STAZIONE METEREOLOGICA BRACELLI

Articolo
Messaggio STAZIONE METEREOLOGICA BRACELLI 

DEVO INSTALLARE UNA STAZIONE METEREOLOGICA AL MIO PAESE (BRACELLI SP)NON SO ASSOLUTAMENTE NIENTE ,MI HANNO CONSIGLIATO UNA WS 2300.SIAMO UN GRUPPO RICREATIVO CHE CON I SOLDI DI FESTE VARIE INVESTIAMO PER INSTALLARE LA STAZIONE METEO.SE IO COMPRO QUESTA WS 2300 COSA MI MANDANO ?IO PENSAVO DI INSTALLARE I VARI SENSORI O QUANT'ALTRO (CHI MI CONSIGLIA COSA COMPRARE) SOPRA UN PALO DI FERRO ALTO 4MT VA BENE? CHI MI PUò SPIEGARE COSA COMPRARE ? GRAZIE
N.B. IL PAESE è IN COLLINA NON C'è L'ADSL.

aerre [ Mar 16 Dic, 2008 20:44 ]

Commenti
Messaggio Re: STAZIONE METEREOLOGICA BRACELLI 

Ciao Aerre e benvenuto!!!

Allora la stazione che ti hanno consigliato è sicuramente validissima e quella maggiormente diffusa in giro.... offre un rapporto qualità/prezzo di prim'ordine e ti fa portare a casa un kit completo di tutto: anemometro per il vento, sensore termo-igrometrico per temperatura ed umidità e pluviometro per la pioggia.

Inoltre il tutto è interfacciabile con il computer dove, tramite un apposito software fornito con il prodotto, potrai scaricare ed archiviare tutti i dati raccolti nel tempo dalla tua stazione meteo!!!!

Per quanto riguarda l'installazione... un palo di ferro alto 4m va bene, devi solo ricordarti a verniciare almeno gli ultimi due metri verso l'alto di bianco, in modo da impedire una sovrastima delle temperature rilevate causa riscaldamento del palo stesso.

Hai intenzione di installarla in campo aperto vero???

PS: per l'assenza di ADSL non è un problema, io ci ho convissuto fino all'altro ieri ed i dati, seppur lentamente, si riescono ad aggiornare sulla pagina web    

Inoltre fatti un bel giro per l'ormai fornitissima sezione STRUMENTI METEO del nostro forum, ti farai sicuramente un'idea più chiara su cosa andrai ad acquistare e su come dovrai configurarla  

Poranese457 [ Mar 16 Dic, 2008 21:44 ]

Benvenuto, ma si scrive METEOrologica.    

zerogradi [ Mer 17 Dic, 2008 15:40 ]

[q uote user="zerogradi" post="94015"]Benvenuto, ma si scrive METEOrologica.    :bye:[/quote]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto, ma si scrive METEOrologica.    

Scusa l'errore

aerre [ Mer 17 Dic, 2008 18:08 ]

grazie per l'informazioni,volevo installare anche una webcam,cosa mi consigli?

aerre [ Mer 17 Dic, 2008 18:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno