Davis Vue - Davis Pro 2 Wireless

Articolo
Messaggio Davis Vue - Davis Pro 2 Wireless 

Volevo delle informazioni riguardati queste 2 stazioni...Come mai questa differenza di prezzo?

Sarei interessato all'acquisto dato che possiedo altre 2 stazioni Oregon wmr 928 nx...e quella della Agostini...Vorrei fare un salto di qualità...

In attesa di un consiglio cordiali saluti da Roberto...

Meteotornazzano [ Mar 28 Set, 2010 17:53 ]

Commenti
Messaggio Re: Davis Vue - Davis Pro 2 Wireless 

Se non erro, Roby, dovremmo averne già parlato in un altro topic, qualche mese fa (inviterei Andrea ad indirizzarci in quella discussione).
Comunque, in due parole: la Vue non è certamente all'altezza dell'altra in quanto il blocco sensori, troppo compatto, non assicura una buona ventilazione degli strumenti e, quindi, una accurata lettura della temperatura, per cui sovrastimerà alla grande d'estate, quando non c'è vento.
Molto meglio la Vantage Pro che ha un sistema di schermatura molto più efficace.
Neppure il pluviometro della Vue è eccezionale, in quanto il diametro è inferiore e, soprattutto, può essere schermato dalle semisfere dell'anemometro.
Questo, in sintesi...

Pigimeteo [ Mar 28 Set, 2010 18:30 ]

invece tra la "la crosse ws2-550 e davis vantage pro 2 wireless?Non riesco a capire come mai tanta differenza di prezzo tra le due che vengono publicizzate come stazioni molto professionali(499 vs800 Euro).
P.s. palazzo mancinelli è il paese del mio primario

bugsy [ Mar 28 Set, 2010 18:40 ]

bugsy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invece tra la "la crosse ws2-550 e davis vantage pro 2 wireless?Non riesco a capire come mai tanta differenza di prezzo tra le due che vengono publicizzate come stazioni molto professionali(499 vs800 Euro).
P.s. palazzo mancinelli è il paese del mio primario

Guarda Marco, non conosco l'affidabilità della ws2-550, ma ti posso assicurare che delle 400 e passa stazioni che abbiamo inserito nella nostra rete non mi è mai capitato di vederne una!
Voglio dire....la statistica parla chiaro! dopo le Davis la maggiorparte delle stazioni meteo amatoriali sono le LaCrosse della serie 23xx.....qualcosa vorrà pur dire (a parte che l'Italiano è abbastanza tirchio   ).
Inoltre, non sono sono sicurissimo.....ma lo schermo di quella lacrosse non credo sia fatto come si deve; dovresti comunque comprarlo/costruirlo uno.  

Scusa Roby se ho "sporcato" il tuo topic ma credo che Pigi ti abbia già risposto!
Io non saprei cos'altro aggiungere se non che la Vue mi sembra un discovolante poco volante....

riccardodoc80 [ Mar 28 Set, 2010 20:58 ]

messaggio recepito. Grazie

bugsy [ Mar 28 Set, 2010 21:36 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno