??? Riecco Giuliani......

Articolo
Messaggio ??? Riecco Giuliani...... 

Buongiorno.

Premetto ancora una volta che non voglio fare allarmismi.

Tuttavia sono rimasto basito da questo articolo a propostito degli eventi di questi giorni nel Frusinate - Cassino. Gradirei un commento da parte degli esperti del Forum. Grazie!  

and1966 [ Ven 09 Ott, 2009 15:57 ]

Commenti
Messaggio Re: ??? Riecco Giuliani...... 

L'INGV  ieri ha emesso una nota in merito: per loro è una situazione da monitorare, sono faglie attive  e lì nel 1300 circa ci fù un terremoto distruttivo

mondosasha [ Ven 09 Ott, 2009 16:02 ]

stavo per aprirlo io un topic dedicato..
la situazione degli ultimi giorni sembra peggiorare.. ieri mattina nellarco di 10 min due scosse superiori al 3° e non sono le prime..

la mia preoccupazione è che si stanno facendo più frequenti e forti..

parlo da "ignorante" in materia..

certo è che se ci piglia un'altra volta le cose son tre..

1) Giuliani porta sfiga
2) Giuliani ha creato un utile macchinario sulla previsione dei terremoti
£) Giuliani è fortunato e anche a buttarla a casaccio ci prende...

DragonIce [ Ven 09 Ott, 2009 16:22 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stavo per aprirlo io un topic dedicato..
la situazione degli ultimi giorni sembra peggiorare.. ieri mattina nellarco di 10 min due scosse superiori al 3° e non sono le prime..

la mia preoccupazione è che si stanno facendo più frequenti e forti..

parlo da "ignorante" in materia..

certo è che se ci piglia un'altra volta le cose son tre..

1) Giuliani porta sfiga
2) Giuliani ha creato un utile macchinario sulla previsione dei terremoti
£) Giuliani è fortunato e anche a buttarla a casaccio ci prende...

Per quanto riguarda Giuliani fin troppo è stato detto e comunque non mi reputo all'altezza di certi discorsi non sapendo come stanno le cose.. Preferisco quindi parlare di ciò che succede a livello geologico che è molto più appagante ed importante.

Ciò che dice Dragon, dei due sismi enucleatisi a distanza minore di 2 minuti l'uno dall'altro, potrebbe trattarsi di un fenomeno di salto cosismico, ove una faglia trasmette all'adiacente la perturbazione generando quindi a seguire dalla perturbazione primaria, un sisma "indotto".

Non è mai necessario abbassare la guardia speci in sismi non isolati, giusto il fatto che l'ingv non se ne freghi della sismicità attuale della zona.

Pregherei però di non ricominciare a mettere in mezzo santoni che dicono di sapere l'ora precisa di una scossa, sennò rischiamo di rifare 1000 stupidi discorsi già fatti

Icestorm [ Ven 09 Ott, 2009 16:37 ]

Per fortuna ad ora col senno di poi non c'è stato nessun terremoto distruttivo in zona Cassino, i santoni stanno bene chiusi dentro casa!

Icestorm [ Dom 15 Nov, 2009 16:06 ]

Leggo solo ora quell'articolo...puro allarmismo! Ma possibile che sta gente deve restare impunita?

Fili [ Dom 15 Nov, 2009 16:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno