WS2357 Non Comunica Con Il PC

Articolo
Messaggio WS2357 Non Comunica Con Il PC 

Ho preso una WS2357....
Non riesco a farla comunicare con il PC

Ho la porta seriale COM1...
Devo fare qualcosa in particolare? Ho installato HeavyWeather e connessa alla COM1 e poi basta? Sbaglio qualcosa?

Ho provato anche con l'adattatore USB, Ho installato i driver, mi vedi il convertitore COM2 ma anche in questo caso non mi legge la centrale...

DEvo impostare qualcosa sul PC o attivare qualcosa sul display delle centrale?

Inizio a pensare ad un problema del cavo di connessione

Ciao e grazie

marcosantilli [ Gio 02 Dic, 2010 11:08 ]

Commenti
Messaggio Re: WS2357 Non Comunica Con Il PC 

Io ho una WS 2350 quindi credo che il procedimento sia identico. La mia base della stazione meteo è collegata al Pc tramite porta COM: il fatto è che le porte COM riconosciute dal programma heavy weather sono le COM dalla 1 alla 4, quindi se la COM che usi per esempio è una COM7 va cambiata.

Prova a dare un'occhiata su Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Porte COM.

NOn mi ricordo tuti passaggi precisi però era più o meno così. Poi se riesci nell'impresa, una volta riconosciuta la porta COM, scegli dal setup di heavy weather quale porta COM usare (per esempio la mia base è connessa tramite porta COM1 e sul setup del programmino ho scelto COM1 e in 1-2 minuti la stazione comincia a scaricare i dati.

jack84 [ Gio 02 Dic, 2010 11:26 ]
Messaggio Re: WS2357 Non Comunica Con Il PC 

Ciao Marco! Innanzitutto, benvenuto!

Poi, riguardo al tuo problema, direi che la risposta di Jack dice già tutto. Comunque aggiungo un'altra cosa fonda,mentale a mio avviso... dato che non è automatico che la porta COM fisica del PC sia attiva, hai provato a verificare dal BIOS se questa sia abilitata?

andrea75 [ Gio 02 Dic, 2010 12:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno