare uno shop del genere, me lo dica.
Ci ho provato ma senza risultati.

Ho pure scritto alla Davis (servizio clienti), ma non ho ricevuto risposta.

ciao  

Francesco [ Ven 22 Ago, 2008 16:23 ]

Cerco negozio a New York
Commenti
Messaggio Re: Cerco negozio a New York 

GRANDE! Per un attimo ho pensato volessi trasferirti per lavoro!

Fosse stato un momento migliore ti avrei commissionato un secondo acquisto, ma ora proprio non posso. Ma possibile che non si trova nulla in rete?

andrea75 [ Ven 22 Ago, 2008 16:38 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fosse stato un momento migliore ti avrei commissionato un secondo acquisto, ma ora proprio non posso. Ma possibile che non si trova nulla in rete?

Mi hanno risposto proprio adesso dalla Davis!!
Mi invitano ad acquistarla in Italia, perchè quella americana non sarebbe una versione legale per il mio paese!

Francesco [ Ven 22 Ago, 2008 17:15 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi invitano ad acquistarla in Italia, perchè quella americana non sarebbe una versione legale per il mio paese!

E che t'aspettavi! Cmq quello è vero.. la frequenza americana qui è vietata......... Io avrei tentato con una domanda meno esplicita.

andrea75 [ Ven 22 Ago, 2008 17:17 ]

Esatto... per la nota questione delle frequenze su cui trasmette... la Davis americana trasmette sulle nostre frequenze televisive... non mi sembra però che quelli ke l'hanno comprata in america abbiano grossi problemi nel ricevere RAI e compagni! Certo, resta na cosa illegale, ma in Italia alla Nokia è stato permesso di commercializzare il Nokia N73... cellulare che trasmette, ripeto, trasmette sulle frequenze FM....!  

Poranese457 [ Ven 22 Ago, 2008 17:46 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Esatto... per la nota questione delle frequenze su cui trasmette... la Davis americana trasmette sulle nostre frequenze televisive... non mi sembra però che quelli ke l'hanno comprata in america abbiano grossi problemi nel ricevere RAI e compagni! Certo, resta na cosa illegale, ma in Italia alla Nokia è stato permesso di commercializzare il Nokia N73... cellulare che trasmette, ripeto, trasmette sulle frequenze FM....!  

Azz... mica lo sapevo che fossero proprio vietate!!

Non ho mai letto di tali interferenze, dovrebbe andare bene. Comunque farò una ricerca.

Francesco [ Sab 23 Ago, 2008 09:52 ]

Azz... mica lo sapevo che fossero proprio vietate!!

Non ho mai letto di tali interferenze, dovrebbe andare bene. Comunque farò una ricerca.

Va bene, va bene fra... anche qui ormai ce l'hanno in tanti: fili, klaus... finora nessuno ha avuto problemi. Poi se ci saranno in futuro non lo so, ma di fatto è ovvio che loro non te la spediscano o non prendano il rischio di dirti di fartela riportare, in quanto andrebbero contro la legge.. ma poi ognuno fa quello che gli pare.

andrea75 [ Sab 23 Ago, 2008 10:04 ]

Cmq ho sbagliato cellulare... ovviamente è l'N78 che trasmette in FM i propri segnali audio, non il mio amato N73!

Poranese457 [ Sab 23 Ago, 2008 10:04 ]
Messaggio Re: Cerco Negozio A New York 

Rassicuro Francesco...Nessun problema sulla trasmissione    Vai tranquillo!!

klaus81 [ Sab 23 Ago, 2008 10:24 ]
Messaggio Re: Cerco Negozio A New York 

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rassicuro Francesco...Nessun problema sulla trasmissione    Vai tranquillo!!

Dal manuale della Davis:

- 902 - 928 MHz FHSS for North America
- 868.0 -868.6 MHz FHSS for overseas versions: EU, UK, and OV

Nella fetta di frequenza della versione USA non ci sono trasmissioni televisive che in UHF (digitale o analogico che sia) terminano ad intorno ad 860MHz.

Lì (890-915MHz, 935-960MHz, ci sono telecomunicazioni radiomobili (GSM) sia pubbliche (i nostri cellulari) che private (ad esempio rete telefonica di Trenitalia). Ci sono alcuni telecomandi (fuorilegge) e cordless (non comprati in italia) e non so che altro.
Invece le fettina su cui lavora la Davis EU è proprio dedicata a "tutti i tipi di applicazioni che soddisfano le condizioni tecniche (ad esempio strumenti di telemetria, i telecomandi, gli allarmi, i dati in generale ed altre applicazioni analoghe).

Il problema è in questi termini.
Nessuno ti verrà mai a fare niente perchè disturbi le trasmissioni GSM, ma se hai un ponte GSM vicino casa puoi dire addio alla trasmissione wireless perchè quello trasmette in continua su una fetta abbastanza grande e con una banda abbastanza larga per oscurare la ricezione della consolle.

Può verificarsi che qualcuno senta una pernacchia sul TV se la Davis trasmette su qualche armonica che coincide con un canale televisivo......ma sfido chiunque a ricondurre il problema alla causa.
Altra cosa è quando hai un'antennone sul tetto. Anche se non lo colleghi a niente tutto il vicinato dopo una settimana viene a protestare perchè non vede bene la TV e pensa che sia colpa tua!!! Provare per credere!

Fede [ Ven 29 Ago, 2008 19:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno