Presentazioni

Presentazioni
Articolo
Messaggio Presentazioni 

Ciao a tutti.
Come suggeritomi da Poranese457 eccomi nel posto giusto per presentarmi: mi chiamo Andrea, e sono un abruzzese trasferito a Perugia da alcuni anni. Studio informatica, sono appassionato di matematica, scacchi, e da qualche tempo (in maniera inconscia probabilmente da sempre) anche di meteorologia.
Non ho stazioni meteo o attrezzature con cui poter contribuire, ma l'idea mi stuzzica, non senza prima saperne di più in merito. Accetteri infatti suggerimenti su libri o manuali dove studiare la materia (a parte il materiale presente su questo sito).
Ne approfitto per farvi i complimenti per la passione e per questo bel portale/comunità!

Saluti a tutti

denzel [ Mer 27 Gen, 2010 17:53 ]

Presentazioni
Commenti
Messaggio Re: Presentazioni 

Di nuovo benvenuto Denzel e complimenti per la bella presentazione.

Questa è una passione che tutti hanno inconsciamente perchè a chi, in questa parte di mondo, non interessa il tempo che farà nei prossimi giorni? Noi ci limitiamo a cercar di capire anche il PERCHE', non solamente il come!

Guarda, di testi ne trovi quanti vuoi ma io te ne consiglio due: MANUALE DI METEOROLOGIA (completo e ti fornisce ottime basi) e TEMPORALI E TORNADO (più specifico sull'argomento ma davvero interessante).

Poranese457 [ Mer 27 Gen, 2010 18:13 ]

Benvenuto anche da parte, niente da aggiungere a quello che ha detto Poranese, i due libri sono fantastici, li possiedo e sono ben fatti!!!     

Frasnow [ Mer 27 Gen, 2010 18:54 ]

Ciao denzel, benvenuto!

Per una volta Poranese ti ha consigliato qualcosa di buono... per tutto il resto, mi raccomando, non dargli retta!

andrea75 [ Mer 27 Gen, 2010 19:46 ]

Benvenuto in questa gabbia di matti Andrea!  

riccardodoc80 [ Mer 27 Gen, 2010 19:48 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao denzel, benvenuto!

Per una volta Poranese ti ha consigliato qualcosa di buono... per tutto il resto, mi raccomando, non dargli retta!