Commenti |
 Re: Stazione Meteo La Franca + Webcam
|
Grande Fili!!!Ottimo!!!
Vedi che se ti impegni qualcosa di buono lo fai ! 
|
klaus81 [ Mar 14 Ott, 2008 14:12 ]
|
 |
|
Complimenti!  Unico appunto il sensore all'ombra: non so per quante ore ci resti, ma di sicuro in quell'intervallo le rilevazioni non saranno molto attendibili.
Anche il pluvio, causa la vicinanza col muro potrebbe sottostimare un po' in caso di pioggia orizzontale. Per tutto il resto e soprattutto per la webcam invece ottimo lavoro.
|
andrea75 [ Mar 14 Ott, 2008 14:18 ]
|
 |
|
Ammirevole!
Io ti suggerirei di indicare meglio cosa inquadra la webcam, un po' come fece Marvel per spiegare uno degli ultimi progetti di Umbriameteo. Ti ricordi?
Scrivi anche quali sono le montagne sullo sfondo (a destra il monte Pennino e a sinistra.....il Subasio?).
Ancora complimenti. 
|
Marco376 [ Mar 14 Ott, 2008 14:21 ]
|
 |
|
allora il sensore era all'ombra ma erano le 6 di sera! magari proverò a spostarlo più in là e più al sole, ma ho paura di perdere il segnale. Per il resto, dall'alba alle 18, è al sole.
Il pluvio è vicino al muro, ma sono almeno 4/5m...anche li la scelta è dovuta alla bassa portata del segnale!

|
Fili [ Mar 14 Ott, 2008 14:22 ]
|
 |
|
Per quanto riguarda il panorama, si la cima sullo sfondo a destra è Monte Pennino, 1571m. Il campo arato in primo piano è Monte La Franca, circa 890m. Il colle sullo sfondo a sinistra, invece, non ha nome! Sono i monti sopra Seggio, un'altezza di circa 1000m!

|
Fili [ Mar 14 Ott, 2008 14:58 ]
|
 |
|
purtroppo ci sono ancora problemi con la stazione...
su weather display, sembra andare in conflitto il file fetch3600.exe, facendo andare in tilt la consolle.
speriamo di risolvere il problema... 
|
Fili [ Mar 14 Ott, 2008 16:08 ]
|
 |
|
Fili complimenti per lo splendido lavoro.
Non ti preoccupare per qualche piccola difficoltà iniziale, è solo il preludio alle tante soddisfazioni che ci darà la tua nuova installazione.
Di nuovo, complimenti 
|
Poranese457 [ Mar 14 Ott, 2008 16:20 ]
|
 |
|
Complimenti anche da perte mia, Fili, ma come ha detto Andrea il Pluvio visto la vicinanza del muro potrebbe sottostimare. Bravo quando c'è la passione c'è tutto.
|
nicola59 [ Mar 14 Ott, 2008 19:13 ]
|
 |
|
Complimenti anche da perte mia, Fili, ma come ha detto Andrea il Pluvio visto la vicinanza del muro potrebbe sottostimare. Bravo quando c'è la passione c'è tutto.
Grazie!
Il tempo di riuscire a far funzionare sta cavolo di stazione (probabilmente è il software che la manda KO) e sistemerò anche il pluvio! Tanto adesso è un aggeggio inutile 
|
Fili [ Mar 14 Ott, 2008 20:20 ]
|
 |
|
Allora, dopo tanto lavoro&sudore, la stazione WS-3650 è stata sostituita con la più economica ma affidabilissima WS-2350!
Inoltre è stato installa un gruppo di continuità per eludere gli sbalzi di corrente che si erano verficati già un paio di volte!
Da ultimo, è stata migliorata (secondo le mie intenzioni almeno  ) l'inquadratura della webcam, zoomata ora sul Monte Pennino (1571m) ed il paese di Seggio. Rimane in primo piano il Monte de La Franca con i suoi 880m circa!
Speriamo non ci siano problemi e di iniziare ad acquisire dati attendibili da Novembre.
Piccolo inconveniente, la sottostima del pluvio...ieri ha segnato 6.7mm, il manuale 9!

|
Fili [ Mer 29 Ott, 2008 14:43 ]
|
 |
|
alla 3650 che fine hai fatto fare?
il tetto però era comodo per vedere se nevicava.. 
|
DragonIce [ Mer 29 Ott, 2008 15:02 ]
|
 |
|
Ottimo lavoro Fili 
|
Poranese457 [ Mer 29 Ott, 2008 15:07 ]
|
 |
|
Gli ho dato fuoco con un rito simile all'impiccagione delle streghe...  ...scherzi a parte...è qui accanto a me, in attesa di essere testata su un altro PC per capire se dipende dal PC o proprio da un difetto congenito!
Quanto al tetto...si hai ragione, ma implicava prendere troppo poco cielo, e visto che tanto nevica 10 volte l'anno ad andar bene.... 
|
Fili [ Mer 29 Ott, 2008 15:11 ]
|
 |
|
Gli ho dato fuoco con un rito simile all'impiccagione delle streghe...  ...scherzi a parte...è qui accanto a me, in attesa di essere testata su un altro PC per capire se dipende dal PC o proprio da un difetto congenito!
Quanto al tetto...si hai ragione, ma implicava prendere troppo poco cielo, e visto che tanto nevica 10 volte l'anno ad andar bene.... 
capito! 
|
DragonIce [ Mer 29 Ott, 2008 15:14 ]
|
 |
|