Ciao, Felice.

Ciao, Felice.
Articolo
Messaggio Ciao, Felice. 

Se ne va colui che per me è stato il mio primo mito sportivo.

Chi ha la mia età, o poco più, ne ricorderà certo le fantastiche imprese ciclistiche, valorizzate ancor più dal fatto che dovette fronteggiare l' uragano Merckx.

Uomo molto schivo e di sostanza (da buon bergamasco), ottenne 149 vittorie da professionista, con un palmarès praticamente completo, sia per quanto riguarda i grandi giri, che le classiche di un giorno. Memorabile il mondiale 1973 conquistato a Barcellona, battendo in volata due mostri come il Cannibale e Maertens, oltre all' idolo locale Ocaña, ma anche la successiva Sanremo in solitaria, con l' iride sul petto.

Dopo Fausto Coppi, l' italiano più vittorioso a livello internazionale.

Ciao Campione, mancherai davvero tanto a tutto lo sport.

https://www.google.com/amp/s/www.ga...17383_amp.shtml

Ultima modifica di and1966 il Ven 16 Ago, 2019 20:59, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Ven 16 Ago, 2019 20:59 ]

Ciao, Felice.
Commenti
Messaggio Re: Ciao, Felice. 

se ne va un campione di poche parole....ho il ricordo della biglia ( contenente la sua immagine) con cui giocavo sulla spiaggia di Varazze tanti anni fa....era la più gettonata ...la volevano tutti perché era quella di un vincente. Tecnicamente completo ...trovò sulla sua strada il cannibale, altrimenti avrebbe vinto ancora di più...riposa in pace Felice.

daredevil71 [ Ven 16 Ago, 2019 21:44 ]
Messaggio Re: Ciao, Felice. 

R.I.P. Campione e Gentiluomo.

Gab78 [ Sab 17 Ago, 2019 15:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno