Sky Quality Meter & All Sky Cam

Articolo
Messaggio Sky Quality Meter & All Sky Cam 

Ciao
Volevo segnalare che, a fianco della mia stazione meteo a Promiod (AO) ed alle varie webcam, ho aggiunto un paio di strumenti per valutare la luminosità del cielo (di notte) - un SQM - ed una camera per la ripresa dell'intera volta celeste sia di giorno che di notte - una ASC - con tanto di planetario associato, ed altro.
Questi strumenti ci aiutano nella nostra attività di astrofili, il gruppo del DalaiLama.

Un SQM permette di valutare il grado di inquinamento luminoso ed atmosferico mentre la ASC  può darci molte informazioni sulla presenza di veli nuvolosi o altri eventi. La copertura della ASC è di 360° in orizzontale e quasi 200° in verticale.

In questi giorni di piogga (siamo a 100mm in meno di 48h) non danno il meglio di se stessi!  

Il link diretto alla pagina è:
SQM-ASC

Mentre il meteo globale è:
Meteo Promiod

Per la parte astronomica:
Astronomia

Cosa ne dite?

Ciao
Lucio

astromago [ Mer 05 Nov, 2014 09:42 ]

Commenti
Messaggio Re: Sky Quality Meter & All Sky Cam 

Molto interessante Lucio!

Per un appassionato di astronomia è sicuramente il top! Complimenti!
Sarà altrettanto interessante l'osservazione del cielo della webcam con l'aiuto della disposizione dei pianeti.

andrea75 [ Mer 05 Nov, 2014 09:55 ]
Messaggio Re: Sky Quality Meter & All Sky Cam 

Ed io che non riesco a mettere online una cavolo di webcam Canon!      

Complimenti, davvero bel progetto!!      

Poranese457 [ Mer 05 Nov, 2014 09:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno