Dimensioni Sensore Igrometrico LaCrosse WS 2350

Articolo
Messaggio Dimensioni Sensore Igrometrico LaCrosse WS 2350 

Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non scrivo, ma ogni tanto, compatibilmente al tempo che ho un'occhiata al forum la do sempre!

Ma veniamo al punto... ho in mente di rifare lo schermo solare della mia stazione meteo, stavolta con i piatti in melamina che ho ricomprato già da diverso tempo. Ammesso che questa volta riesca a forarli tutti, mi servirebbe di sapere le dimensioni del sensore di temperatura della LaCrosse WS 2350.

Sul manuale le dimesioni sono 71.5 x 73 x 136 mm, ma non specifica se sono con il guscio di protezione o senza; il dubbio mi è venuto perchè mi sembrano un po' grandi queste misure per il sensore nudo e crudo....

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto anche perchè spulciando sul forum non ho trovato niente.

Nitrolux [ Lun 21 Giu, 2010 12:25 ]

Commenti
Messaggio Re: Dimensioni Sensore Igrometrico LaCrosse WS 2350 

Purtroppo non so darti molte informazioni a riguardo... del mio sensore originale è rimasta solo la scheda. Ho fatto fuori tutto il resto, scatola e guscio esterno.

andrea75 [ Lun 21 Giu, 2010 14:06 ]

dovrebbero essere CON il guscio...infatti senza il sensore è molto più sottile di 7cm  

Fili [ Lun 21 Giu, 2010 14:46 ]

@ Andrea75: Andrea vorresti dire che hai tolto l'involucro del sensore e hai messo dentro lo schermo solare solo la scheda? Dimmi dimmi che a questo punto prendo in considerazione qualsiasi soluzione!

@ Fili: Infatti anche a me sembrava di ricordare così... pero' nel dubbio ho chiesto. Quindi c'è qualcuno che sa quali sono le dimesioni del sensore senza il guscio?

Ultima modifica di Nitrolux il Lun 21 Giu, 2010 23:50, modificato 1 volta in totale 
 Nitrolux [ Lun 21 Giu, 2010 23:40 ]

Nitrolux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@ Andrea75 Andrea vorresti dire che hai tolto l'involucro del sensore e hai messo dentro lo schermo solare solo la scheda? Dimmi dimmi che a questo punto prendo in considerazione qualsiasi soluzione!

Esatto.... ma occhio all'impermeabilizzazione della scheda del sensore. Serve il Plastik.

andrea75 [ Lun 21 Giu, 2010 23:42 ]

Nitrolux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
b]@ Fili[/b] Infatti anche a me sembrava di ricordare così... pero' nel dubbio ho chiesto. Quindi c'è qualcuno che sa quali sono le dimesioni del sensore senza il guscio?

guarda, come lunghezza e larghezza siamo li... cambia lo spessore, che da 7cm passerà a circa 3/4... di preciso non so, la mia LaCrosse è in montagna e non l'ho sottomano  

Fili [ Lun 21 Giu, 2010 23:44 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Esatto.... ma occhio all'impermeabilizzazione della scheda del sensore. Serve il Plastik.

Ma cosa sarebbe esattamente questo Plastik?

Quindi fammi capire... nello schermo solare hai messo il tubo verticale nel foto dei vari piatti e all'interno la scheda impermeabilizzata? Ma lo schermo in questione è attivo o passivo?

@fili: Ok ti ringrazio lo stesso, ma mi servirebbero le misure precise per fare il foro sui piatti del nuovo schermo.

Nitrolux [ Mar 22 Giu, 2010 00:03 ]

Schermo passivo... il Plastik è uno spray impermeabilizzante per schede e circuiti elettrici. Lo trovi nei negozi di elettronica e va spruzzato (basta una mano, 2 se vuoi essere sicuro), su tutta la superficie tranne sul sensore termoigrometrico vero e proprio (per non danneggiarlo, e ovviamente per non impermeabilizzare anche quello).

andrea75 [ Mar 22 Giu, 2010 00:12 ]

Capito, interessante questo Plastik!

Andrea il tuo schermo è attivo o passivo? La scheda del sensore così impermeabilizzata l'hai messa all'interno del tubo passante nei fori dei vari piatti o direttamente nel foro?

Nitrolux [ Mar 22 Giu, 2010 09:48 ]

Ciao Nitrolux!

Se vuoi salgo un attimo sul tetto e ti prendo le misure del sensore!  

riccardodoc80 [ Mar 22 Giu, 2010 09:52 ]

La misura comprende la piccola sporgenza ( 1cm o poco più) che si trova all'estremità inferiore del sensore:

gytsa

ny6er

Poi:

gy_x0

en2_0

La qualità delle immagini è quello che è perchè con una mano sola sul tetto non era proprio facile!  

EDIT: Io possiedo una La Crosse 2357, ma credo che il sensore sia uguale al tuo!  

riccardodoc80 [ Mar 22 Giu, 2010 10:25 ]

Infatti credo che le dimensioni che hai trovato sul manuale siano relative allo schermo solare la Crosse. Le dimensioni del sensore vero e proprio sono quelle che Riccardo ti ha mostrato. Io ho tolto lo schermino solare (inutile) di serie ed ho infilato senza difficoltà il guscio dentro allo schermo costruito con i sottovasi (progetto ORA che trovi sul web facilmente) tenedolo sospeso all'interno con delle fascette da elettricista senza che sensore e schermo si tocchino.
Rapportando i dati con quelli di altre stazioni vicine (La Crosse e Davis con schermo ventilato) mi pare che i rilevamenti siano piuttosto attendibili.

Fede [ Mar 22 Giu, 2010 11:17 ]

@ riccardodoc80: Riccardo, GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!      

Mi hai fatto un favore grande come una casa dato che ora come ora per me putroppo è un vero problema andare sul tetto

@ Fede: Anche io avevo in mente di fare una cosa del genere infatti!

Nitrolux [ Mar 22 Giu, 2010 15:03 ]

Figurati!  

riccardodoc80 [ Mar 22 Giu, 2010 16:03 ]

Ci sono riuscito
Ho fatto lo schermo solare alla mia laCrosse 2350
Il bello tutto con 4,50€

prometeo [ Dom 29 Mag, 2011 20:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno