Commenti |
 Re: Raccolta Funghi 2017
|
Domani vi dico
|
nubes [ Gio 21 Set, 2017 18:30 ]
|
 |
|
X rob se vai nel primo posto dove ti ho portato potresti non andare via a mani vuote
|
nubes [ Gio 21 Set, 2017 18:32 ]
|
 |
|
Zona Gubbio solo prataioli e torini... boschi ancora improduttivi.
|
Ricca Gubbio [ Gio 21 Set, 2017 18:51 ]
|
 |
|
Qui ancora nulla, se non come già detto qualche prataiolo. Credo poca acqua ancora....speriamo bene!
|
rob [ Gio 21 Set, 2017 19:02 ]
|
 |
|
Qui erano partiti sulle zone dive era piovuto di più il primo di settembre . poi con le ultime piogge credo si siano fermati in attesa del caldo, parlo di porcini.
Mentre prataioli pochi e galletti zero.
Ecco qualche foto di domenica scorsa
e questi oggi

|
bix [ Gio 21 Set, 2017 19:57 ]
|
 |
|
Complimenti Fabrizio! 
|
Gab78 [ Gio 21 Set, 2017 22:15 ]
|
 |
|
Mi domandavo...Quei furgoncini per strada che vendono Porcini da oltre un mese, ma dov'è che li prendono? 
|
Carletto89 [ Ven 22 Set, 2017 09:13 ]
|
 |
|
Mi domandavo...Quei furgoncini per strada che vendono Porcini da oltre un mese, ma dov'è che li prendono? 
Tutta roba coltivata che viene dall'Est europeo... e occhio perché inizia ad arrivare anche roba dalla Cina. Recentemente ho letto di un mega sequestro al Nord.
|
andrea75 [ Ven 22 Set, 2017 09:32 ]
|
 |
|
Tutta roba coltivata che viene dall'Est europeo... e occhio perché inizia ad arrivare anche roba dalla Cina. Recentemente ho letto di un mega sequestro al Nord.
Ecco...me lo immaginavo dai che poteva esserci qualcosa di strano. Per fortuna, con un minimo di conoscenza del prodotto si riesce benissimo a capire che non possono essere nostrani(non che lo dichiarino), ma il via vai che crea in viale Centova mi fa pensare che la gente non sempre accende la curiosità. 
|
Carletto89 [ Ven 22 Set, 2017 09:37 ]
|
 |
|
Ecco...me lo immaginavo dai che poteva esserci qualcosa di strano. Per fortuna, con un minimo di conoscenza del prodotto si riesce benissimo a capire che non possono essere nostrani(non che lo dichiarino), ma il via vai che crea in viale Centova mi fa pensare che la gente non sempre accende la curiosità. 
Sui furgoncini stai tranquillo che di nostrano non c'è mai niente... il problema non è tanto la qualità del fungo in se, ma i pesticidi e i contaminanti che contengono. Se proprio si vuol risparmiare e comprare porcini dell'Est, almeno di prenderli al supermercato dove per lo meno c'è un minimo di controllo su provenienza e qualità.
|
andrea75 [ Ven 22 Set, 2017 09:41 ]
|
 |
|
spesso so più buoni di quelli che si trovano da noi 
|
Fili [ Ven 22 Set, 2017 12:58 ]
|
 |
|
Non raccolgo funghi, Ieri sono andato zona Cingoli (monte e bosco), di funghi non se ne vedono, pero ci sono le vipere mezze rinco...
|
SappanicoMeteo [ Ven 22 Set, 2017 13:05 ]
|
 |
|
Qui erano partiti sulle zone dive era piovuto di più il primo di settembre . poi con le ultime piogge credo si siano fermati in attesa del caldo, parlo di porcini.
Mentre prataioli pochi e galletti zero.
Ecco qualche foto di domenica scorsa

Bellissime foto, complimenti!!!
Io non vedo l'ora che nasca qualcosa in questi lidi.... ma deve piovere ancora penso.
|
Francesco [ Ven 22 Set, 2017 16:17 ]
|
 |
|
Qui stagione compromessa la sera fa troppo freddo 0 porcini per il secondo anno di seguito.ormai solo sanguinelli e prataioli.
|
Polino [ Ven 22 Set, 2017 16:26 ]
|
 |
|