Presentazione

Presentazione
Articolo
Messaggio Presentazione 

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nato a Perugia nel lontano 1956, dove lavoro in una istituzione scientifica, occupandomi di astronomia. Per essere preciso di tecnologia astronomica. Le mie mansioni abituali sono la manutenzione e la progettazione della strumentazione per questa scienza, con particolare riguardo all'elettronica e all'ottica. Inoltre, vista la mia passione per l'astronomia ludica, accompagno spesso visitatori in osservatorio. Per quello che riguarda i miei tanti (troppi ) hobby gli interessi vanno dall'elettronica, alla fotografia, all'astronomia e, non ultima, la meteorologia. Insieme a degli amici ho messo in piedi un osservatorio astronomico semiprofessionale a Scheggia (Gubbio), dove oltre all'astronomia, si coltiva tutta la parte geofisica ovvero la meteorologia e la sismografia. Radioamatore dal 1974, il mio attuale nominativo è IZ0JAW. Penso di avervi detto quasi tutto e comunque non voglio ulteriormente tediarvi con lo sciorinamento del mio curriculum   pertanto vi saluto cordialmente.

Ultima modifica di meteotecnico il Gio 25 Nov, 2010 10:46, modificato 1 volta in totale 
 meteotecnico [ Sab 20 Nov, 2010 10:07 ]

Presentazione
Commenti
Messaggio Re: Presentazione 

meteotecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nato a Perugia nel lontano 1956, dove lavoro in una istituzione scientifica, occupandomi di astronomia. Per essere preciso di tecnologia astronomica. Le mie mansioni abituali sono la manutenzione e la progettazione della strumentazione per questa scienza, con particolare riguardo all'elettronica e all'ottica. Inoltre, vista la mia passione per l'astronomica ludica, accompagno spesso visitatori in osservatorio. Per quello che riguarda i miei tanti (troppi ) hobby gli interessi vanno dall'elettronica, alla fotografia, all'astronomia e, non ultima, la meteorologia. Insieme a degli amici ho messo in piedi un osservatorio astronomico semiprofessionale a Scheggia (Gubbio), dove oltre all'astronomia, si coltiva tutta la parte geofisica ovvero la meteorologia e la sismografia. Radioamatore dal 1974, il mio attuale nominativo è IZ0JAW. Penso di avervi detto quasi tutto e comunque non voglio ulteriormente tediarvi con lo sciorinamento del mio curriculum   pertanto vi saluto cordialmente.

Benvenuto Marco!

Tu nel 56, io nell'85... gente nata in anni con inverni importanti, mica chiacchiere!!!    

Le tue conoscenze sono tante e variegate, di sicuro in questo forum troverai tanti argomenti di cui parlare.  

Poranese457 [ Sab 20 Nov, 2010 10:20 ]

Ri-benvenuto... eheheheh....

Tra l'altro il buon Marco, non ha precisato che lavora appunto presso il dipartiemento di Fisica dell'Università di Perugia, con il gruppo di Astrofisica, a suo tempo creato dal prof. Paolo Maffei, purtroppo recentemente scomparso e del quale credo tutti abbiano sentito parlare.

Sicuramente ne avrà da dire sugli argomenti di astronomia che ogni tanto cerchiamo, nel nostro piccolo, di trattare.

andrea75 [ Sab 20 Nov, 2010 10:34 ]

Ciao e Benvenuto

nubes [ Sab 20 Nov, 2010 11:51 ]

Salve Marco....benvenutissimo!    

Da quando ho montato la webcam e tutte le mattine mi guardo il movimento delle stelle e dei pianeti nelle foto notturne, ho tante domande!  

riccardodoc80 [ Sab 20 Nov, 2010 14:40 ]

Benvenuto!  

Frasnow [ Sab 20 Nov, 2010 15:29 ]

Benvenuto!  

Fili [ Sab 20 Nov, 2010 16:42 ]

Ciao Marco e benvenuto.   

nicola59 [ Sab 20 Nov, 2010 19:48 ]

Benvenuto!

Marco376 [ Sab 20 Nov, 2010 21:16 ]

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza: consideratemi a vostra disposizione, nei limiti del mio sapere, per tutto quello che è inerente l'astronomia e la tecnologia, soprattutto hardware elettronico, meteo comprese. Non vi aspettate troppo però: non sono assolutamente onniscente e le lacune ci sono .... eccome !  

meteotecnico [ Lun 22 Nov, 2010 13:28 ]

benvenuto!!!

DragonIce [ Lun 22 Nov, 2010 14:10 ]

Ciao e Benvenuto

nubes [ Lun 22 Nov, 2010 14:27 ]

Ciao Marco benvenuto,
sono anni che cerco di capire come fare per dare una "sbirciatina" dai telescopi di Pian della Serra, che fosse la volta buona??   

icchese [ Lun 22 Nov, 2010 16:07 ]

benvenuto!

marvel [ Lun 22 Nov, 2010 21:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno