Presentazioni

Presentazioni
Articolo
Messaggio Presentazioni 

Ciao a tutti.
Come suggeritomi da Poranese457 eccomi nel posto giusto per presentarmi: mi chiamo Andrea, e sono un abruzzese trasferito a Perugia da alcuni anni. Studio informatica, sono appassionato di matematica, scacchi, e da qualche tempo (in maniera inconscia probabilmente da sempre) anche di meteorologia.
Non ho stazioni meteo o attrezzature con cui poter contribuire, ma l'idea mi stuzzica, non senza prima saperne di più in merito. Accetteri infatti suggerimenti su libri o manuali dove studiare la materia (a parte il materiale presente su questo sito).
Ne approfitto per farvi i complimenti per la passione e per questo bel portale/comunità!

Saluti a tutti

denzel [ Mer 27 Gen, 2010 17:53 ]

Presentazioni
Commenti
Messaggio Re: Presentazioni 

Di nuovo benvenuto Denzel e complimenti per la bella presentazione.

Questa è una passione che tutti hanno inconsciamente perchè a chi, in questa parte di mondo, non interessa il tempo che farà nei prossimi giorni? Noi ci limitiamo a cercar di capire anche il PERCHE', non solamente il come!

Guarda, di testi ne trovi quanti vuoi ma io te ne consiglio due: MANUALE DI METEOROLOGIA (completo e ti fornisce ottime basi) e TEMPORALI E TORNADO (più specifico sull'argomento ma davvero interessante).

Poranese457 [ Mer 27 Gen, 2010 18:13 ]

Benvenuto anche da parte, niente da aggiungere a quello che ha detto Poranese, i due libri sono fantastici, li possiedo e sono ben fatti!!!     

Frasnow [ Mer 27 Gen, 2010 18:54 ]

Ciao denzel, benvenuto!

Per una volta Poranese ti ha consigliato qualcosa di buono... per tutto il resto, mi raccomando, non dargli retta!

andrea75 [ Mer 27 Gen, 2010 19:46 ]

Benvenuto in questa gabbia di matti Andrea!  

riccardodoc80 [ Mer 27 Gen, 2010 19:48 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao denzel, benvenuto!

Per una volta Poranese ti ha consigliato qualcosa di buono... per tutto il resto, mi raccomando, non dargli retta!

Io consiglio sempre.... roba buona!!!     

Poranese457 [ Mer 27 Gen, 2010 19:57 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao denzel, benvenuto!

Io consiglio sempre.... roba buona!!!     

Appunto... Vatte a fidà!

andrea75 [ Mer 27 Gen, 2010 19:59 ]

benvenuto nel forum Denzel , un saluto speciale dall'Abruzzo  

ik6usn [ Mer 27 Gen, 2010 22:53 ]

Un benvenuto anche da parte mia.

nicola59 [ Mer 27 Gen, 2010 22:59 ]

ciao e bnvenuto  

nembokid [ Mer 27 Gen, 2010 23:26 ]

Grazie a tutti delle risposte e soprattutto dei consigli in merito a qualche lettura.
A primo naso dunque mi sembra che sia meglio non fidarsi di Poranese?
eheh, ovviamente scherzo, ma comunque mi sembra un segugio sempre a caccia di post!  
Bè, vi lascio subito una domanda sull'altro thread!

Saluti a tutti  

denzel [ Ven 29 Gen, 2010 01:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno