Commenti |
 Re: Recupero della Concordia: 12 ore che entreranno nella storia
|
Io l'avrei lasciata lì sotto. AVrei rimosso solo il materiale inquinante.
Sarebbe divenuta un'attrazione per i tuirsti ed un ottimo rifugio per i pesci!
|
Francesco [ Lun 16 Set, 2013 11:54 ]
|
 |
|
Una operazione grandiosa!
Se dovesse riuscire (SPERIAMO!!!) sarebbe anche un notevole colpo d'immagine per l'Italia tutta... forza Concordia!!! 
|
Poranese457 [ Lun 16 Set, 2013 11:59 ]
|
 |
|
Beh.. i turisti in un anno e mezzo penso abbiano già dato. Se si fosse inabissata completamente OK (per quanto si sarebbero persi migliaia di metri quadrati di splendidi e ricchi fondali), ma a mezza via in quel modo è un cazzotto in un occhio paesaggisticamente parlando! E' comunque un'opera dell'uomo e non della natura.... 
|
andrea75 [ Lun 16 Set, 2013 11:59 ]
|
 |
 Re: Recupero Della Concordia: 12 Ore Che Entreranno Nella Storia
|
Và rimossa perchè lì sono morte 32 persone e il turismo dell'orrore non ci deve essere!!! 
|
mondosasha [ Lun 16 Set, 2013 15:22 ]
|
 |
|
Và rimossa perchè lì sono morte 32 persone e il turismo dell'orrore non ci deve essere!!! 
Motivo senz'altro più importante di tutti... anche perché ci sono ancora due dispersi... difficile che siano ancora dentro il relitto, ma una speranza c'è, ed è giusto che quei due corpi vengano restituiti alle famiglie.
Intanto la rotazione ha raggiunto i 5°

|
andrea75 [ Lun 16 Set, 2013 15:36 ]
|
 |
|
va rimossa sì....è uno scempio lasciarla lì, non capisco infatti come mai non si sia provveduto prima
speriamo vada tutto a buon fine
|
Fili [ Lun 16 Set, 2013 15:48 ]
|
 |
|
Anche quest'estate, avendo casa all'Argentario con vista sul Giglio, non ho potuto fare a meno di pensare ripetutamente a quella tragedia, con quella sagoma bianca visibile da così grande distanza (quasi 15 km), tanto è imponente.
Quest'anno, come faccio quasi tutti gli anni (tranne l'anno scorso quando ho preferito andare a Giannutri), ho anche fatto una gita in barca intorno all'isola, che rimane un posto splendido, dai fondali stupendi e dalle acque cristalline. Passando davanti al porto la vista di quel mostro coricato su un fianco è stata sicuramente impressionante.
Naturalmente ho evitato di postare foto del relitto perché credo sia una cosa irrispettosa, oltre che di cattivo gusto.
Poi le abbiamo viste tutti in TV e vederla dal vero o su foto personali non cambia certo nulla.
Spero vivamente che le operazioni di recupero vadano a buon fine e che l'isola ritorni ad essere come l'ho sempre vista. 
Ultima modifica di marvel il Lun 16 Set, 2013 16:04, modificato 1 volta in totale
|
marvel [ Lun 16 Set, 2013 16:02 ]
|
 |
|
va rimossa sì....è uno scempio lasciarla lì, non capisco infatti come mai non si sia provveduto prima
Beh credo che tecnicamente prima non potessero farlo....
|
mondosasha [ Lun 16 Set, 2013 16:04 ]
|
 |
|
Beh credo che tecnicamente prima non potessero farlo....
Beh considerando che si tratta di un'operazione mai tentata nella storia, credo necessitasse di tempi tecnici piuttosto lunghi, sia per la progettazione che per l'organizzazione. E poi questi mesi credo siano stati necessari anche per la bonifica dell'area, per la rimozione delle sostanze inquinati, ecc. ecc.
Intanto la rotazione è salita a 10°! 
|
andrea75 [ Lun 16 Set, 2013 16:37 ]
|
 |
|
Lasciarla o toglierla?
Io sono per la seconda ipotesi anche se ricordo che nell'isola di zante in grecia una spiaggia è divenuta famosa e attrazione per turisti proprio a causa un relitto 
|
prometeo [ Lun 16 Set, 2013 16:49 ]
|
 |
|
C'è un precedente nella storia, anche se l'incrociatore trieste era un centinaio di metri piu corto si tratta comunque di un'operazione che noi italiani conosciamo bene.
http://www.youtube.com/watch?v=CcFG7oKxEmM&feature=share
|
secoundout [ Lun 16 Set, 2013 17:28 ]
|
 |
|
|
andrea75 [ Mar 17 Set, 2013 08:48 ]
|
 |
|
un lavoro fantastico 
|
nevone_87 [ Mar 17 Set, 2013 09:20 ]
|
 |
|
un lavoro fantastico 
Abbiamo salvato la faccia per una volta...  Dopo aver fatto girare le immagini di quello scempio, e di quella sciagura assurda per tutto il mondo, lo facciamo ora con un lavoro ingegneristico straordinario, per il quale vale la pena sentirsi fieri.
Ora la cosa migliore sarebbe recuperare quei due corpi e ridonarli alle famiglie.
|
andrea75 [ Mar 17 Set, 2013 10:07 ]
|
 |
|